• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Letti di tendenza: ecco i più originali

I letti matrimoniali sono i complementi più importanti della zona notte: scopriamo insieme alcuni dei modelli più originali, comodissimi, trendy e Made in Italy!
Pubblicato il / Aggiornato il

Letti fashion: contemporanei ecomodissimi


Prima di acquistare un letto matrimoniale, è opportuno verificare la comodità dello stesso e naturalmente, il pregio della manifattura.

Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, occorre anche valutare altri elementi, come ad esempio la dimensione della stanza dove verrà collocato il complemento, la tipologia di stile che si preferisce e soprattutto il modello della struttura letto.
Oggi, le aziende specializzate producono letti matrimoniali di design sempre più innovativi, poiché dotati di pratici accessori, come testiere imbottite extralarge, mensole integrate e contenitori.

Qui di seguito, troverete una selezione di nove letti matrimoniali di tendenza, il cui stile contemporaneo è perfetto per ogni tipo di stanza.


Letto matrimoniale Bonaldo: strutture originali e contemporanee


Come tutti gli altri complementi prodotti da BONALDO Spa, azienda operante nel settore dell'interior design dal 1936, anche i letti matrimoniali sono caratterizzati da uno stile divertente ed originale, e soprattutto, sono al 100% Made In Italy.

I tre modelli che vi presentiamo qui di seguito, hanno tutti due elementi in comune: la particolarità delle strutture letto ed i rivestimenti realizzati con tessuti di pregio.

Letto matrimoniale Picabia - Foto by Bonaldo
Scenografico e decorativo, il letto matrimoniale Picabia, ideato dal designer Giuseppe Viganò, è dotato di una testiera design composta da vari cuscini, i quali possono essere personalizzati, scegliendo tra più di 50 nuance differenti ed un rivestimento in pelle o tessuto.

Letto design Picabia - Foto by Bonaldo
I rivestimenti sono completamente sfoderabili, mentre i piedi del letto vengono realizzati in legno o metallo. Il letto Picabia è disponibile in varie misure: con lunghezza 211 cm, 217 cm, 237 cm, 251, cm, profondità di 225 cm e 230 cm, e con un'altezza standard di 134 cm.

Letto Full Moon - Foto by Bonaldo
Il letto Full Moon, anch'esso progettato dal designer Giuseppe Viganò per Bonaldo, è caratterizzato da un girolettodrappeggiato e da una testiera extra-large, impreziosita da una lavorazione capitonné.

Letto contemporaneo Full Moon - Foto by Bonaldo
Il complemento, realizzato anche con una testata più alta (Full Moon hi) e con contenitore (Full Moon hi open) è dotato di piedini rotondi in metallo verniciato, disponibili in color argento, rame, bianco, nero, ottone, amaranto, grigio antracite e tortora, con finitura opaca.

Anche in questo caso, è possibile personalizzare il letto scegliendolo in varie misure e optando per rivestimenti come la pelle, l'ecopelle e il tessuto.

Letto matrimoniale Blanket - Foto by Bonaldo

Moderno ed elegante, il letto matrimoniale Blanket, ideato dal designer Alessandro Bausana, è uno dei modelli più originali e divertenti della gamma Bonaldo. Parte della struttura è infatti composta da una vera e propria trapunta, che sostiene il materasso e crea un'arricciatura: questo elemento, altro non è che la testiera del letto.

Letto design Blanket - Foto by Bonaldo
La particolarità dell'arredo è data proprio dal suo rivestimento, che oltre a renderlo più confortevole, lo trasforma in un prezioso oggetto di design, adatto agli ambienti sia moderni, sia classici.

Blanket è disponibile con larghezza di 175 cm, 180 cm, 200 cm e 215 cm, altezza di 70 cm e profondità di 255 cm o 260 cm, e può essere acquistato con rivestimento in tessuto.


Letti matrimoniali moderni ed eleganti: le proposte Flexform


Flexform è una delle numerose aziende italiane specializzate nella produzione di arredamento di design Made in Italy, la cui storia nasce nel 1959, quando i fratelli Galimberti decisero di avviare un laboratorio artigianale ed uno showroom in Brianza.

Letto Biarritz, colore beige - Foto by Flexform
Da allora, la produzione di arredi non si è mai fermata: i designer che collaborano con l'azienda, continuano infatti a progettare complementi innovativi, originali e di grande qualità.

Tra le varie proposte Flexform relative ai letti matrimoniali, una delle più interessanti è senza dubbio il modello Midnight, ideato dal designer Roberto Lazzeroni.

Letto matrimoniale design Midnight - Foto by Flexform
Il complemento, dotato di una grande testata dalle linee curve, possiede una struttura letto molto semplice, perfetta per ogni stile. La testiera, realizzata in metallo, ha un'imbottitura in poliuretano stampato, ed è rivestita in tessuto protettivo accoppiato.

Letto moderno Midnight - Foto by Flexform
La struttura del letto Midnight è realizzata in legno massello ed è disponibile in frassino naturale, tinto wenge, tinto ebano, tinto marrone o tinto rosso. L'arredo può essere rivestito con tessuti e pelli della collezione Flexform Mood.

CONSIGLIATO amazon-seller
Letto matrimoniale
€ 81.9
invece di € 136.15 COMPRA


Il letto Biarritz, progettato dal designer Samuel Accoceberry nel 2018, è dotato da una maxi-testiera formata da tre pannelli incernierati, composti da cilindri imbottiti in tessuto, e da una base sommier.

Letto Biarritz - Foto by Flexform
L'originalità della testata, rifinita alle estremità con una barra metallica, rende il letto il vero protagonista della stanza: l'accuratezza e la sartorialità delle finiture e dei dettagli, fa sì che il complemento possa essere anche sistemato al centro della camera.

Letto matrimoniale di design Biarritz - Foto by Flexform
Sia la testata che la struttura del letto Biarritz sono realizzate in legno multistrato con imbottitura in poliuretano e copertura protettiva. I rivestimenti sono disponibili soltanto in tessuto o pelle: la fodera della testata non è sfoderabile, al contrario di quella del giroletto.

Essenziale ma estremamente raffinato, il modernissimo letto Margaret è composto da una testata in legno di noce canaletto, frassino e cuoio con cuciture verticali, dall'alto valore decorativo.

Letto matrimoniale Margaret - Foto by Flexform
Questo elemento, a seconda dei propri gusti personali, può essere personalizzato con colorazioni di vario genere, come il tinto noce, il tinto teak, il tinto ciliegio e il tinto caffè. Allo stesso modo, è possibile scegliere anche una determinata nuance per le parti in cuoio.

Letto matrimoniale Margaret - Foto by Flexform
La struttura del letto Margaret è in legno multistrato e il rivestimento, disponibile in pelle e tessuto, è sfoderabile. Il complemento, perfetto per gli spazi più classici, può essere acquistato nella versione con base rigida o con contenitore apribile.


Letti matrimoniali di design Flou: trendy e confortevoli


FLOU Spa, azienda italiana fondata nel 1978, si occupa della realizzazione di letti matrimoniali ed altri arredi, tutti in stile moderno e contemporaneo, caratterizzati da dettagli artigianali di gran pregio.

Il letto New Bond, progettato dal designer Matteo Nunziati, prende il suo nome dalla famosissima strada londinese ed è composto da una struttura imbottita con cinture decorative in cuoio che impreziosiscono la testata e la base dell'arredo.

Letto matrimoniale New Bond - Foto by Flou
Perfetto per chi desidera un letto contemporaneo ma dall'estetica elegante, New Bond può essere inserito in qualsiasi contesto: da quello più classico, a quello più moderno.

È possibile acquistare il complemento con rivestimento in tessuto o in pelle, e con base a doghe regolabili, con contenitore o base Leonardo.

Letto matrimoniale Angle - Foto by Flou
Originale e modernissimo, il letto Angle, ideato dal designer Rodolfo Dordoni per Flou, è composto da una imponente testata imbottita trapuntata capitonné, il cui rivestimento, disponibile in pelle o tessuto, è sfoderabile.

Letto matrimoniale contemporaneo Angle - Foto by Flou
L'arredo può essere scelto anche con base a movimento elettrico e in versione semplice o paravento. Quest'ultima, si può dotare di lampade Angle realizzate in tubolare cromato, lucido, dorato o bronzato.

Letto matrimoniale Majal - Foto by Flou
Progettato nel 2015 dal designer Carlo Colombo, il letto matrimoniale Majal è la soluzione ideale per impreziosire la camera da letto, grazie alla sua testata scenografica realizzata in tessuto, il cui intreccio riproduce una sorta di boiserie rivisitata in chiave moderna.


Per il letto Majal, Flou propone due versioni differenti di testiere: una, allineata alla base e l'altra, allungata ai lati. Il rivestimento tessile è sfoderabile, e anche in questo caso, si può optare per una base letto matrimoniale con contenitore, struttura a molle Leonardo, elettrica o fissa.

riproduzione riservata
Letti fashion
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie...
maurizio35 30 Gennaio 2024 ore 09:33 1
Img edal
Buongiorno a tutti,avrei bisogno su un consiglio per la disposizione delle camere da letto in occasione di lavori di recupero del sottotetto.Siamo una coppia e attualmente viviamo...
edal 17 Ottobre 2023 ore 15:23 6
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img pamib75
Ho un garage interrato a cui si accede direttamente dal mio appartamento che ho "diviso" in due zone con una porta a soffietto. Una zona è un vero e proprio garage dove...
pamib75 02 Febbraio 2023 ore 12:32 5
Img sgaset
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per fare un isolamento Interno. Per la camera da letto sono orientato a fare una controparte di cartongesso con dentro della lana di...
sgaset 27 Ottobre 2022 ore 09:46 7