Pavimenti e rivestimenti a grandi lastre

La predisposizione di una pavimentazione o di rivestimenti a grandi lastre, permette di realizzare ambienti dal carattere innovativo e soluzioni estetiche interessanti.
Pubblicato il

Scegliere pavimenti e rivestimenti


Scegliere il tipo di pavimentazione o di rivestimento più adatto al gusto e alle prestazioni tecniche che si vogliono raggiungere è sempre fondamentale per ottenere i risultati che sono stati prefissati in fase progettuale.
Un prodotto in gres, oppure in legno o ancora una pavimentazione realizzata in materiale naturale come il marmo e ancora la dimensione delle piastrelle, offrirà sempre soluzioni da interni che variano, in base al materiale scelto, alla messa in opera del prodotto e anche alla dimensione delle piastrelle stesse, che offriranno un particolare effetto finale.

Laminam S.p.A - I NATURALI_MARMI/MARBLES
La moderna tecnologia oggi permette la produzione, di grandi lastre per la realizzazione di pavimenti e di rivestimenti in interni, per il rivestimento di pareti ventilate e anche per la copertura di piani cottura e mobili vari e come finitura di altri elementi di arredo, acquistando un solo prodotto.


Soluzioni a grandi lastre


FMG Fabbrica Marmi e Graniti - MaxfineL'utilizzo di grande lastre risulta essere una soluzione davvero innovativa che risolve diverse problematiche progettuali adoperando un unico prodotto, riuscendo in alcuni casi anche ad ammortizzare i costi.

Interessanti proposte in commercio sono quelle dell''azienda FMG Fabbrica Marmi e Graniti, che in vendita offre un prodotto dai molteplici usi. Si tratta della Collezione Maxfine, che è nata grazie ad una tecnologia che rispetta l'ambiente e risulta essere una linea versatile, offrendo numerose soluzioni compositive.

La lastra, con un spessore di soli 6 mm e dimensioni che arrivano anche a 3000 mm x 1500 mm, è in grado di offrire superfici con una ottima resa estetica e una elevata resistenza alle sollecitazioni a cui sarà sottoposta. Questo prodotto quindi combina ottime prestazioni tecniche e un peso ridotto che permette di ridurre i carichi sul solaio. L'effetto finale è quello di ottenere una pavimentazione che sembra unitaria, con linee di fuga minime.

FMG Fabbrica Marmi e Graniti - MaxfineMaxfine, può essere predisposto sia come pavimento che come rivestimento, risultando una soluzione anche estetica ottima, oltre che tecnica, altro settore di applicazione di questo prodotto è quello delle facciate ventilate, infatti può essere utilizzato come rivestimento di questo tipo di parete. Interessante settore di intervento di Maxfine è inoltre, quello dell'arredamento e del design, infatti è possibile predisporre le lastre, per rivestire tavoli, pareti divisorie, mobili e armadi.

Proprio nel settore dell'arredo questo prodotto risulta essere davvero innovativo, un'unica lastra che permette di rivestire parti di interni e di arredo. Anche la realizzazione di porte rivestite con la lastra può creare soluzioni da interni eleganti con porte perfettamente in continuità con le pareti. Inoltre la particolare resistenza del prodotto permette il suo utilizzo anche nell'ambiente cucina e nell'ambiente bagno, adoperato come top cucina e bagni, ma anche come rivestimento di pareti e pavimenti e anche di mobili.

Le grandi lastre, con capacità idrorepellenti, una spiccata resistenza e la loro particolare leggerezza, rappresentano una evoluzione egregia delle piastrelle classiche offrendo numerosi vantaggi funzionali e estetici che ne fanno un prodotto moderno e all'avanguardia, utilizzabile anche nell'industria navale.

Un'altra azienda del settore, che si occupa della produzioni di grandi lastre per interni è Laminam S.p.A, anche le lastre di grande dimensione prodotte da questa azienda possono essere predisposte in ambienti interni, ma anche esterni, possono essere utilizzate per la realizzazione dell'arredo e del design e anche nel settore navale.

Laminam propone in commercio una lastra ancora più sottile di 3 mm di spessore, dalle caratteristiche tecniche ed estetiche che permettono la realizzazione di soluzioni ottimali, una proposta tecnica che diventa una vera e propria pelle dell'architettura. Laminam 3, è la lastra base proposta dall'azienda, di dimensione 1000 mm x 3000 mm e uno spessore di 3 mm, può essere utilizzato come rivestimento di pareti e di soffitti sia in ambienti interni che in quelli esterni, la messa in opera di questo prodotto poi avviene per incollaggio.

Laminam S.p.A - Laminam 3
Laminam risulta essere anche, un interessante materiale di rivestimento nel settore dell'arredo e del design, lo spessore ridotto, insieme alla capacità di resistere agli urti e ai graffi, insieme alla capacità di essere idrorepellente e oleorepellente, così come la sua proprietà di essere resistente agli acidi e ai raggi UV, rendono questo prodotto adatto per il rivestimento di cucine, di piani di lavoro, di rivestimento per pareti divisorie e ancora può essere utilizzato per la produzione di armadi, di mobili, di tavoli o predisposto come altro tipo di superficie, diventando finitura dell'elemento di arredo.

riproduzione riservata
Pavimenti e rivestimenti a grandi lastre
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI