• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Marmomac: il salone internazionale dedicato ai materiali lapidei

Torna Marmomac, il più importante salone internazionale dedicato ai materiali lapidei sia naturali che lavorati e semilavorati, in programma alla Fiera di Verona
Pubblicato il

Marmomac, il salone della pietra naturale


Al via la 52ª edizione di Marmomac, il salone dedicato ai materiali lapidei in programma dal 27 al 30 settembre alla Fiera di Verona.
Dai prodotti grezzi ai semilavorati, ai differenti trattamenti di finitura superficiale, alle nuove tecnologie, macchinari e accessori applicati nella lavorazione, a Marmomac si parla di tutto quel che riguarda la filiera dei materiali lapidei.

Neolith Retrostone Silk
Marmomac è luogo di incontro tra aziende e addetti ai lavori, per ricevere aggiornamenti sulle pietre naturali per l'edilizia, dando così un palcoscenico di grande visibilità a un settore che in Italia è trainante ed è da sempre ai primi posti nell'interscambio mondiale, e precisamente, al primo posto nell'ambito dele tecnologie a esso applicate, al quinto posto per quanto concerne la produzione dei marmi lavorati.

Marmomac – ad ogni nuova edizione rafforza la propria leadership di piattaforma globale per business, formazione e innovazione legati alla pietra naturale. Un ruolo riconosciuto anche dal Governo italiano che dal 2015 ha inserito la rassegna tra quelle strategiche nell'ambito del Piano di promozione straordinaria del Made in Italy portato avanti dal Mise-ministero per lo Sviluppo economico e da Ice-Agenzia. Anche per questa edizione continua il percorso di sviluppo della manifestazione che sarà rafforzato ulteriormente dalla trasformazione di Veronafiere in SpA, dal piano industriale da 100 milioni di euro di investimenti al 2020 e dalla digital transformation collegati. (Maurizio Danese, presidente di Veronafiere)


Marmomac, di concerto con la Regione Veneto, anche per l'edizione 2017 organizza un focus finalizzato alla presentazione delle eccellenze nell'industria lapidea locale.
Natural stone excellence in the Veneto Region: From tradition to innovation è il nome dell'iniziativa che prevede due mattinate di incontri tra le imprese del Veneto e operatori provenienti da differenti Paesi del mondo.
Sempre all'insegna della continuità ci saranno anche quest'anno i corsi di formazione della Marmomac Academy che Verona Fiere organizza in collaborazione con prestigiose istituzioni e Università internazionali, insieme con un fitto calendario di seminari, convegni e lectures validi anche per ottenere i crediti della Formazione Professionale Continua.
Una novità del 2017 è rappresentata dalla rassegna di cortometraggi Storie di Pietra. Dalla materia al progetto. Sette film per sette racconti nata dalla collaborazione con Milano Design Film Festival.

Tra le tante aziende che faranno registrare la loro presenza a Marmomac annoveriamo Neolith®, esclusivo marchio produttore di pietra sinterizzata, che presenterà tre nuovi colori di pietre: Retrostone, Mirage e Magma, visibili al pubblico nella Hall 11, Stand G4, insieme con l'attuale gamma completa di prodotti di rivestimento.

Per ulteriori informazioni: www.marmomac.com

riproduzione riservata
Marmomac 2017 a Verona Fiere
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti