Lavatrici slim per spazi ridotti: tre modelli funzionali

Le lavatrici slim sono elettrodomestici pratici, poiché occupano poco spazio e al contempo hanno una buona capacità di carico. Ecco tre modelli slim e smart!
Pubblicato il / Aggiornato il

Quali sono le migliori lavatrici slim da acquistare?


Quando si ha a disposizione uno spazio ridotto, è fondamentale scegliere complementi ed elettrodomestici poco ingombranti, che siano comunque funzionali.
Le lavatrici slim, la cui profondità varia da 33 cm a 46 cm circa, possono essere facilmente inserite all'interno di nicchie e angoli inutilizzati.

Lavatrice poco profonda slim - Foto: BekoLavatrice poco profonda slim - Foto: Beko

Più la metratura è scarsa, più deve essere sfruttata al meglio: le lavatrici standard (con profondità di circa 60 cm) hanno un ingombro non indifferente, e se la cucina o il bagno non sono sufficientemente ampi, non è possibile inserirle al loro interno.

Lavatrici piccole - Foto: UnsplashLavatrici piccole - Foto: Unsplash

Al contrario, i dispositivi slim sono caratterizzati da dimensioni più contenute, e spesso, hanno prestazioni simili ai modelli tradizionali ed una buona capacità di carico (fino a 9 kg).

Lavatrice slim 33 cm - Foto: UnsplashLavatrice slim 33 cm - Foto: Unsplash

Prima di effettuare un acquisto, oltre a valutare caratteristiche, funzionalità e prezzo dei prodotti, è bene considerare anche il design degli stessi, verificando se sono dotati o meno dell'innovativa tecnologia smart.

Ecco tre modelli di lavatrici slim e smart pratici e tecnologici!

Lavatrice slim 6 kg a libera installazione by Beko


La lavatrice slim a libera installazione proposta da Beko è la soluzione ideale per chi ha bisogno di un dispositivo che occupi poco spazio e consenta di effettuare lavaggi molto rapidi.

Lavatrice compatta WTXS61032W - Foto: BekoLavatrice compatta WTXS61032W - Foto: Beko

Il modello WTXS61032W ha una capacità di carico di 6 kg e le sue dimensioni sono di soli 84x60x44 cm. Oltre al volume ridotto (il 10% in meno di una lavatrice tradizionale), questo elettrodomestico è dotato di 15 programmi e 4 funzioni, tra cui:

  • Xpress Super Short, per lavaggi con carico di 2 kg della durata di 14 minuti;

  • Daily Xpress, per un lavaggio a pieno carico a 30° in 28 minuti;

  • GentleCare™, adatto ai capi delicati, come quelli in lana e cotone;

  • Hygiene +, per igienizzare i capi anche a 20°, eliminando il 99,9% dei batteri;

  • Fast+, per cicli più veloci del 55%.

Inoltre, non mancano varie funzioni per la sicurezza, come ad esempio il blocco per i bambini, il sistema antitrabocco e quello per la regolazione automatica dell'acqua.

Lavatrice slim di Beko: caratteristiche tecniche


La lavatrice slim WTXS61032W è di classe energetica A+++ e ha una velocità massima di centrifuga di 1000 giri al minuto. Il modello, compatto e di colore bianco, è composto da un cestello in acciaio inox e un display digitale.

Lavatrice 6 kg slim - Foto: BekoLavatrice 6 kg slim - Foto: Beko

Per mezzo del sistema di sensori Optisense® la lavatrice regola autonomamente il livello di acqua presente al suo interno, la quantità di schiuma, il lavaggio e la centrifuga.

Lavatrice stretta slim WTXS61032W - Foto: BekoLavatrice stretta slim WTXS61032W - Foto: Beko

Il motore Pro Smart™ Inverter delle lavatrici slim di Beko (garantito 10 anni), non solo è silenzioso, bensì garantisce ottimi risultati in termini di efficienza energetica: grazie al suo funzionamento, infatti, consente di risparmiare circa il 10% in più rispetto ai dispositivi di dimensioni standard.


Lavatrice slim 8 kg AddWash by Samsung


La lavatrice a caricamento frontale AddWash™ Slim WW8NK52E0VW/ET di Samsung, ha una capacità di carico di 8 kg e dimensioni ridotte (600x850x456 mm), perciò consente di poter effettuare meno lavaggi, risparmiando acqua ed elettricità.

Lavatrice slim carica frontale AddWash™ WW8NK52E0VW/ET - Foto: SamsungLavatrice slim carica frontale AddWash™ WW8NK52E0VW/ET - Foto: Samsung

L'elettrodomestico, di classe energetica A+++, garantisce un risparmio energetico maggiore rispetto al valore limite della stessa.

Questo dispositivo è composto da un cestello Diamond con superficie interna sagomata: i piccoli incavi e rilievi a forma di diamante sono dotati di microfori da cui fuoriesce l'acqua.

Grazie al lavaggio delicato e alla particolare conformazione del cestello, gli indumenti non si incastrano e i tessuti sono protetti.

Lavatrice 8 kg slim WW8NK52E0VW/ET - Foto: SamsungLavatrice 8 kg slim WW8NK52E0VW/ET - Foto: Samsung

Oltre alla funzionalità, una delle caratteristiche principali della lavatrice AddWash™ Slim WW8NK52E0VW/ET è il design moderno, dato dalle forme compatte e, soprattutto, dal luminoso sportello Crystal Gloss, realizzato in resina chiara.

Lavatrice slim di Samsung: componenti e programmi


Lo sportello è dotato dell'oblò AddWash™, componente che durante il lavaggio permette di inserire piccoli capi e detergenti all'interno della lavatrice (quando la temperatura non supera i 50°C).

Lavatrice slim misure 600x850x456, oblò AddWash™ - Foto: SamsungLavatrice slim misure 600x850x456, oblò AddWash™ - Foto: Samsung

Con la tecnologia Ecolavaggio® è possibile detergere i capi anche a basse temperature, poiché il detersivo viene scomposto in piccole particelle che penetrano nei tessuti, smacchiandoli in modo efficace.

Lavatrice piccole dimensioni WW8NK52E0VW/ET - Foto: SamsungLavatrice piccole dimensioni WW8NK52E0VW/ET - Foto: Samsung

A tale funzione si aggiunge anche la tecnologia Smacchia Tutto Plus, la quale, grazie alle Ecobolle, è ideale per rimuovere le macchie più persistenti.

Pulito e igiene: con il sistema Steam Wash, che prevede un getto di vapore igienizzante, viene eliminato il 99,9% di allergeni e batteri, tra cui Staphylococcus aureus e Escherichia coli.

Samsung Elettrodomestici WW8NK52E0VW/ET Lavatrice Slim 8
La lavatrice AddWash™ Slim WW8NK52E0VW/ET è dotata di un display LED e della funzionalità Smart Check, ossia, di un sistema di controllo automatico che verifica la presenza di eventuali guasti o problemi, proponendo all'utilizzatore varie soluzioni per mezzo di un'app per smartphone.

Il motore Digital Inverter, garantito 10 anni, è più performante, durevole e silenzioso rispetto a quelli tradizionali.


Smart Slim AI DD™: la lavatrice smart per gli spazi più piccoli


La lavatrice Smart Slim AI DD™ TurboWash™ (modello F2WV9S8P2) realizzata da LG Electronics, pur essendo molto compatta (600x850x455 mm), ha una capacità di carico di 8,5 kg.

Lavatrice slim silenziosa Smart Slim AI DD™ TurboWash™ - Foto: LGLavatrice slim silenziosa Smart Slim AI DD™ TurboWash™ - Foto: LG

Questo dispositivo, di classe energetica A+++, è composto da agitatori in acciaio inox, un oblò in vetro temperato, una manopola rotonda con finitura in metallo e un display di grandi dimensioni, tutti elementi che gli conferiscono un look estremamente contemporaneo.

Con la funzionalità ThinQ™ si può collegare la lavatrice smart alla rete Wi-Fi, per gestirla da remoto tramite smartphone e Google Assistant.

Lavatrice slim TurboWash™ con Google Assistant - Foto: LGLavatrice slim TurboWash™ con Google Assistant - Foto: LG

In tal modo, è possibile effettuare il bucato a distanza, scaricare nuovi programmi di lavaggio tramite il Cycle Download ed usufruire della Smart Diagnosis™ per comunicare con l'assistenza in caso di eventuali guasti e malfunzionamenti.

Lavatrice slim 45 cm LG: tecnologie e funzioni


Grazie alla tecnologia AI DD™ questa lavatrice smart è in grado di rilevare in autonomia il peso del carico e la tipologia di tessuti di cui è composto, ma soprattutto, di programmare un lavaggio ottimizzato in base a tali caratteristiche.

Lavatrice slim inverter - Foto: LGLavatrice slim inverter - Foto: LG

Il sistema TurboWash™ 360°, per mezzo della funzionalità Multi Spray a getti multidirezionali, consente di lavare al meglio gli indumenti in 39 minuti: in questo modo, si effettuano cicli efficienti e più brevi (38% di riduzione del tempo di lavaggio), e si risparmia il 28% in più di energia.


Con la tecnologia LG Steam™ è possibile sfruttare il vapore sia per igienizzare i capi, sia per ottenere tessuti lisci e privi di pieghe.

riproduzione riservata
Lavatrici slim quale modello scegliere
Valutazione: 4.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Lunedì 9 Dicembre 2019, alle ore 19:38
    Ciao ecco una lavatrice con carica dall'alto in 40 cm di larghezza.:-))
    rispondi al commento
  • Mirco3
    Mirco3
    Sabato 7 Dicembre 2019, alle ore 13:53
    Oggi la scelta di una lavatrice è una giungla, ce ne sono tante e tutte buone.
    Ho trovato per caso questo sito: migliorlavatrice.it, dove è presente la classifica fatta da altroconsumo e nelle pagine interne ci sono tutti i modelli ordinati per marca
    rispondi al commento
    • Jovis
      Jovis Mirco3
      Lunedì 9 Dicembre 2019, alle ore 16:39
      Si certo condivido, ma noto purtroppo la mancanza di una serie di lavabiancheria con la carica dall'alto, cosa assai comoda perché mia moglie ha scelto proprio questa tipologia.
      Devo ammettere che aveva ragione è comodissima e ingombra in larghezza solo 45 cm, pensandoci bene credo che sia un problema comune anche x qualche altro lettore.:-((
      rispondi al commento
  • Jovis
    Jovis
    Martedì 23 Ottobre 2018, alle ore 18:30
    Ciao interessante io ero rimasto alla zerowatt da 35 cm... lo devo dire a mia moglie:-))
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI