Lavatrici slim: mini guida all'acquisto

NEWS DI Lavatrici23 Ottobre 2018 ore 13:16
Le lavatrici slim sono una soluzione perfetta in caso di spazi ridotti. Come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze? Ecco una selezione di prodotti

Lavatrici slim per ottimizzare lo spazio


Avete poco spazio in bagno ma non volete posizionare la lavatrice in un altro angolo della casa? Le lavatrici slim nascono proprio con l'obiettivo di offrire una soluzione nel caso di ambienti molto piccoli.

Recuperare centimetri molto utili per l'ottimizzazione degli spazi non significa rinunciare alle prestazioni né tantomeno alla capacità di carico, se consideriamo che una lavatrice slim può arrivare fino agli 8 kg.

Prima dell'acquisto è bene analizzarne le caratteristiche, valutandole in base alle proprie esigenze. Molto spesso, così come avviene per la maggior parte degli elettrodomestici , il prezzo varia in base alle funzionalità offerte e bisogna sempre prestare attenzione alla classe energetica che, a fronte di un maggiore investimento iniziale, può garantire dei risparmi futuri in bolletta.


Slim non significa carico ridotto

Slim non significa carico ridotto

Slim non significa carico ridotto
Valutare i programmi nella scelta di una lavatrice slim

Valutare i programmi nella scelta di una lavatrice slim

Valutare i programmi nella scelta di una lavatrice slim
Lavatrice slim con un buon rapporto qualità-prezzo, da SanGiorgio

Lavatrice slim con un buon rapporto qualità-prezzo, da SanGiorgio

Lavatrice slim con un buon rapporto qualità-prezzo, da SanGiorgio
Lavatrice slim con carico di 7kg, da Candy

Lavatrice slim con carico di 7kg, da Candy

Lavatrice slim con carico di 7kg, da Candy
Lavatrice slim ultra tecnologica, da Hotpoint

Lavatrice slim ultra tecnologica, da Hotpoint

Lavatrice slim ultra tecnologica, da Hotpoint
Lavatrice slim dai consumi energetici ridotti, da LG

Lavatrice slim dai consumi energetici ridotti, da LG

Lavatrice slim dai consumi energetici ridotti, da LG
Lavatrice piccola e silenziosa, da Bosch

Lavatrice piccola e silenziosa, da Bosch

Lavatrice piccola e silenziosa, da Bosch

Per aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre necessità abbiamo selezionato una serie di lavatrici slim, riassumendone le principali peculiarità.


Buon rapporto qualità-prezzo


Marchio italiano caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo, SanGiorgio ha un catalogo ricco di modelli di lavatrici. Fra le lavatrici slim troviamo SES510D, caratterizzata da dimensioni compatte (85 x 59,5 x 45) e da un accesso molto semplice e intuitivo alle funzioni principali.

Dotata di 15 programmi di lavaggio uniti a 4 opzioni incluse (prelavaggio, ammollo, extra risciacquo e acqua in vasca), questa lavatrice piccola ha anche un display digitale led dove viene riportato esclusivamente il tempo residuo di lavaggio.

CONSIGLIATO
SES510D sangiorgio SANGIORGIO...
Capacità di Carico (Kg): 5...
prezzo € 230,80
COMPRA


Il modello si avvale di una buona capacità di carico (5 kg), di una classe energetica A+, il livello di silenziosità non è elevato ma rimane nella media. Infine, la velocità massima della centrifuga è di 1000 giri al minuto. Si può trovare online a intorno ai 250 euro.


Lavatrice salvaspazio ultracompatta


Smeg Italia spa propone LBW362PCIT, una delle lavatrici slim più piccole sul mercato, dotata di una profondità di soli 40 cm. Degni di nota sono i 15 programmi di lavaggio, di cui 5 speciali (fra i quali l'opzione rapido per un lavaggio in soli 15 minuti).

Il display di controllo di facile lettura permette di programmare la partenza ritardata fino a 12 ore, oltre che regolare la velocità di centrifuga (fino a 1200 giri al minuto). Fra le funzioni più interessanti vi sono quelle del riconoscimento del carico inserito, in modo da ottimizzare i consumi di energia elettrica, e il sistema antischiuma.

Lavatrice piccola e compatta, da Smeg

Si tratta di un prodotto in classe A+++, quindi con un'ottima efficienza energetica, e con una capacità di carico di 6 Kg.
Il prezzo? Intorno ai 360 euro.


Lavatrici piccole per grandi famiglie


Le dimensioni ridotte non comportano una riduzione della capacità di carico.
Ne è una conferma il modello di lavatrici slim GVA 137TWHC3-01 di Candy che, a fronte di misure esigue (60 x 40 x 85 cm) garantisce 7 kg di carico. Una caratteristica che la rende perfetta per le famiglie numerose.

I programmi settabili sono 16, a cui si aggiungono altre funzioni molto interessanti, come la partenza ritardata fino a 24 ore, il ciclo a freddo e i due programmi rapidi, rispettivamente da 32 e 44 minuti.

Nell’ampio display vengono riportate tutte le informazioni necessarie sul lavaggio in corso ma anche alcuni alert nel caso in cui, ad esempio, la porta dell'oblò non sia stata chiusa correttamente.

Lavatrice slim con 7 kg di carico, da Candy
Altro vantaggio, la centrifuga che raggiunge ben 1300 giri al minuto e la classe energetica A+++. Per quanto riguarda il prezzo siamo intorno ai 360 euro.


Lavatrice piccola e ipertecnologica


Fra i modelli di lavatrici piccole, la Hotpoint Ariston Aqualtis AQS73D 29 EU/A è una delle più vendute. Gran parte del merito va alla tecnologia Hydto Thermal Tech, che consente di mantenere la temperatura costante per tutto il ciclo di lavaggio, con il principale vantaggio di proteggere i colori dei capi, ottimizzando al tempo stesso il dispendio energetico.

Lavatrice salvaspazio e tecnologica, da Hotpoint

I programmi sono 16, alcuni dei quali interessanti. Oltre ai classici cicli Eco o rapidi, vi è un programma dedicato al lavaggio dei capi in lana certificato Woolmark Platinum Care, che evita lo sfregamento delle fibre in modo da non rovinare i tessuti.

Un ulteriore programma è riservato a chi ha problemi di allergia: con Anti Allergy i capi vengono lavati in profondità a una temperatura costante di 60°C, che elimina gli allergeni responsabili della maggior parte delle irritazioni cutanee.

Le dimensioni di questa lavatrice salvaspazio non sono ridottissime (85 x 59,5 x 44,5 centimetri), ma ha una buona capacità di carico, pari a 7 kg e una classe energetica A+++.

Online si possono trovare molte offerte. Il Prezzo medio scontato è intorno ai 380 euro.


Consumi ridotti per la lavatrice salvaspazio


Tra le lavatrici slim punta molto sull'efficienza il modello F2J8HY2W di LG dotata, come gran parte delle ultime lavatrici prodotte dal marchio, della tecnologia TurboWash.
Questa funzione, attivabile manualmente, consente di modificare alcuni programmi nelle fasi di lavaggio e risciacquo e aiutando in questo modo a ridurre i consumi di acqua, di energia e la durata totale del programma.

Oltre a questa funzionalità, la lavatrice salvaspazio ne ha anche un'altra, molto comoda, chiamata “Pausa & Aggiungi”, che permette di aprire il doblò durante il lavaggio per poter inserire dei capi anche a ciclo in corso.

Degni di nota i programmi Allergy care e Baby Steam Care, che consentono di igienizzare i capi con un getto di vapore.

Le dimensioni non sono fra le più ridotte sul mercato, pari a 60x45x85 cm, la capacità di carico è di massimo 7kg ed è piuttosto silenziosa, con 55 (dBA) emessi in fase di lavaggio e 74 (dBA) in fase di centrifuga (che può arrivare fino a 1400 giri al minuto).
Il dettaglio in più?
Il controllo tramite app dedicata.

Lavatrice con consumi energetici ridotti, da LG

Anche in questo caso i prezzi variano molto in base alle offerte online, a partire da un prezzo di listino che è intorno ai 450 euro.


Lavatrice salvaspazio e silenziosa


Se siete alla ricerca di qualità anche a patto di spendere un po’ di più, la lavatrice slim WLT24427IT di BOSCH BSH Elettrodomestici va sicuramente presa in considerazione.

Fra le innovazioni degne di nota vi è la tecnologia EcoSilence Drive, un motore inverter estremamente silenzioso ed efficiente.

La struttura brevettata del cestello VarioSoft per lavaggi più rapidi e delicati garantisce poi una maggiore protezione del bucato.
A seconda del programma selezionato, la struttura del tamburo a goccia e le pale asimmetriche regolano il movimento del tamburo da potente a delicato e il bucato ruota delicatamente al centro del tamburo indipendentemente dalla direzione di rotazione.

Presenti anche diverse funzionalità per ridurre il tempo dei lavaggi, senza comprometterne il risultato (VarioPerfect, SpeedPerfect o EcoPerfect), così come un programma specifico per le persone che soffrono di allergie.

CONSIGLIATO
WLT24427IT BOSCH lavatrice BOSCH...
EcoSilence Drive™: Motore Inverter estremamente silenzioso ed efficiente. Con 10 anni di assistenza. VarioPerfect™: consente di scegliere...
prezzo € 553,00
COMPRA

Questa lavatrice slim ha una capacità di carico di 6,5 kg e una classe energetica A+++.
Il prezzo di listino è di 699 euro ma si possono trovare delle offerte che consentono di risparmiare anche un paio di centinaio di euro.


La lavatrice salvaspazio davvero slim!


A coloro che sono alla ricerca di una lavatrice dalle dimensioni veramente compatte (soltanto 32,3 cm di profondità!) proponiamo il modello IWUD 41051C ECO della Indesit .

Si tratta di un prodotto molto basico, senza troppe pretese e sicuramente adatto a single o piccoli nuclei familiari, perché la capacità di carico è di soli 4 kg.

Caratteristica da mettere in evidenza sono i tanti programmi, ben sedici, tra i quali il prelavaggio, il programma cotone e gli speciali relativi ai capi scuri e ai delicati con la funzione seta.

Lavatrice slim per single o coppie, da Indesit
Sebbene la classe energetica non sia altissima (A+) è stata inserita una funzionalità chiamata Energy Saver, che consente di risparmiare circa il 70% dell'energia sul ciclo cotone, il più energivoro.
Anche il prezzo è interessante: online si può trovare scontata intorno ai 250 euro.

riproduzione riservata
Articolo: Lavatrici slim: quale modello scegliere
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.

Lavatrici slim: quale modello scegliere: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Martedì 23 Ottobre 2018, alle ore 18:30
    Ciao interessante io ero rimasto alla zerowatt da 35 cm... lo devo dire a mia moglie:-))
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Lavatrici slim: quale modello scegliere che potrebbero interessarti
Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici - Lavatrici che permettono di preriscaldare l'acqua mediante la caldaia a metano o l'impianto di pannelli solari, limitando così l'uso della resistenza interna.
Lavatrici salvaspazio per ottimizzare anche le piccole abitazioni

Lavatrici salvaspazio per ottimizzare anche le piccole abitazioni

Lavatrici - La lavatrice salvaspazio è la soluzione per chi ha una casa piccola e necessità di ottimizzare la resa di ogni vano. Una scelta che non compromette la qualità.
Lavatrici silenziose

Lavatrici silenziose

Lavatrici - Lavatrici in evoluzione, non solo dal punto di vista delle prestazioni e della riduzione dei consumi, ma anche dell'abbattimento dell'inquinamento acustico.

Lavatrice: come risparmiare energia

Lavatrici - L'energia è sempre più cara e generalmente è l'uso degli elettrodomestici a incidere maggiormente sulla bolletta di casa; la lavatrice in particolare.

Lavatrici bitermiche per il risparmio energetico ed economico

Lavatrici - Chi ha già un impianto solare termico può optare per l'acquisto di lavatrici con doppio attacco, per acqua calda e fredda. Risparmio e prestazioni sono garantite.

Lavatrici portatili da viaggio: i modelli tra cui scegliere

Lavatrici - Ecco come avere sempre abiti puliti anche in viaggio, potendo contare su mini lavatrici, lavatrici a ultrasuoni, modelli ecologici da usare anche in campeggio.

Lavatrice che lava con le noci

Bagno - Progettata una lavatrice ecologica che utilizza un tipo di noci al posto dei tradizionali detersivi inquinanti.

Accessori innovativi per la cura dei capi

Zona bagno - Lavare e stirare sono tra le attività di casa che bisogna seguire con più costanza. Ecco le innovazioni che renderanno questi lavori meno faticosi e la vita più facile.

Lavatrici classe A+++

Lavatrici - Ben 40 miliardi di kw, ossia il consumo delle abitazioni italiane in un anno, e 3mila miliardi di litri cubi d'acqua, equivalenti a un terzo del consumo.
REGISTRATI COME UTENTE
295.582 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Euroacque filtro anticalcare magnetico caldaia lavatrice lavastoviglie
    Euroacque filtro anticalcare...
    26.10
  • Copriletto agnes
    Copriletto agnes...
    124.00
  • Copriletto keops
    Copriletto keops...
    124.00
  • Copriletto kenzo
    Copriletto kenzo...
    124.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.