|
Applique terrazzo, faretti da esterno senza corrente, lampade per balconi, file di lampadine da esterno, ecco alcune proposte per illuminare il balcone e godere dei propri spazi esterni.
È indispensabile arredare il proprio balcone, cortile o addirittura giardino, per chi ha la fortuna di averne uno, con idee originali a partire dall'illuminazione.
Moderne, eleganti, raffinate: è infinita la lista di lampade da esterno capaci di unire funzionalità e bellezza estetica al proprio terrazzino, che così potrà diventare un salotto all'aperto dove intrattenersi con gli amici per un fresco aperitivo.
Sono tante le soluzioni di design per luci esterne tra cui scegliere per nobilitare anche il più piccolo dei balconi di casa.
Gli spazi rappresentano senza dubbio la variabile più importante da considerare prima di acquistare lampade per esterno, per questo esistono applique salvaspazio, soluzioni utili per chi ha balconi piccoli.
Nel caso di un balcone di piccole dimensioni si potrà optare per soluzioni salvaspazio, come le applique da esterno Grönspröt di IKEA.
Applique moderna da esterno Grönspröt di Ikea
Tra le lampade a sospensione da esterno Ikea, questa è sicuramente la più adatta per piccoli balconi dove non c'è la possibilità di esporre lampioncini troppo ingombranti.
Appesa alle pareti, riesce a fornire un ampio raggio di luce, orientandola sia verso l'alto che verso il basso. Inoltre, questa applique balcone si alimenta direttamente dalla rete elettrica di casa.
Le linee morbide e moderne e il design minimal conferiscono un tocco di classe al proprio balcone che grazie a questo complemento d'arredo, anche non particolarmente costoso, potrà godere di un look rinnovato.
Tra le soluzioni low cost per l'illuminazione di un balcone, possiamo scegliere delle ghirlande di lampadine, un modo originale e di design per illuminare i propri spazi esterni.
Ghirlanda Minta Inspire con lampade a LED da esterno by Leroy Merlin
Così come nel caso delle applique da esterno Ikea, anche queste lampadine sono la scelta ideale per illuminare un balcone di pochi metri quadrati, infatti, le lampadine da esterno sono sospese e appese alle estremità opposte del soffitto.
Il modo in cui vengono posizionate fa la differenza: non serve tendere la ghirlanda, ma basterà farla pendere con morbidezza, ricreando l'effetto di una tenda illuminata.
Così, il balcone sembrerà un vero e proprio salottino. Queste file di lampadine da esterno con la loro semplicità, prive di elementi di contorno, riescono a rendere indimenticabili le serate estive.
La ghirlanda viene venduta con 10 lampadine a LED in 2700K, quindi luce calda.
Grazie a un telecomando di facile utilizzo si potrà impostare l'intensità della luce che si preferisce.
La lunghezza totale del prodotto è di 10 metri, compresa di spina, ma si può scegliere anche di collegare più ghirlande tra loro per illuminare zone più ampie del proprio balcone.
Per gli spazi esterni, le lampade da terra sono un vero biglietto da visita, soprattutto se si ha abbastanza spazio a disposizione in giardino o in terrazzo.
Ecco perché è importante curare i propri spazi esterni nei minimi dettagli, con complementi d'arredo che sappiano stupire grazie a eleganza e originalità.
Per chi non si accontenta di semplici luci a parete da terrazzo, ma va alla ricerca di veri e propri oggetti di design c'è l'originale lampada da terra a forma di tulipano MyYour venduta da SEDIARREDA.com.
Lampada da terra tulipano MyYour by Sediarreda
Ideale per giardini, terrazzi e balconi di grandi dimensioni, questa originale lampada balcone è una vera e propria icona di design made in Italy.
Realizzata in un particolare materiale plastico innovativo, il Poleasy, è destinata a resistere alle intemperie e a durare nel tempo. Inoltre, questo materiale si caratterizza per la quasi totale assenza di microporosità superficiali.
Alla lampada è possibile aggiungere anche una piastra di fissaggio a terra, in acciaio galvanizzato, con funzione antivento.
Chi ama stupire con un design unico nel suo genere, può posizionare sul proprio balcone o terrazzo una fioriera luminosa, un sistema per illuminare gli spazi esterni funzionale e caratteristico.
È proprio per andare incontro ai gusti più esigenti e alternativi che Leroy Merlin propone la caratteristica fioriera Flowerpot Top Bright con luci led multicolore.
Questi modelli di lampade per balconi uniscono la bellezza del design innovativo all'utilità di complementi d'arredo che in una casa non possono mai mancare, proprio come i vasi.
fioriera Flowerpot Top Bright con luci led multicolore di Leroy Merlin
A un primo sguardo distratto, quello venduto da Leroy Merlin sembrerà un semplice portapiante, eppure non è proprio così. Si tratta, infatti, di un vaso che sa anche illuminare con originalità, ma soprattutto in modo sostenibile.
Oltretutto, queste lampade da terra per terrazzo e balconi sono costituite da ben sei luci led che possono cambiare colore e intensità mediante un comodo telecomando di facile uso.
Un'idea senz'altro originale per illuminare i propri spazi esterni con stile e quel giusto pizzico di creatività capace di trasformare anche il più semplice dei balconi in un grazioso salottino di gran classe.
|
||