• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Mostra mercato dell'ingegno

Il Castello di San Salvatore a Susegana, in provincia di Treviso, è uno splendido maniero di proprietà dei Conti di Collalto, che vi risiedono sin dal XII secolo.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Il Castello di San Salvatore a Susegana, in provincia di Treviso, è uno splendido maniero di proprietà dei Conti di Collalto, che vi risiedono sin dal XII secolo e lo apriranno al pubblico i prossimi 8 e 9 ottobre, in occasione dell'evento Sua Eccellenza. Mostra mercato dell'ingegno. Oggetti e verde d'autore. Persone e paesaggi italiani.

Sua Eccellenza - Aereafronte castelloNon è una mostra mercato come tante altre, ma un evento originale ed elegante per gli amanti della bellezza, che potranno ammirare tanti dei prodotti di eccellenza del Made in Italy dedicati al mondo della casa e del giardino.

Particolarmente originali sono, infatti, gli oggetti in mostra, tra cui possiamo annoverare le casette di legno per uccellini progettate da un ornitologo svedese, originali accessori in pelle di serpente o preziose porcellane inglesi.


Il tutto, all'interno di una splendida cornice naturalistica, quella del parco costituito da 1300 ettari di terreno con colline coltivate a frutteti e vigneti di Prosecco e Cabernet, prati infiniti per il pascolo degli animali (bufale e maiali allo stato brado), oliveti, e boschi rigogliosi.


Incantevole anche la cornice del Castello, una cittadella medievale che attualmente si articola nella cinta muraria merlata, nel settecentesco e restaurato Palazzo Odoardo, dove Monsignor Giovanni della Casa scrisse il suo celebre Galateo, e nella torre grande, assieme alla chiesa di Santa Croce, elementi raccordati ai ruderi di altri edifici.

Sua Eccellenza - Panoramica aerea castelloIl Castello ed il suo parco, saranno la location dove nel corso del weekend si alterneranno numerose iniziative, tra cui laboratori per bambini alla scoperta delle piante officinali, artigianato d'autore e florovivaismo di ricerca, frutto della passione e dell'ingegno di persone di eccellenza.

A Casa Forcolera, il maestro giardiniere Carlo Pagani presenterà la sua dimostrazione pratica per un orto autunnale e i laboratori I giochi di un tempo e Il giardino dei profumi, passeggiata botanica in fattoria.

Due sono i biglietti che si possono acquistare, entrambi del costo di 10 euro (con riduzioni per i bambini): uno per la mostra mercato all'interno del Castello e l'altro per le attività green e botaniche nell'ambito dell'azienda agricola.

riproduzione riservata
Mostra mercato dell'ingegno
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI