|
Le minipiscine da esterno sono progettate appositamente per gli spazi outdoor di scarsa metratura. Queste vasche dal design compatto, particolarmente adatte a terrazzi e giardini, sono un'ottima soluzione per sfruttare appieno gli ambienti open air, rendendoli più confortevoli.
La mancanza di spazio e un budget ridotto, sono le due cause principali per le quali spesso non si opta per la realizzazione di una piscina interrata.
A differenza di quest'ultima, le minipiscine necessitano di pochi interventi di pulizia e manutenzione, possono essere installate in minor tempo, senza richiedere alcun permesso di costruzione e sono certamente più gestibili, grazie a un ridotto consumo di acqua.
Ecco una selezione di sei modelli di minipiscine caratterizzati da un design contemporaneo e da tecnologie innovative, ideali per ogni tipologia di spazio esterno.
Le minipiscine Delfi e J-575™ prodotte da JACUZZI, sono caratterizzate da un design moderno e minimale, e da tecnologie innovative di funzionamento che le rendono delle vere e proprie spa.
La spa J-575™, ideata dai designer Kaluderovic & Condini dello studio DNA, non è soltanto una minipiscina, bensì un complemento di design. Il look contemporaneo è dato dalla forma della vasca e dalla particolare pannellatura, disponibile anche nell'elegante finitura Silverwood.
La peculiarità della pannellatura waterproof Curvalux™ è l'estetica, che ricorda la texture dei materiali utilizzati per i complementi da esterni di design.
La minipiscina freestanding da 5-6 persone è dotata di idromassaggio dinamico a 49 getti PowerPro®, la cui funzione è quella di offrire un massaggio total body: delicato per le gambe e i piedi, più intenso per la schiena, i fianchi e i polsi, grazie ai getti di grandi dimensioni FX-Directional e ai braccioli.
Il modello J-575™, che misura 231x231x92 cm, è composto da un pannello comandi in vetro ProTouch™, impermeabile e intuitivo da utilizzare, due cascate Watercolour™, di cui una, abbinata a una bocchetta rotazionale per massaggiare la schiena, e un sistema di illuminazione interna ProEdge™ (con tecnologia a fibra ottica a 360°).
Grazie alla tecnologia SmartTub™, ideata da Jacuzzi, è possibile gestire la spa da remoto con il proprio smartphone per mezzo di un'app dedicata.
La minipiscina da esterni Delfi misura soltanto 190x190x80 cm e può ospitare fino a quattro persone. Le sue dimensioni la rendono adatta alle aree outdoor di scarsa metratura, come ad esempio, piccole terrazze e giardini.
La spa è dotata di un idromassaggio con progressiva intensità a 16 getti PowerPro®, di una seduta Lounge e di una cascata integrata per l'idroterapia.
Non mancano un pannello di controllo standard, un sistema di illuminazione con luci a LED multicolore ed un meccanismo di filtraggio a due fasi.
Le peculiarità della minipiscina Delfi sono il design elegante e la presenza dei Blowers, piccole bocchette che producono bollicine d'aria, ideali per un massaggio delicato.
Delfi è disponibile anche nelle versioni Delfi Pro e Delfi Pro Sound.
Minipool e Faraway Pool, realizzate da Ludovica e Roberto Palomba per Zucchetti. KOS, sono due minipiscine a sfioro dal design estremamente contemporaneo, che possono essere installate in qualsiasi area outdoor.
Minipool, è la prima minipiscina a sfioro ideata in versione freestanding, caratterizzata da una forma rotonda e da un bordo compatto che rimane allo stesso livello dell'acqua.
Questa vasca, progettata appositamente per gli spazi outdoor, è dotata di una confortevole seduta circolare e può ospitare fino a sei persone.
I due circuiti idromassaggio idrocolore a faro subacqueo, consentono di godersi momenti di relax e benessere, grazie alla loro azione total body ed alle luci a LED RGB.
Minipool, fabbricata in metacrilato di colore bianco, è disponibile anche nella versione ad incasso: in questo caso, il bordo rimane al di sopra della pavimentazione, formando una cornice ad anello.
La peculiarità della minipiscina a sfioro Faraway Pool è senza dubbio la forma: le linee leggere e sottili dei bordi formano un disegno grafico originale sulla superficie del pavimento.
Perfetta sia per l'indoor, sia per le aree esterne, Faraway Pool è dotata di un blower, grazie al quale si crea un'increspatura dell'acqua, poi raccolta nel taglio a pavimento sul perimetro della vasca.
La minipiscina con bordo sfioratore è composta da una copertura del canale di sforo fatta di piastre in acciaio inox, che è possibile rivestire con finiture personalizzate.
Le minipiscine da esterno Playa e Playa Living, realizzate dal designer Luigi Spedini per Piscine Laghetto, non sono semplici vasche, bensì veri e propri elementi d'arredo, la cui peculiarità è l'integrazione alla struttura di altri complementi, come lettini prendisole e sedute componibili.
La minipiscina Playa è caratterizzata da una vasca con guscio esterno in fibre tessute a mano e una zona con lettino prendisole, i cui rivestimenti sono disponibili in Sky Nautico nelle nuance bianco, caffè, grigio e verde acqua.
Ideali per il terrazzo o il giardino, questi complementi dal look ricercato possono essere inseriti anche indoor, poiché grazie alla loro configurazione, diventano parte integrante dell'arredo.
La struttura è realizzata in acciaio con trattamento ZSV-TEC (che consiste in una zincatura a caldo passivata e una verniciatura a forno con prodotti epossidici), mentre i piedini d'appoggio sono fabbricati in acciaio inox.
Il rivestimento interno, un classico delle produzioni Laghetto, è in tessuto Trevira spalmato di PVC, disponibile nei colori sabbia e bianco. La copertura esterna invece, è composta da pannelli in fibra sintetica intrecciata.
Un sistema di massaggio ad aria, nascosto nel fondo della vasca, consente di non avere alcun idrogetto a vista e di usufruire di una seduta più confortevole.
La minipiscina Playa, a installazione fuoriterra, è dotata di pulsanti retroilluminati con protezione IP68, da utilizzare per accendere il blower e il faretto LED con luce bianca, la cui funzione è l'illuminazione interna della vasca.
È possibile acquistare il prodotto in tre misure differenti: 220x220 cm, 320x220 cm e 420x220 cm.
La minipiscina Playa Living è l'evoluzione del modello Laghetto Playa, precedentemente descritto.
Questo complemento è formato da una vasca con struttura in acciaio inox zincato e da accessori come il lettino prendisole ed i cuscini in tessuto, acquistabili in tinta natural, brown, grey e water.
Gli elementi d'arredo reclinabili si possono configurare in modo tale da contornare totalmente o parzialmente la vasca: le composizioni che è possibile realizzare sono numerose.
Il rivestimento interno della minipiscina è in fibre di poliesteri e polimeri ad alta resistenza, mentre la copertura esterna integrale è realizzata in fibra sintetica intrecciata a mano, su un telaio in alluminio verniciato.
Playa Living viene installata fuoriterra ed è dotata di un sistema di illuminazione con fari o a LED e di un impianto di filtrazione e trattamento acqua progettato da Laghetto.
Non mancano inoltre un sistema di massaggio ad aria con bolle ed un impianto di riscaldamento dell'acqua.
|
||