|
Le porte scorrevoli all'interno di un alloggio possono essere molto importanti, aiutano a risparmiare spazio, a sfruttarlo al meglio, soprattutto in alloggi e stanze di dimensioni ridotte.
Ci sono molti tipi di scorrevoli, che possono essere interno muro o esterne, possono essere elementi importanti all'interno dell'alloggio, con finiture particolari, oppure scomparire al massimo confondendosi quasi con la parete che le ospita.
Ci sono modelli di tutti i tipi e delle dimensioni più diverse, sia rettilinee che curve per soddisfare ogni esigenza di spazio.
Le ultime novità nei sistemi scorrevoli riguardano la leggerezza come assenza di stipiti e cornici, l'uso del vetro e di finiture particolari.
La linea Syntesis® di Eclisse non necessita di finiture esterne quali stipiti e cornici coprifili; le porte quando sono chiuse diventano quasi invisibili integrandosi nella parete. Il risultato estetico è d'impatto.
Syntesis® Luce è una scorrevole minimal e tecnologica, pratica nell'uso ed esteticamente accattivante; il suo sistema permette linee pulite e semplici ed è pensato per ospitare anche il passaggio di cavi e l'installazione di punti luce e comandi a muro.
Si possono infatti inserire nel controtelaio fino a 10 scatole portafrutto (5 per parte) eliminando il problema dei punti luce e dei comandi e dando maggiore libertà alla progettazione dell'impianto elettrico dell'alloggio.
Syntesis® Line è un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa minimale senza finiture esterne che si integra totalmente con la parete unendo tecnica e design e scomparendo alla vista.
Gli elementi interni strutturali sono molto robusti ma rimangono nascosti rendendo la porta semplice e dalle linee essenziali.
La porta può anche essere verniciata dello stesso colore della parete e in questo modo scomparire in essa mimetizzandosi e adattandosi quindi a qualsiasi tipo di ambiente e arredo; nello stesso tempo sono porte molto robuste grazie a montanti rinforzati, giunzioni e sistemi di squadrette per irrobustire la struttura.
Syntesis è disponibile sia ad anta singola che doppia per un'apertura di grandi dimensioni e tutti i sistemi sono applicabili sia per intonaco che per cartongesso e possono essere realizzate dimensioni su misura fuori standard per casi particolari.
Inoltre nel modello Syntesis® Line scorrevole è possibile installare anche porte a tutto vetro grazie a Vitro, una veletta in acciaio inox.
L'azienda Tuttovetro produce prodotti particolari, molto robusti e con una tecnologia all'avanguardia permettendo l'installazione di elementi scorrevoli di diversa natura e dimensioni lasciando libera la fantasia e la creatività in casa.
La collezione Metallika è caratterizzata da montanti in alluminio che danno vita a un prodotto moderno ed essenziale caratterizzato da vetri particolari personalizzabili a seconda dell'ambiente e dello spazio a disposizione.
Dona effetti di luce unici la porta di vetro con il tessuto all'interno: il tessuto Alisea è stratificato nel vetro nel sistema di scorrimento Vela incassato nel soffitto, il risultato è molto particolare.
Il sistema Metallika è caratterizzato da un design moderno e dall'aspetto tecnologico che può essere impreziosito con materiali particolari, vetri lavorati e tessuti di ogni tipo.
La collezione Vitrea è invece priva di montante e separa gli spazi senza togliere luce, può essere rettilinea o curva e può avere diversi decori e schermature; inoltre possono essere effettuate sabbiature 3d dall'effetto molto particolare e che giocano con la luce e donano personalità agli ambienti.
|
||