|
Quando si ha a disposizione uno spazio ridotto, è fondamentale scegliere complementi ed elettrodomestici poco ingombranti, che siano comunque funzionali.
Le lavatrici slim, la cui profondità varia da 33 cm a 46 cm circa, possono essere facilmente inserite all'interno di nicchie e angoli inutilizzati.
Lavatrice poco profonda slim - Foto: Beko
Più la metratura è scarsa, più deve essere sfruttata al meglio: le lavatrici standard (con profondità di circa 60 cm) hanno un ingombro non indifferente, e se la cucina o il bagno non sono sufficientemente ampi, non è possibile inserirle al loro interno.
Lavatrici piccole - Foto: Unsplash
Al contrario, i dispositivi slim sono caratterizzati da dimensioni più contenute, e spesso, hanno prestazioni simili ai modelli tradizionali ed una buona capacità di carico (fino a 9 kg).
Lavatrice slim 33 cm - Foto: Unsplash
Prima di effettuare un acquisto, oltre a valutare caratteristiche, funzionalità e prezzo dei prodotti, è bene considerare anche il design degli stessi, verificando se sono dotati o meno dell'innovativa tecnologia smart.
Ecco tre modelli di lavatrici slim e smart pratici e tecnologici!
La lavatrice slim a libera installazione proposta da Beko è la soluzione ideale per chi ha bisogno di un dispositivo che occupi poco spazio e consenta di effettuare lavaggi molto rapidi.
Lavatrice compatta WTXS61032W - Foto: Beko
Il modello WTXS61032W ha una capacità di carico di 6 kg e le sue dimensioni sono di soli 84x60x44 cm. Oltre al volume ridotto (il 10% in meno di una lavatrice tradizionale), questo elettrodomestico è dotato di 15 programmi e 4 funzioni, tra cui:
Inoltre, non mancano varie funzioni per la sicurezza, come ad esempio il blocco per i bambini, il sistema antitrabocco e quello per la regolazione automatica dell'acqua.
La lavatrice slim WTXS61032W è di classe energetica A+++ e ha una velocità massima di centrifuga di 1000 giri al minuto. Il modello, compatto e di colore bianco, è composto da un cestello in acciaio inox e un display digitale.
Lavatrice 6 kg slim - Foto: Beko
Per mezzo del sistema di sensori Optisense® la lavatrice regola autonomamente il livello di acqua presente al suo interno, la quantità di schiuma, il lavaggio e la centrifuga.
Lavatrice stretta slim WTXS61032W - Foto: Beko
Il motore Pro Smart™ Inverter delle lavatrici slim di Beko (garantito 10 anni), non solo è silenzioso, bensì garantisce ottimi risultati in termini di efficienza energetica: grazie al suo funzionamento, infatti, consente di risparmiare circa il 10% in più rispetto ai dispositivi di dimensioni standard.
La lavatrice a caricamento frontale AddWash™ Slim WW8NK52E0VW/ET di Samsung, ha una capacità di carico di 8 kg e dimensioni ridotte (600x850x456 mm), perciò consente di poter effettuare meno lavaggi, risparmiando acqua ed elettricità.
Lavatrice slim carica frontale AddWash™ WW8NK52E0VW/ET - Foto: Samsung
L'elettrodomestico, di classe energetica A+++, garantisce un risparmio energetico maggiore rispetto al valore limite della stessa.
Questo dispositivo è composto da un cestello Diamond con superficie interna sagomata: i piccoli incavi e rilievi a forma di diamante sono dotati di microfori da cui fuoriesce l'acqua.
Grazie al lavaggio delicato e alla particolare conformazione del cestello, gli indumenti non si incastrano e i tessuti sono protetti.
Lavatrice 8 kg slim WW8NK52E0VW/ET - Foto: Samsung
Oltre alla funzionalità, una delle caratteristiche principali della lavatrice AddWash™ Slim WW8NK52E0VW/ET è il design moderno, dato dalle forme compatte e, soprattutto, dal luminoso sportello Crystal Gloss, realizzato in resina chiara.
Lo sportello è dotato dell'oblò AddWash™, componente che durante il lavaggio permette di inserire piccoli capi e detergenti all'interno della lavatrice (quando la temperatura non supera i 50°C).
Lavatrice slim misure 600x850x456, oblò AddWash™ - Foto: Samsung
Con la tecnologia Ecolavaggio® è possibile detergere i capi anche a basse temperature, poiché il detersivo viene scomposto in piccole particelle che penetrano nei tessuti, smacchiandoli in modo efficace.
Lavatrice piccole dimensioni WW8NK52E0VW/ET - Foto: Samsung
A tale funzione si aggiunge anche la tecnologia Smacchia Tutto Plus, la quale, grazie alle Ecobolle, è ideale per rimuovere le macchie più persistenti.
Pulito e igiene: con il sistema Steam Wash, che prevede un getto di vapore igienizzante, viene eliminato il 99,9% di allergeni e batteri, tra cui Staphylococcus aureus e Escherichia coli.
La lavatrice AddWash™ Slim WW8NK52E0VW/ET è dotata di un display LED e della funzionalità Smart Check, ossia, di un sistema di controllo automatico che verifica la presenza di eventuali guasti o problemi, proponendo all'utilizzatore varie soluzioni per mezzo di un'app per smartphone.
Il motore Digital Inverter, garantito 10 anni, è più performante, durevole e silenzioso rispetto a quelli tradizionali.
La lavatrice Smart Slim AI DD™ TurboWash™ (modello F2WV9S8P2) realizzata da LG Electronics, pur essendo molto compatta (600x850x455 mm), ha una capacità di carico di 8,5 kg.
Lavatrice slim silenziosa Smart Slim AI DD™ TurboWash™ - Foto: LG
Questo dispositivo, di classe energetica A+++, è composto da agitatori in acciaio inox, un oblò in vetro temperato, una manopola rotonda con finitura in metallo e un display di grandi dimensioni, tutti elementi che gli conferiscono un look estremamente contemporaneo.
Con la funzionalità ThinQ™ si può collegare la lavatrice smart alla rete Wi-Fi, per gestirla da remoto tramite smartphone e Google Assistant.
Lavatrice slim TurboWash™ con Google Assistant - Foto: LG
In tal modo, è possibile effettuare il bucato a distanza, scaricare nuovi programmi di lavaggio tramite il Cycle Download ed usufruire della Smart Diagnosis™ per comunicare con l'assistenza in caso di eventuali guasti e malfunzionamenti.
Grazie alla tecnologia AI DD™ questa lavatrice smart è in grado di rilevare in autonomia il peso del carico e la tipologia di tessuti di cui è composto, ma soprattutto, di programmare un lavaggio ottimizzato in base a tali caratteristiche.
Lavatrice slim inverter - Foto: LG
Il sistema TurboWash™ 360°, per mezzo della funzionalità Multi Spray a getti multidirezionali, consente di lavare al meglio gli indumenti in 39 minuti: in questo modo, si effettuano cicli efficienti e più brevi (38% di riduzione del tempo di lavaggio), e si risparmia il 28% in più di energia.
Con la tecnologia LG Steam™ è possibile sfruttare il vapore sia per igienizzare i capi, sia per ottenere tessuti lisci e privi di pieghe.
|
||