The Top: lastre maxi in gres porcellanato firmate Marazzi

The Top è la nuova selezione di lastre extra-large in gres porcellanato creata da Marazzi, ed è studiata appositamente per cucine, bagni e complementi d'arredo.
Pubblicato il

Nuova linea Marazzi The Top: design e innovazione


The Top è la nuova collezione di rivestimenti in gres porcellanato ideata da Marazzi, azienda specializzata nel settore delle piastrelle di ceramica fin dal 1935.
Queste lastre extralarge dal grande valore estetico (incluse nella già nota collezione Grande) sono ideali per realizzare backsplash, top per cucina, ripiani, mobili su misura e molto altro ancora.

I rivestimenti The Top, disponibili nei formati 160x320 cm e 162x324 cm (con spessore, rispettivamente, di 6 mm e 12 mm) sono caratterizzati da specifiche qualità tecniche, proprie del gres porcellanato, che li rendono duttili, ignifughi, resistenti a corrosione e macchie e molto semplici da detergere.

Scopriamo insieme le nuove linee The Top dedicate alla cucina, alla zona bagno e ai complementi d'arredo: Marble Look, Metal Look, Stone Look, Concrete Look e Solid Color.


Piastrelle Marazzi: The Top Kitchen Collection


La cucina è il cuore di ogni casa, pertanto, oltre a essere funzionale, è bene che sia curata anche dal punto di vista estetico. Per ottenere un ambiente pratico ma al contempo elegante, è necessario scegliere i materiali giusti seguendo, naturalmente, il proprio gusto personale.

Grande Marble Look, Frappuccino rettificato - Design e foto by Marazzi
Il gres porcellanato è la soluzione ideale per rivestire le superfici della cucina: top, paraschizzi, isole e piani di lavoro; ma anche pavimenti e pareti. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, questo materiale garantisce elevati standard di igiene, per un ambiente sempre ordinato, facile da mantenere e gradevole da vivere, in ogni momento della giornata.

L'ampia gamma di finiture disponibili e la possibilità di applicazione delle lastre The Top in svariati progetti di interior design, consentono la totale personalizzazione degli spazi e delle superfici, in base a ogni esigenza.

The Top, Marble Look - Design e foto by Marazzi
Perfetto per chi ama le cucine di design, il rivestimento effetto marmo Marble Look, raffinato e contemporaneo, viene realizzato nelle finiture lux e satin. È possibile scegliere tra ben 13 tipologie di modelli, come i classici Calacatta Extra e Statuario e i più trendy Golden White ed Elegant Black.


Ceramiche Marazzi: The Top Bathroom Collection


I rivestimenti The Top della collezione Grande di Marazzi Ceramiche, si possono utilizzare anche all'interno della zona bagno, spazio in cui il comfort e la pulizia sono due elementi essenziali.

Lastra Grande Stone Look - Design e foto by Marazzi
Come già accennato, il gres porcellanato è un materiale con svariate caratteristiche tecniche, tra cui la resistenza all'acqua e alla muffa, la stabilità e l'inalterabilità nel tempo.

Si tratta, inoltre, di un prodotto salubre poiché non rilascia alcun tipo di sostanza nociva.
Tutte queste proprietà, lo rendono un rivestimento ideale anche per il bagno.

gres porcellanato
Oltre alla finitura Marble Look, la selezione The Top comprende anche le varianti Stone Look (effetto pietra), realizzata in tre colori con finitura matt e Solid Color, una copertura in gres porcellanato tinta unita, disponibile in nuance nera e bianca.

Lastre Stone Look - Design e foto by Marazzi
I rivestimenti Stone Look sono un'ottima scelta per gli spazi arredati in stile contemporaneo: grazie alla loro matericità, conferiscono compattezza alle strutture.

Le colorazioni Bluestone, Ceppo di Gré Gray e Basaltina, con gradazioni che tendono al grigio e al nero, rappresentano la soluzione più adatta per completare il look di un interior design dal gusto minimal.

Collezione Grande, lastra Solid Color bianca - Design e foto by Marazzi
Perfette per un ambiente in stile moderno, le lastre Solid Color sono antigelo e molto resistenti alle abrasioni. Possono essere utilizzate per creare lavabi e top personalizzati per il bagno dalle linee pulite ed essenziali.


Complementi: The Top Furnishing Collection


Con le lastre The Top si possono realizzare arredi fissi, come isole e piani di lavoro, ma anche strutture su misura, quali mensole, sedute, tavoli, banconi e mobili per esterni.

Il gres porcellanato, infatti, oltre a essere un materiale versatile, è molto semplice da lavorare. Questo fattore, ne consente la completa personalizzazione.

Lastre The Top finitura Metal Look - Design e foto by Marazzi
All'interno della selezione Marazzi Ceramiche, The Furnishing Collection, il vero protagonista è il materiale: funzionale e dal grande impatto visivo. Un rivestimento adatto a ogni contesto, sia classico, sia moderno, il cui formato maxi, ne esalta le caratteristiche estetiche.

Lastre Iron Dark e Iron Light - Design e foto by Marazzi
Le lastre Metal Look, disponibili in due diverse colorazioni (Iron Light e Iron Dark) con finitura matt, sono la soluzione ideale per donare maggiore carattere agli ambienti in stile industrial.

Per ottenere uno spazio dinamico e moderno, un'ottima idea potrebbe essere quella di utilizzare lastre bicolore, creando così un piacevole contrasto fra i toni scuri e chiari del gres.

Gres Concrete Look - Design e foto by Marazzi
I rivestimenti della linea Concrete Look ricordano invece la tipica texture del cemento.
Queste lastre vengono prodotte in quattro versioni differenti, tutte con finitura matt: Smoke, Crete, Graphite e White.


Pavimenti in gres effetto legno: Ceramiche Sassuolo e Ragno


Come già detto, le lastre in gres porcellanato sono molto apprezzate sia per le qualità tecniche del materiale, sia per la loro estetica moderna e adatta a numerose tipologie di contesti.

Non esistono soltanto rivestimenti con un aspetto simile alle pietre naturali bensì, anche piastrelle in gres effetto legno, la cui posa rende gli spazi accoglienti e facili da pulire.

Gres effetto legno Woodreal - Design e foto by Ceramiche Ragno
Le collezioni di piastrelle in gres effetto legno proposte da Ragno Ceramiche, realtà italiana che opera in questo settore dal 1949, comprendono svariate tipologie di rivestimenti, disponibili in tanti formati diversi.

Oggi, vi parliamo di Woodreal e Woodspace, due linee contemporanee perfette per arredare ambienti dal gusto classico, moderno e industriale.

Gres effetto legno Woodspace - Design e foto by Ragno Ceramiche
Woodreal è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare al calore e alla matericità proprie del legno, ma comunque, desidera utilizzare un materiale tecnico con elevate performance, come il gres. Questi rivestimenti, realizzati nei colori beige, bianco, caramello, marrone e tortora, sono disponibili nei formati 10x100 cm e 13x100 cm.

I moduli in gres porcellanato della collezione Woodspace, sono ideali per la posa all'interno di locali dal mood classico, in quanto si ispirano alle pavimentazioni in legno di Quercia presenti in edifici dal grande pregio artistico e storico.

I listoni, realizzati nei formati 20x120 cm e 25x150 cm, possono essere acquistati in toni neutri, come il tortora, il beige, il bianco e il marrone.

Anche il catalogo online di Ceramica Sassuolo, azienda produttrice di rivestimenti e pavimentazioni in gres porcellanato Made In Italy, comprende una vasta gamma di coperture effetto legno, come le piastrelle Alpen Siusi e Bois Melt, realizzate entrambe nel formato 20x120 cm, e disponibili rispettivamente, al costo di 19,90 euro al mq e 18,90 euro al mq.

I listoni Alpen Siusi, sono caratterizzati da un'alternanza di toni chiari e scuri, mentre le mattonelle Bois Melt richiamano la leggerezza del rovere sbiancato: ciò le rende ideali per gli spazi interni o esterni arredati in stile shabby e country chic.

riproduzione riservata
Nuova collezione Marazzi The Top
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI