|
Non solo vasca, doccia e sanitari, ma anche tanti complementi, mobili, mensole e piani d'appoggio contribuiscono a dare forma e carattere a tutto l'ambiente bagno.
La tendenza attuale è, quindi, quella di presentare delle collezioni bagno quanto mai complete, ed è ciò che ha fatto anche Colacril storica azienda di Civita Castellana, specializzata nella produzione di vasche e docce che, proprio con una collezione completa, si presenterà alla prossima edizione di Cersaie.
La collezione Atmosfere, infatti, disegnata da Romano Adolini, presenta, accanto alle tradizionali vasche e piatti doccia, anche diversi lavabi in resina poliminerale, con piani e complementi in legno, per un abbinamento di grande attualità.
Ma la principale caratteristica della collezione è che, anche nei modelli quadrati, oltre che in quelli perfettamente ovali e circolari, gli spigoli sono dolci ed arrotondati, in modo da ampliare gli spazi anche negli ambienti di dimensioni più esigue.
Le vasche sono proposte in quattro versioni.
Quelle di forma rettangolare, di dimensioni 1600x700 mm e 1800x700 mm sono dei modelli salvaspazio perché, anche se di misure ridotte, presentano un profilo svasato dall'esterno verso l'interno, che amplifica lo spazio a disposizione all'interno.
Lo stesso comfort si può ritrovare anche nella versione quadrata da 1200x1200 mm, che si può comodamente utilizzare anche in due sfruttando le diagonali, nella versione ovale da 1600x800 mm e in quella rotonda da 1200 o 1400 mm di diametro.
Le vasche sono realizzate in Polimineral, un materiale che le rende all'esterno lucide e brillanti e all'interno opache e setose al tatto, ed inoltre offrono ad ogni angolo una seduta comoda ed ergonomica.
Gli stessi materiali li ritroviamo nelle 12 versioni di lavabi, tra cui quelle da appoggio o a sospensione, con o senza piano rubinetteria e nelle docce, pensate per un'installazione a filo pavimento molto attuale.
Queste ultime sono disponibili in due varianti, la 365GG con piletta di scarico tradizionale e LINEARE, con canalina di scarico in metallo satinato e lucido.
A catalogo anche dei box doccia in cristallo, con ante a battente o scorrevoli, rifinite con canaline in acciaio.
La collezione è completata dalla linea di complementi Charlotte, costituita da piani, mensole e contenitori, in legno o in Polimineral, lavorati a listello, che possono fungere da comodi piani d'appoggio per i lavabi o essere abbinati a portasciugamani e specchi.
Del resto gli accessori per il bagno, che oggi sono decisamente curati nel design e nei dettagli tecnici, aiutano a rendere più funzionale la zona dedicata al benessere personale, e si prestano ad essere inseriti anche in altri spazi della casa.
REGIA srl presenta una nuova collezione di accesosri per il bagno, Astoria, disegnata da Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda, che si distingua per il sottile gusto retrò, dove le semplici geometrie si combinano a materiali freschi e innovativi come il livintech® e il vetroghiaccio®.
Questi accessori vogliono contraddistinguersi soprattutto per la loro durabilità nel tempo.
Sono realizzati in ottone cromato lucido a sezione quadrata da 15x15 mm e presentano un nottolino di forma cubica che oltre a conferire una riconoscibilità estetica alla serie, diviene il punto di raccordo con l'aggancio a muro contraddistinto da una linea leggermente curva e svasata che richiama una forma conica.
Questo elemento, diventa, così, la caratteristica formale riconoscibile di tutta la collezione.
L'intera gamma comprende barre portasciugamano, scopini, porta rotoli, flaconi e portasapone insieme a vari complementi d'appoggio (vassoi quadrati e rettangolari e piccoli contenitori), ma anche accessori più ricercati ed esclusivi come una serie di vaschette doccia realizzate in tondino metallico in vari formati e misure.
|
||