|
L'estate è ormai al suo termine, ma è possibile godersi ancora un po' gli spazi esterni, tempo permettendo.Che cosa rende un'area outdoor pratica e confortevole?
Naturalmente, le sedute. In particolare, le panchine da esterno sono un ottimo compromesso per sfruttare al meglio questi ambienti: si possono collocare a ridosso della zona pranzo, al centro del patio, per godersi la vista comodamente, oppure vicino alla finestra.
Ecco alcuni modelli di panchine da esterno in stile moderno, rustico-contemporaneo e classico, di cui non potrete più fare a meno!
Se siete amanti del design e dell'innovazione, le panchine da giardino in stile moderno sono la scelta giusta per voi. I modelli che vi proponiamo qui di seguito sono caratterizzati da linee quasi futuristiche e da una personalità divertente e originale.
Questi arredi, diventeranno i protagonisti della terrazza o del giardino, e all'occorrenza potrete collocarli anche dentro casa, magari all'ingresso, in modo da dare più carattere all'interior design.
Il marchio olandese Fatboy realizza accessori e complementi dal design particolare, adatti sia agli spazi outdoor, sia a quelli indoor.
I due elementi che contraddistinguono i prodotti ideati da questo brand sono senza dubbio l'originalità delle forme e l'uso del colore.
La panchina da esterno ATTACKLE! ne è la prova. Questo simpatico arredo, la cui forma è quella di un cagnolino realizzato con i palloncini, è dotata di quattro gambe e un piccolo appoggio laterale.
Realizzata al 100% in plastica riciclata LDPE, la panca a due posti ATTACKLE! è idrorepellente sia all'acqua che ai residui solidi di sporco (terra, fango ecc…), di conseguenza, è ideale per i giardini o gli spazi esterni degli edifici.
Altri due vantaggi di questa panca in plastica, sono la facilità di montaggio e di manutenzione.
Il complemento, disponibile in quattro colorazioni differenti (verde bosco, nero, antracite e bianco), misura 195x77,5x55 cm e ha un prezzo di 499,00 euro.
La panchina da esterno Bonos, ideata dal designer Dai Sugasawa per Queeboo brand italiano creato nel 2016 da Stefano Giovannoni, rispecchia in pieno lo stile ricercato ed eclettico proprio del marchio.
L'idea di realizzare questo complemento, che raffigura letteralmente un osso, nasce dalla passione di Dai Sugasawa per il Museo di Storia Naturale, luogo in cui aveva la possibilità di osservare e lasciarsi affascinare dalle grandi strutture ossee dei dinosauri.
La panchina, realizzata in polietilene, misura 70,5x216x60,5 cm ed è disponibile nelle nuance avorio, brown sugar e tortora, al prezzo di 699,00 euro.
Pratica e di design, la panchina da esterno Albisola, ideata dal designer Büro Famos per Paola Zani, ha una fioriera integrata nella sua struttura.
Il complemento, versatile e modernissimo, è realizzato in acciaio verniciato a polvere, ha una seduta rivestita in tessuto Loopi, ideale per gli spazi esterni, e un piano in marmodi Carrara.
Tre elementi in uno: seduta, fioriera e tavolino basso, disponibili in varie finiture e colori, tra cui il nero opaco e il bianco.
La panchina Albisola può essere personalizzata in base ai propri gusti, ed è adatta anche per le aree outdoor. Il costo di questo arredo, le cui dimensioni sono 193x79x49,5 cm, è di circa 4800,00 euro.
Le panche da giardino in stile rustico-contemporaneo sono perfette per chi desidera aggiungere un tocco romantico e accogliente ai propri spazi esterni, senza rinunciare a un gusto ricercato e moderno.
La panchina in legno da giardino Laveri, creata dalla designer Ulla Koskinen per Woodnotes, brand finlandese specializzato nella realizzazione di complementi fin dal 1987, è essenziale, elegante e versatile, in quanto può essere utilizzata sia outdoor che indoor.
In base alle esigenze, il complemento si può sfruttare come tavolino o divanetto, aggiungendo comodi cuscini e il materasso in dotazione, il cui spessore è di 7 cm.
La struttura, realizzata in larice o pino, è molto robusta ed è disponibile nelle misure 80x200x37 cm e 52x200x37 cm.
Il tessuto utilizzato per le imbottiture è in polipropilene, con struttura simile alla lana Saimaa, leggera, traspirante e resistente.
Può essere cambiato e lavato, è al 100% riciclabile e disponibile in 7 colorazioni.
Il marchio Woodnotes, che per le sue realizzazioni si ispira agli elementi naturali tipici della Finlandia, è stato il primo al mondo a impiegare il filo di carta come materiale principale per creare gli arredi e gli accessori.
Un design ecosostenibile, per prodotti di alta qualità, durevoli nel tempo.
Più rustica e dal fascino rétro, la panchina da esterno della collezione Vienna, realizzata dall'azienda italiana Cbdesign, è fabbricata in corda e Teak, materiali che rendono il complemento resistente al sole e alle intemperie.
Il design, d'ispirazione coloniale, è minimal e ricercato. Le colorazioni calde, che vanno dalle nuance caramello al marrone scuro, conferiscono calore all'ambiente in cui viene inserito il divanetto. Le dimensioni della seduta sono di 153x69x83 cm.
Le sedute da esterni Diva, Dea, Lua, Ela e Stella, parte della collezione Color Corten Style, sono realizzate in acciaio Corten™ dal designer Marc Aurel per Metalco.
Il look di questi complementi è a metà tra il classico e il contemporaneo: la struttura, disponibile con schienali tradizionali o laterali e con o senza braccioli, è sorretta da quattro gambe e traforata a laser, così da creare un effetto dinamico dato dai motivi vegetali.
La panchina da esterni, con schienale laterale decorato, misura 1060x530x710 mm ed è disponibile in varie colorazioni, tra cui bianco, verde smeraldo, arancione e con finitura naturale (acciaio).
Per un'area outdoor d'ispirazione classica, le panche da esterno sono la soluzione ideale, soprattutto se realizzate con materiali come la pietra naturale e il ferro battuto.
L'azienda GARDEN HOUSE LAZZERINI, è specializzata nell'arredamento di spazi esterni e produce complementi in stile classico, tra cui panchine in ferro e pietra. Ogni arredo è realizzato artigianalmente, per cui è caratterizzato da finiture e dettagli unici.
Le panchine in pietra naturale hanno un fascino senza tempo, sono robuste e resistenti agli agenti atmosferici e richiedono un minimo di manutenzione annua.
I modelli realizzati da Garden House Lazzerini sono numerosi: con o senza schienale, privi di braccioli laterali o con appoggi integrati, semplici o decorati.
Altrettanto classiche ed eleganti, le panchine da esterno ideate da Officina Ciani, azienda che si occupa della realizzazione di complementi in ferro battuto fin dal 1939, coniugano l'antica arte fiorentina della lavorazione dei metalli a un design ricercato.
La collezione Garden è ricca di arredi per le aree outdoor: uno dei modelli più interessanti è la panchina in ferro battuto Intreccio, con struttura zincata verniciata a polvere e finitura grigiopiombaggine.
Il prodotto, venduto con elementi in tessuto da esterni inclusi, è disponibile in due versioni, a due e tre posti, con dimensioni rispettive di 125x66x91 cm e 155x66x91 cm.
|
||