Pensiline copripioggia in policarbonato: i migliori modelli

NEWS DI Infissi Esterni24 Gennaio 2018 ore 14:06
Le pensiline riparano dalla pioggia e dalle intemperie, la parte protettiva è oggi realizzata con materie sintetiche ad alte prestazioni, come il policarbonato.

Pensiline.online il valore aggiunto alla tua facciata


Le pensiline sono strutture in aggetto ancorate alla facciata dell'edificio, servono a proteggere le finestre o le porte dagli agenti atmosferici.
Sono dotate di ottime proprietà meccaniche che le rendono resistenti al vento, neve, pioggia o grandine.

Sono conformi alle norme di sicurezza e tenuta di carico in vigore, leggere nella forma e robuste nella struttura. Rappresentano la protezione ideale per la tua casa, l’ufficio oppure esercizi commerciali e stabilimenti industriali. Adatte e riparare e abbellire ingressi, finestre, balconi, vetrine, vetrate, cancelli e passaggi pedonali.


Pensiline in acciaio

Pensiline in acciaio

Pensiline in acciaio
Pensilina in alluminio modulare

Pensilina in alluminio modulare

Pensilina in alluminio modulare
Pensilina Egò modulare

Pensilina Egò modulare

Pensilina Egò modulare
Resistenza meccanica pensilina

Resistenza meccanica pensilina

Resistenza meccanica pensilina
Pensilina ingresso

Pensilina ingresso

Pensilina ingresso
Usi di una pensiline

Usi di una pensiline

Usi di una pensiline

Per definizione la pensilina per balconi non può poggiare su pilastri, altrimenti diventerebbe come tutte le tettoie per esterno con conseguente iter autorizzativo. Generalmente non viene considerata una pertinenza dell'unità immobiliare ma implica una variazione del prospetto dell'edificio e per questo motivo, necessita dell’autorizzazione del Comune.
Ogni Comune impone dei limiti, in quanto, se la pensilina si estende troppo oltre il prospetto dell’edificio potrebbe essere necessario un altro tipo di autorizzazione.

Pensilina Easy
Bisogna inoltre tenere a mente che la pensilina deve rispettare le distanze minime tra costruzioni, stabilite dal regolamento comunale vigente; quindi è sempre opportuno verificare le norme sul proprio territorio o interpellare un tecnico abilitato.
La lastra di copertura è composta da materiali resistenti, infrangibili ed impermeabili come il policarbonato.


Il design esclusivo del prodotto made in Italy: le pensiline Egò


Un esempio di pensilina con copertura in policarbonato e mensole in acciaio è Egò, di pensiline.online, ha un design semplice e moderno che garantisce un vero e proprio colpo d'occhio al contesto in cui si installa.

Facile, sicura, versatile ed economica, caratterizzata dalla semplicità di montaggio e dalla qualità dei materiali. Egò la abbini a ogni tipo di design rendendo accogliente il tuo ingresso con stile ed eleganza.
Le pensiline modulari Egò risultano essere il prodotto ideale per chi decide di avere un budget non elevato per la copertura dei propri spazi, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a regalare un tocco estetico all'ambiente.

Pensilina Egò sistema modulare
Si installa su ingressi, finestre, balconi e ovunque ci sia bisogno di un riparo da pioggia, grandine e neve.

La pensilina Egò è un sistema modulare che permette di realizzare rapidamente la soluzione più adatta alle esigenze dell’acquirente.
Combinando a piacere le varie misure di pensilina base e moduli aggiuntivi, è possibile costruire con estrema facilità la tua pensilina nella misura desiderata. Con i flap laterali opzionali, si può prolungare e rifinire la copertura della pensilina, un sistema funzionale per rendere unico l’ingresso.

Pensilina Egò modulare
Egò, pur non essendo un prodotto realizzato su misura, è pensata per soddisfare tutte le richieste: infatti, grazie alle diverse misure disponibili e alle colorazioni differenti di mensole e lastre, sarà possibile installare la pensilina per proteggere numerosi spazi.
Tra le caratteristiche principali abbiamo la robustezza, oltre al fatto che non arrugginisce ed è riciclabile.

Sporgenze pensiline Egò
Le mensole portanti in acciaio vengono trattate contro la corrosione, verniciate con polveri epossidiche con colore antracite (di serie) o disponibile in altri colori su richiesta. Adatta all’applicazione su muro, finestre, balcone o ingresso di casa, con tre sporgenze 65, 95 o 125 cm.

La grondaia e la sovrastruttura sono in alluminio estruso: 6060/T5, colore argento satinato (unica finitura disponibile).
La copertura è in policarbonato semitrasparente con protezione UV, in finitura Frosted e viteria per l’installazione fornita di serie.

Montaggio delle pensiline Ego
I policarbonati alveolari resistono agli acidi minerali, agli idrocarburi alifatici, alla benzina, ai grassi, agli oli, agli alcoli (tranne l'alcol metilico) e all'acqua sotto i 70 °C. Le proprietà meccaniche, quali allungamento, carico a rottura, resistenza all'urto e alla flessione, mostrano un rapido aumento con il peso molecolare. Adoperati nell'edilizia, al posto dei vetri, come lastra spessa o lastra alveolare.


Semplicità d'installazione con le pensiline Easy


Le pensiline Easy vengono realizzate in acciaio o in alluminio, a sbalzo e su misura, disponibili in varie sporgenze, ideali contro le intemperie atmosferiche. Sono tettoie autoportanti modulari idonee a coprire grandi superfici residenziali e industriali, come giardini, terrazzi e posti auto. Presentano diverse misure standard: L 100 x S 60 cm, L 100 x S 80, L 120 x S 80, L 120 x S 100, L 150 x S 100.

Pensilina economica Easy
Grazie al sistema modulare, sono disponibili in diverse misure, sia in larghezza che in sporgenza, è possibile realizzare coperture di grandi dimensioni affiancando i moduli uno all'altro e il risultato estetico sarà stupefacente.
Un eccellente oggetto di arredo e riparo da pioggia e neve per ingressi con molti punti di forza, la facilità di posa, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e il piacevole effetto estetico.

Sono fornite in kit da assemblare, le pensiline Easy in ABS possono essere installate da chiunque in pochi semplici passaggi. ABS sta infatti per termoplastica leggera ad alta resistenza idonea per installazioni fai da te.

Pensilina Easy modulare ad angolo
I cinque componenti: lastra alveolare, barra di fissaggio frontale, supporti laterali, barra di fissaggio posteriore e set viti, sono assemblabili con il semplice ausilio di martello e chiave meccanica.
È possibile realizzare angolature e variazioni di pendenza, la larghezza del modulo viene determinata in base alla larghezza totale considerando come dimensione fissa le due alette laterali, senza dimenticare di donare un tocco estetico agli ambienti che devono proteggere.


La sicurezza delle pensiline Scudo


Questo modello, lo dice anche il nome: Scudo, rappresenta la migliore soluzione per la protezione dagli agenti atmosferici.

Grazie alla sua forma leggermente curvata, ripara gli infissi anche in caso di pioggia e vento molto intensi. Ideale per porte d’ingresso, i suoi braccetti di supporto garantiscono grande tenuta al carico neve (75 Kg/m2) o alla spinta del vento.

Scudo pensilina alluminio policarbonato trasparente
La pensilina in policarbonato Scudo è progettata per poter applicare le luci a led ad alta luminosità; il colore della struttura e delle mensole è effetto acciaio inox, con copertura in vetro acrilico.

La confezione comprende il kit di viteria e tasselli utili per l'installazione della pensilina, e la consegna è gratuita entro 7 gg.

La pensilina Scudo PT invece, presenta le misure standard L 150 x S 90 cm e L 200 x S 90 cm ed ha la stessa resistenza a carico neve e le stesse caratteristiche materiche e di design del modello con led.

Pensilina scudo led
Soluzione pratica ed efficace studiata per situazioni in cui, pur in presenza di gronde, balconi o solette, si evidenzia un problema di scarsa protezione della facciata sottostante, facilmente risolvibile attraverso l'applicazione di un prolungamento da fissare direttamente sotto gronda, in edifici moderni e classici, destinati ad uso civile e industriale.


Leggerezza di Lightline: solo su pensiline.online


Pensata per proteggere persone o cose dal sole e dalla pioggia, la pensilina, dal latino pensilis, è una struttura di copertura che sporge da un edificio. La storia racconta che la prima idea di pensilina fu fatta costruire da Nerone nel 64 d.c. al fine di proteggere i romani dalle intemperie.
Con il passare del tempo, la pensilina si è adeguata agli stili delle varie epoche, adottando materiali diversi: legno, ferro battuto, fusioni in ghisa, vetro, etc, in sintonia con la crescente industrializzazione, il gusto e la cultura della gente.

Lightline pensiline online
Pensata inizialmente come semplice struttura di riparo, essa è divenuta un importante elemento di arredo e decoro per l'ingresso delle nostre case, avendo oggi la possibilità di progettare linee più delicate.

Il disegno di leggerezza è quello che caratterizza il sistema di pensilina Lightline, caratterizzate da un sottile braccio di supporto, leggeri profili e lastra dallo spessore minimo di 3mm.

Pensilina Lightline misura standard
La combinazione di questi tre elementi conferisce alla pensilina funzionalità e aspetto gradevole, anche nei più piccoli dettagli. Lightline protegge la porta d'entrata ed allo stesso tempo valorizza l'aspetto estetico.
Si può installare il leggero set facilmente e in modo sicuro, con poche operazioni. Le misure standard sono: L 150 x S 95 cm, L 190 x S 95 cm, L 270 x S 95 cm, L 205 x S 142 cm.


Tettoie e coperture ad arco


Pensiline.online
è il più grande e vantaggioso portale online per acquistare pensiline, tettoie e coperture per la casa.
Le tettoie in policarbonato vengono prodotte con estrema cura dei dettagli: gronda ben integrata nel design per evitare fastidiosi gocciolamenti, guarnizione in gomma estrusa anti infiltrazioni e rispettosa dell'ambiente.

Pensilina arco policarbonato bianca
Le tettoie sono autoportanti e possono essere modulari, idonee a coprire grandi superfici residenziali o industriali ed ancora giardini, terrazzi e posti auto. All’acquisto vengono fornite in kit preassemblati.
I modelli tettoia ad arco con Luce Led ad alta luminosità o senza e tettoia copri porta bv, rappresentano la copertura più adatta per il tuo ingresso, esteticamente solida e piacevole alla vista.

Pensilina arco policarbonato led
Protegge globalmente i tuoi ingressi, la sua struttura è infatti pensata per rendere vivibili gli spazi adiacenti alle porte blindate.
La qualità dei materiali e gli accorgimenti utilizzati garantiscono affidabilità al prodotto pur mantenendo il migliore rapporto qualità prezzo sul mercato.



Pensiline in policarbonato: la Redazione consiglia

Pensiline in policarbonato: a chi rivolgersi?


pensiline.onlinePensiline.online è lo shopping online per coperture e tettoie su misura, per chi vuole acquistare pensiline, il trasporto è omaggio in tutta Italia, isole comprese, tramite una rete di artigiani professionisti indipendenti.

È possibile acquistare il materiale con o senza servizio di posa in opera.



riproduzione riservata
Articolo: Modelli pensiline in policarbonato
Valutazione: 3.75 / 6 basato su 4 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Pensiline.online è lo shopping online per coperture e tettoie su misura, per chi vuole acquistare pensiline, il trasporto è omaggio in tutta Italia, isole comprese.

Modelli pensiline in policarbonato: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Modelli pensiline in policarbonato che potrebbero interessarti
Scegliere la pensilina per ingressi adatta a te

Scegliere la pensilina per ingressi adatta a te

Le pensiline sono da sempre l'elemento riparatore per eccellenza di finestre e ingressi. Oggi è possibile ricoprire spazi più ampi attraverso l'uso dei moduli.
Strutture a pensilina per auto

Strutture a pensilina per auto

Avere la possibilità di realizzare un ricovero per la propria auto in giardino o sullo spazio esterno annesso all'abitazione porta a scegliere tra diverse soluzioni...
Pensiline fotovoltaiche

Pensiline fotovoltaiche

Con una pensilina fotovoltaica si risolve il problema di mettere al riparo l'automobile dalle intemperie e si usufruisce di un impianto fotovoltaico integrato.
Normativa per pergolati e pensiline fotovoltaiche

Normativa per pergolati e pensiline fotovoltaiche

Prima di installare un pergolato o una pensilina con pannelli fotovoltaici occorre verificare la normativa statale e locale con il proprio tecnico di fiducia.
Pensilina per scala esterna

Pensilina per scala esterna

Progetto di pensilina per scala esterna. Struttura semiellittica, in alluminio e lastre di policarbonato. Per proteggere dalle intemperie, lasciando filtrare la luce.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.