• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Pavimenti smontabili

Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Chi ha vissuto l'esperienza di sostituire i vecchi pavimenti, durante i lavori di ristrutturazione si sara' reso conto della mole di lavoro occorrente per effettuare il tutto a perfetta regola d'arte.

Pavimenti smontabili: la rimozione di un pavimento tradizionaleSia che si demolisca il vecchio pavimento, sia che si sovrapponga il nuovo sul vecchio, i problemi restano comunque diversi e forieri di disagio per chi si trova anche nella condizione di dover risiedere in casa durante l'esecuzione dei lavori.

Se si opta per la demolizione del vecchio pavimento e della successiva posa del nuovo, dovremo necessariamente tener in conto che occorrerà smaltire la parte demolita, evitare di danneggiare qualche impianto sotto il pavimento, e tutta una altra serie di inconvenienti come produzione di polvere, rischio di infiltrazioni di acqua negli ambienti sottostanti, e le inevitabili lagnanze dell'inquilino del piano di sotto.

Anche la seconda ipotesi, ossia posizionamento del nuovo pavimento, incollato sul vecchio, non è priva di problemi.

Può capitare infatti, che quando si incolla un nuovo pavimento su di uno vecchio, se in qualche parte del supporto del vecchio pavimento si è creata nel tempo una bolla d'aria che tende a far sollevare il rivestimento, i problemi della posa diventano notevoli.
Pavimenti smontabili : l'assemblaggio con i moduli della Ceramica di Imola

La ricerca di nuovi e più avanzati materiali ceramici ha portato alla registrazione di brevetti di nuovi sistemi di produzione sempre più evoluti e pratici, capaci di produrre soluzioni di grande utilità.

Tra le tante e qualificate aziende italiane del settore, La Cooperativa Ceramiche di Imola ha ideato Clip Tile, ossia un sistema di posa che grazie ad una piastrella in gres porcellanato assemblata su di un telaio plastico con aggancio automatico, permette una posa in opera con pochi e semplici passaggi, senza incorrere negli inconvenienti sopraccitati.

Pavimenti smontabili : la struttura di sostegno del pavimento Clip tileLa ditta produttrice dichiara che: I sistemi ceramici Faenza Clip Tile® sono resistenti all'usura, alle perforazioni e agli urti, imputrescibili e non porosi, i prodotti ceramici consentono di ottenere rapidamente un livello d'igiene ottimale, la varietà dei colori e dei formati rendono questo materiale perfetto per la progettazione.


La facilità di posa facile e veloce, il raggiungimento di un risultato estetico garantito, la semplicità dell'aggancio automatico tra i vari elementi, rende il sistema Clip Tile adatto per pavimenti riscaldati.

Un altro grande vantaggio del sistema descritto è la possibilità di sostituire facilmente una singola piastrella e di riutilizzare l'intero pavimento grazie alla posa senza colle e stucchi per giunti.

Pavimenti smontabili:la facilità di assemblaggio anche con piccoli formati

I disagi sono completamente annullati da questo ottimo prodotto, infatti la sua posa non produce sporcizia o sfridi di alcun genere oltre a essere antiallergico e privo di emissioni di sostanze nocive.

Pronto all'uso, senza tempi tecnici di presa delle colle e senza necessità di pulizia finale con una reazione al fuoco in classe Bfl S1 (norma europea Riduce la trasmissione del suono).

Questo sistema, che si basa sulla posa a secco, senza l'utilizzo dei collanti, è particolarmente indicato per tutte le pavimentazioni, sia posandolo direttamente sul massetto cementizio, sia sovrapponendolo a vecchi pavimenti come marmi, graniti, piastrelle ceramiche, cotti, linoleum.

Infine la pulizia finale estremamente semplice , accorcia i tempi di realizzazione del pavimento rispetto ai metodi a colla tradizionale.

Faenza Clip Tile® non richiede giunti di dilatazione e, nel caso si rendesse necessario lo smontaggio del pavimento, è possibile effettuare lo sganciamento dei pezzi e il successivo rimontaggio nella loro posizione originaria.

riproduzione riservata
Pavimenti smontabili
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 9 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Richard Sergio Eco Edil Case
    Richard Sergio Eco Edil Case
    Mercoledì 6 Marzo 2013, alle ore 23:24
    Ho una ditta di edilizia e decorazioni, sarei interessato perconto di alcuni clienti ad avere maggiori informazioni e un catalogo dei modelli proposti, vorrei avere inoltre informazioni sui tagli delle piastrelle. grazie
    rispondi al commento
  • Roberta
    Roberta
    Sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 18:17
    Buongiorno, la presente per chiedere se è possibile avere un preventivo per un appartamento di circa 115mq, grazie, Roberta.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1