Panca contenitore: la soluzione ideale per tenere tutto in ordine

NEWS DI Complementi d'arredo06 Aprile 2016 ore 12:07
La panca contenitore è un complemento d'arredo facilmente collocabile in casa, specialmente nelle stanze da letto e in un ingresso, dove lo spazio non basta mai

Panca portatutto


In casa, ma soprattutto nelle stanze da letto, una soluzione molto utile che ci permette di tenere tutto in ordine senza lasciare in giro e a vista oggetti vari, abiti e biancheria, è l’acquisto di una panca contenitore.

Questa è pensata per essere messa per esempio ai piedi di un letto matrimoniale oppure sotto a una finestra o in qualsiasi angolo morto della stanza.


Dettaglio cassetto cassapanca scarpiera Amazon

Dettaglio cassetto cassapanca scarpiera Amazon

Dettaglio cassetto cassapanca scarpiera Amazon
Panca contenitore porta giocattoli di Pannolini.it

Panca contenitore porta giocattoli di Pannolini.it

Panca contenitore porta giocattoli di Pannolini.it
Panca contenitore blu di Amazon

Panca contenitore blu di Amazon

Panca contenitore blu di Amazon
Ponca portagiocattoli per cameretta di Amazon

Ponca portagiocattoli per cameretta di Amazon

Ponca portagiocattoli per cameretta di Amazon
Panca porta giocattoli su Amazon

Panca porta giocattoli su Amazon

Panca porta giocattoli su Amazon
Panca contenitore Stuva di Ikea

Panca contenitore Stuva di Ikea

Panca contenitore Stuva di Ikea
Panca contenitore con casettoni su Amazon

Panca contenitore con casettoni su Amazon

Panca contenitore con casettoni su Amazon
Cassapanca Josephine di Maisons du Monde

Cassapanca Josephine di Maisons du Monde

Cassapanca Josephine di Maisons du Monde

Le nuove panche contenitore svolgono due funzioni in una: sono comode sedute , quando abbiamo ospiti, utili per adagiarci sopra quando la mattina ci vestiamo o ci mettiamo le scarpe e allo stesso tempo al loro interno nascondono uno spazio molto sfruttabile per contenere tutto ciò che normalmente resta a vista o viene stipato all’ultimo momento dentro gli armadi, quando riceviamo gente all'improvviso, per non dare l’idea di un locale disordinato e caotico.

Nello spazio della panca, una volta aperta la ribaltina o il coperchio spesso anche imbottito per offrire maggiore comodità di seduta, possono trovare posto cuscini, la coperta in più che usiamo a letto e togliamo di giorno, ma anche libri, biancheria per la casa , abiti o ancora scarpe.

Non è infatti insolito trovare panche che al loro interno custodiscono una piccola scarpiera, utile in ingresso, magari per riporre subito all’arrivo le scarpe e cambiarci.
La seduta sarà perfetta per appoggiare borse e valigette all’arrivo in casa e ritrovarle al loro posto la mattina uscendo, senza dimenticarle in giro per casa, magari a ingombrare.

Se state cercando dunque una soluzione che possa venirvi in aiuto per tenere in ordine, anche nella cameretta dei ragazzi, la panca contenitore è una buona idea. In questo caso può servire anche come porta giocattoli.

Esistono in commercio anche diversi modelli che possiamo definire a due posti, perché sufficientemente grandi e dalla forma rettangolare. Queste, al momento del bisogno, se in casa le sedie , le poltrone e i posti sul divano non bastano pe tutti, diventeranno indispensabili per far accomodare due persone in più, senza dover comprare sedie pieghevoli spesso ingombranti dove lo spazio scarseggia, e utili solo poche volte l’anno.

Inoltre, alcuni modelli presentano anche uno schienale, ideale in questo caso per far stare comodi gli ospiti in occasione di una serata insieme, di un aperitivo intorno al tavolino della sala.

Si spazia non solo nella gamma dei modelli, ma anche nella scelta del tessuto di rivestimento, che spesso può anche essere in similpelle, particolarmente comodo perché non patisce nulla e si deterge in poche mosse ogni volta che è necessario.

Se state cercando dunque una seduta in più, capace anche di contenere i vostri oggetti, la panca contenitore fa per voi, inoltre può essere anche un ottimo idea regalo per esempio che chi ama leggere, e potrà custodirci dentro tanti volumi, o anche per gli sportivi che potranno tenerci piccoli attrezzi e divise per il fitness o ancora per chi ama cucire: sarà un ottimo ripostiglio per il kit da lavoro.


Panca contenitore e scarpiera


Quando si rientra la sera, stanchi dalla giornata fuori casa e dal lavoro, la prima cosa di cui si sente la necessità è togliersi le scarpe. Per evitare di lasciarle in giro ad ingombrare l’ingresso, potete ricorrere a un modello a vostra scelta della scarpiera da ingresso incorporata nella panchina con cuscino e cassetto in vendita su Amazon.

Panca scarpiera a ribalta per ingresso di Amazon
Questo comodo complemento, spedito da Sobuy-Shop-IT, sembra studiato appositamente per l’ingresso infatti la panchina ha due vani regolabili a ribalta con cassetto porta oggetti.

La parte adibita a scarpiera vi permetterà di riporre le scarpe che usate solitamente, ma anche le ciabatte, per permettervi di fare subito il cambio in ingresso. La seduta imbottita offre un comodo appoggio per quando ci si mette o toglie le scarpe. Nel cassetto potrete tenere tutto il necessario sia per la pulizia delle scarpe che per il vostro quotidiano: custodirà per esempio chiavi, guinzaglio a disposizione per le passeggiare con il cane, ombrello pieghevole e molto altro ancora.

Il colore bianco si presta ad una facile collocazione. La panca scarpiera ha un peso di 24 kg e regge un carico massimo di 100 kg. Le sue misure sono: Lunghezza 94.5 cm, Profondità: 30.5 cm , Altezza: parte bassa 46 cm / parte alta 57 cm

Un’alternativa molto interessante è la panca scarpiera Genua, semplice ma anche sobria ed elegante. Dietro la ribalta, c'è posto per ben 12 paia di scarpe su 4 ripiani.
In questo modo ci sarà posto per le scarpe di tutti i membri della famiglia, o almeno per quelle che servono e si usano più frequentemente.

Panca scarpiera modello Genua di Pfister.ch
Le sue dimensioni sono 45 cm di altezza, 34,5 cm di profondità e 98 cm di larghezza.
Separatamente possono anche essere acquistati i cuscini su misura da disporre sopra, per poter sfruttare la panca anche come seduta o piano d’appoggio per borse e molto altro ancora.

Un altro modello che assolve la medesima funzione è la panca Mia, complemento di pregio che unisce comodità e stile e al suo interno troviamo un comodo armadietto porta scarpe.

Il ripiano e la parte superiore sono in quercia impiallacciata, con feltro per una seduta più morbida e confortevole. Abbinata agli altri mobili della collezione, come il mini guardaroba, lo scaffale multipiano e la versione più grande della scarpiera, la panca diventa parte di una parete attrezzata per l’ingresso o il corridoio.

Scarpiera cassapanca modello Mia di Pfister.ch
Queste proposte sono in vendita su Pfister.ch


Panca contenitore porta giocattoli per la cameretta


La panca contenitore diventa non solo un aiuto, ma anche un oggetto indispensabile nella camera dei bambini. Tutti i genitori devono infatti sempre trovare spazi e soluzioni per riporre i tanti giocattoli dei bambini dopo l’uso. Per fortuna esistono tante varianti pensate proprio per questa finalità.

La panca Stuva di Ikea, per le sue dimensioni ridotte(L 90 cm, Prof. 50 cm, H 50 cm) è pensata per essere facilmente usata anche dagli stessi bambini, quando devono riporre i giochi in ordine.

Inoltre è stabile anche sui pavimenti irregolari grazie ai piedini regolabili inclusi.
Questa panca con vano contenitore è disponibile in tanti e diversi colori, perfetti in base al sesso del bambino e ai colori della sua camera: bianco, bianco e betulla, bianca e rosa, bianca e azzurra, bianca e verde ed infine bianca e nera.

cassapanca porta giocattoli Shop.globo.it
Una proposta che incontrerà di certo i gusti dei più piccoli è la cassapanca portagiocattoli colorata e resistente in legno, utile anche per arredare la cameretta con ironia e i suoi disegni stilizzati che sembrano proprio fatti dalla mano e dalla fantasia di un bambino.
In vendita sul sito Shop.globo.it


Panca contenitore per la camera da letto


panca modello Josephine di Maisons du MondeMa la panca contenitore è utile anche in altri ambienti di casa, come la camera da letto.

Molto pratico è il baule Josephine, un complemento d'arredo di grande tendenza per gli amanti dello stile shabby chic, raffinato e senza tempo.

La linea di questo modello si presta ad essere inserito in una camera molto femminile, viste anche le smerlature, unico vezzo di questo arredo semplice ma molto curato.

Per una camera da letto più contemporanea e dall’arredo moderno la proposta ideale sarà la panca contenitore in similpelle trapuntata, proposta da Mondo Convenienza.

panca contenitore Mondo Convenienza
Lo spazio sarà una ulteriore area da riempire con oggetti personali, scatole di scarpe, riviste, abiti o ancora borsa.

riproduzione riservata
Articolo: Panca contenitore
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 12 voti.

Panca contenitore: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Valentina Steno
    Valentina Steno
    Giovedì 29 Agosto 2013, alle ore 19:39
    Dove posso trovare la panca della terza foto (quella bianca contenitore con la spalliera) o qualcosa di simile?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Panca contenitore che potrebbero interessarti
Panca in vetroresina

Panca in vetroresina

Arredamento - Arredo scultoreo moderno.
Panca per il giardino

Panca per il giardino

Arredo giardino - Ispira romanticismo e relax al solo guardarla: la panca, classica in legno o moderna in materiali tecnologici e resistenti, è l'arredo ideale per terrazze e giardini.
Panche insolite

Panche insolite

Arredamento - Metti insieme il rigore del design danese e l?eredità della cultura araba: il risultato sarà Dekka, una insolita panca che è già diventata un?icona

Legno riciclato

Arredamento - Ad Aprile la premiazione per la seconda edizione di Legno d'Ingegno, concorso di design ideato da Rilegno.

Panca solare

Impianti - Arriva da Boston la rivoluzione dell'arredo urbano, con panchine solari autosufficienti.

Costruire una versatile panca di legno in fai da te

Bricolage legno - Come realizzare in fai da te una panca in legno: modalità di taglio e fissaggio dei listoni di legno, per creare un funzionale e pratico complemento di arredo.

Arredo urbano e comunicazione

Arredamento - Il concetto di arredo urbano abbraccia tutta una serie di elementi e prodotti che contribuiscono a rendere gli spazi pubblici completi ed adatti alla fruizione

Progetto per panchina da giardino in legno e ghisa

Arredo giardino - La panchina da giardino in stile inglese reinterpretata in un disegno dove il legno e la ghisa creano una solida continuità, per un effetto ricercato e armonioso

Come sfruttare lo spazio sotto la finestra

Cassettiere e comodini - L'area sottofinestra è una zona spesso non sfruttata: vediamo come allestire questo spazio con mobili contenitore in grado di arredare e caratterizzare l'ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
295.528 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Panca a 3 posti con tavolino in
    Panca a 3 posti con tavolino in...
    550.00
  • Panca italiana in legno laccato
    Panca italiana in legno laccato...
    1800.00
  • Panca spagnola in legno e cuoio
    Panca spagnola in legno e cuoio...
    950.00
  • Panca italiana con gambe in ferro forgiato
    Panca italiana con gambe in ferro...
    340.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.