Minipiscine da terrazzo e giardino: modelli tecnologici e di design

Le minipiscine da esterno sono un'ottima alternativa alle piscine interrate tradizionali e possono essere collocate in giardini e terrazzi di scarsa metratura.
Pubblicato il

Minipiscine da esterno per terrazzo e giardino


Le minipiscine da esterno sono progettate appositamente per gli spazi outdoor di scarsa metratura. Queste vasche dal design compatto, particolarmente adatte a terrazzi e giardini, sono un'ottima soluzione per sfruttare appieno gli ambienti open air, rendendoli più confortevoli.
La mancanza di spazio e un budget ridotto, sono le due cause principali per le quali spesso non si opta per la realizzazione di una piscina interrata.

Minipiscina da esterno Playa Living - Foto: Piscine Laghetto
A differenza di quest'ultima, le minipiscine necessitano di pochi interventi di pulizia e manutenzione, possono essere installate in minor tempo, senza richiedere alcun permesso di costruzione e sono certamente più gestibili, grazie a un ridotto consumo di acqua.

Ecco una selezione di sei modelli di minipiscine caratterizzati da un design contemporaneo e da tecnologie innovative, ideali per ogni tipologia di spazio esterno.

Minipiscine da esterno Jacuzzi

Le minipiscine Delfi e J-575™ prodotte da JACUZZI, sono caratterizzate da un design moderno e minimale, e da tecnologie innovative di funzionamento che le rendono delle vere e proprie spa.

Minipiscina idromassaggio da esterno Jacuzzi


La spa J-575, ideata dai designer Kaluderovic & Condini dello studio DNA, non è soltanto una minipiscina, bensì un complemento di design. Il look contemporaneo è dato dalla forma della vasca e dalla particolare pannellatura, disponibile anche nell'elegante finitura Silverwood.

Minipiscina da esterni Delfi - Foto: Jacuzzi
La peculiarità della pannellatura waterproof Curvalux™ è l'estetica, che ricorda la texture dei materiali utilizzati per i complementi da esterni di design.

Minipiscina per terrazzo Delfi - Foto: Jacuzzi
La minipiscina freestanding da 5-6 persone è dotata di idromassaggio dinamico a 49 getti PowerPro®, la cui funzione è quella di offrire un massaggio total body: delicato per le gambe e i piedi, più intenso per la schiena, i fianchi e i polsi, grazie ai getti di grandi dimensioni FX-Directional e ai braccioli.

Jacuzzi Delfi Pro minipiscina
Il modello J-575, che misura 231x231x92 cm, è composto da un pannello comandi in vetro ProTouch™, impermeabile e intuitivo da utilizzare, due cascate Watercolour™, di cui una, abbinata a una bocchetta rotazionale per massaggiare la schiena, e un sistema di illuminazione interna ProEdge™ (con tecnologia a fibra ottica a 360°).

Grazie alla tecnologia SmartTub™, ideata da Jacuzzi, è possibile gestire la spa da remoto con il proprio smartphone per mezzo di un'app dedicata.

Minipiscina spa Delfi by Jacuzzi


La minipiscina da esterni Delfi misura soltanto 190x190x80 cm e può ospitare fino a quattro persone. Le sue dimensioni la rendono adatta alle aree outdoor di scarsa metratura, come ad esempio, piccole terrazze e giardini.

Minipiscina da esterni J-575 - Foto: Jacuzzi
La spa è dotata di un idromassaggio con progressiva intensità a 16 getti PowerPro®, di una seduta Lounge e di una cascata integrata per l'idroterapia.

Non mancano un pannello di controllo standard, un sistema di illuminazione con luci a LED multicolore ed un meccanismo di filtraggio a due fasi.

Minipiscina da esterno J-575 - Foto: Jacuzzi
Le peculiarità della minipiscina Delfi sono il design elegante e la presenza dei Blowers, piccole bocchette che producono bollicine d'aria, ideali per un massaggio delicato.

Delfi è disponibile anche nelle versioni Delfi Pro e Delfi Pro Sound.


Minipiscine da terrazzo e giardino Zucchetti.Kos


Minipool e Faraway Pool, realizzate da Ludovica e Roberto Palomba per Zucchetti. KOS, sono due minipiscine a sfioro dal design estremamente contemporaneo, che possono essere installate in qualsiasi area outdoor.

Minipool: minipiscina idromassaggio da esterni freestanding


Minipool, è la prima minipiscina a sfioro ideata in versione freestanding, caratterizzata da una forma rotonda e da un bordo compatto che rimane allo stesso livello dell'acqua.

Questa vasca, progettata appositamente per gli spazi outdoor, è dotata di una confortevole seduta circolare e può ospitare fino a sei persone.

Minipiscina per esterni Minipool - Foto: Zucchetti Kos
I due circuiti idromassaggio idrocolore a faro subacqueo, consentono di godersi momenti di relax e benessere, grazie alla loro azione total body ed alle luci a LED RGB.

Minipiscina da esterno Minipool - Foto: Zucchetti Kos
Minipool, fabbricata in metacrilato di colore bianco, è disponibile anche nella versione ad incasso: in questo caso, il bordo rimane al di sopra della pavimentazione, formando una cornice ad anello.

Minipiscina da giardino Faraway Pool


La peculiarità della minipiscina a sfioro Faraway Pool è senza dubbio la forma: le linee leggere e sottili dei bordi formano un disegno grafico originale sulla superficie del pavimento.

Minipiscina da esterni Faraway Pool - Foto: Zucchetti Kos
Perfetta sia per l'indoor, sia per le aree esterne, Faraway Pool è dotata di un blower, grazie al quale si crea un'increspatura dell'acqua, poi raccolta nel taglio a pavimento sul perimetro della vasca.

Minipiscina da interno/esterno Faraway Pool - Foto: Zucchetti Kos
La minipiscina con bordo sfioratore è composta da una copertura del canale di sforo fatta di piastre in acciaio inox, che è possibile rivestire con finiture personalizzate.


Minipiscine da esterno by Piscine Laghetto


Le minipiscine da esterno Playa e Playa Living, realizzate dal designer Luigi Spedini per Piscine Laghetto, non sono semplici vasche, bensì veri e propri elementi d'arredo, la cui peculiarità è l'integrazione alla struttura di altri complementi, come lettini prendisole e sedute componibili.

Minipiscina terrazzo-giardino Playa


La minipiscina Playa è caratterizzata da una vasca con guscio esterno in fibre tessute a mano e una zona con lettino prendisole, i cui rivestimenti sono disponibili in Sky Nautico nelle nuance bianco, caffè, grigio e verde acqua.

Minipiscina da interno/esterno Playa - Foto: Piscine Laghetto
Ideali per il terrazzo o il giardino, questi complementi dal look ricercato possono essere inseriti anche indoor, poiché grazie alla loro configurazione, diventano parte integrante dell'arredo.

Minipiscina da terrazzo Playa - Foto: Piscine Laghetto
La struttura è realizzata in acciaio con trattamento ZSV-TEC (che consiste in una zincatura a caldo passivata e una verniciatura a forno con prodotti epossidici), mentre i piedini d'appoggio sono fabbricati in acciaio inox.

Minipiscina da interno/esterno Playa brown - Foto: Piscine Laghetto
Il rivestimento interno, un classico delle produzioni Laghetto, è in tessuto Trevira spalmato di PVC, disponibile nei colori sabbia e bianco. La copertura esterna invece, è composta da pannelli in fibra sintetica intrecciata.

Un sistema di massaggio ad aria, nascosto nel fondo della vasca, consente di non avere alcun idrogetto a vista e di usufruire di una seduta più confortevole.

Minipiscina da interno/esterno Playa white - Foto: Piscine Laghetto
La minipiscina Playa, a installazione fuoriterra, è dotata di pulsanti retroilluminati con protezione IP68, da utilizzare per accendere il blower e il faretto LED con luce bianca, la cui funzione è l'illuminazione interna della vasca.

È possibile acquistare il prodotto in tre misure differenti: 220x220 cm, 320x220 cm e 420x220 cm.

Minipiscina da interno ed esterno Playa Living


La minipiscina Playa Living è l'evoluzione del modello Laghetto Playa, precedentemente descritto.

Questo complemento è formato da una vasca con struttura in acciaio inox zincato e da accessori come il lettino prendisole ed i cuscini in tessuto, acquistabili in tinta natural, brown, grey e water.

Minipiscina da esterni Playa Living - Foto: Piscine Laghetto
Gli elementi d'arredo reclinabili si possono configurare in modo tale da contornare totalmente o parzialmente la vasca: le composizioni che è possibile realizzare sono numerose.

Minipiscina da esterno Playa Living brown - Foto: Piscine Laghetto
Il rivestimento interno della minipiscina è in fibre di poliesteri e polimeri ad alta resistenza, mentre la copertura esterna integrale è realizzata in fibra sintetica intrecciata a mano, su un telaio in alluminio verniciato.


Playa Living viene installata fuoriterra ed è dotata di un sistema di illuminazione con fari o a LED e di un impianto di filtrazione e trattamento acqua progettato da Laghetto.

Non mancano inoltre un sistema di massaggio ad aria con bolle ed un impianto di riscaldamento dell'acqua.

riproduzione riservata
Minipiscine da terrazzo
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Gino Cara
    Gino Cara
    Mercoledì 24 Novembre 2021, alle ore 11:20
    Sarei interessato dalla minipiscina Playa, a installazione fuoriterra.
    rispondi al commento
    • Raffaela Cozzolino
      Raffaela Cozzolino Gino Cara
      Mercoledì 24 Novembre 2021, alle ore 17:31
      Buonasera, grazie per averci scritto. Per maggiori informazioni può contattare direttamente il produttore, ossia, Piscine Laghetto.
      rispondi al commento
      • Dana
        Dana Raffaela cozzolino
        Lunedì 29 Maggio 2023, alle ore 07:33
        Vorrei avere qualche preventivo sulla piscina fuori terra con composizione di mobili intorno misura 4.20x220 piu meno.
        Posso avere un numero di contatto?
        rispondi al commento
        • Raffaela Cozzolino
          Raffaela Cozzolino Dana
          Lunedì 29 Maggio 2023, alle ore 18:10
          Buonasera Dana, grazie per averci scritto. Sul sito web aziendale potrà facilmente trovare i contatti che cerca.
          rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlobuon
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare una piscina fuori terra per la mia tenuta estiva. Non so da dove iniziare, è una fissazione di mia moglie. Qualcuno saprebbe darmi...
carlobuon 24 Settembre 2018 ore 10:03 6
Img decot
Vorrei installare una piscina in giardino, ma non so se è necessario chiedere una licenza per la costruzione. In questo caso è una piscina fuori terra del marchio...
decot 08 Giugno 2018 ore 12:38 3