|
Gli arredi per il bagno in muratura e il lavabo in muratura vengono realizzati su misura, si adattano perfettamente a qualsiasi stile, dal classico al moderno, e possono essere personalizzati in base alle esigenze e ai gusti personali.
Pianta tipo per un bagno in muratura - Federica Vitrone
I bagni in muratura rappresentano una scelta sempre più apprezzata, coniugando fascino senza tempo e funzionalità.
La scelta dei mobili e del lavandino del bagno in muratura offre numerosi vantaggi:
Oltre ai vantaggi elencati, i lavabi in muratura contribuiscono a creare un ambiente bagno unico e personalizzato, riflettendo il gusto e lo stile di chi lo abita.
La scelta di un lavabo in muratura rappresenta un investimento in bellezza, funzionalità e valore durevole, che renderà il vostro bagno un luogo speciale da vivere quotidianamente.
Il maggiore vantaggio di un bagno in muratura è la sua versatilità.
Si adatta a qualsiasi tipo di spazio e può essere progettato e plasmato per sfruttare al meglio tutti gli angoli del bagno.
L'esempio riportato nel disegno in pianta al paragrafo precedente si plasma su un ambiente rettangolare.
Il lavabo in muratura è collocato a lato della porta e affiancato da un mobile bagno in muratura per collocare tutti i prodotti e accessori da bagno.
La vasca in muratura, e nascosta da una parete su cui si trovano delle mensole. Questa parete crea un ambiente intimo dove rilassarsi, nascondendo alla vista anche i sanitari.
Di seguito alcune idee per il bagno in muratura.
Linee semplici e un solo colore per l'intero bagno in muratura conferiscono uno stile minimal ed elegante, giocando anche con le luci per creare degli effetti geometrici moderni.
Con uno stile grezzo, il cemento è il materiale per il piano d'appoggio del lavandino, con una forma a U tale da creare un secondo piano d'appoggio inferiore.
Lavabo in muratura con piano d'appoggio sospeso - Foto Pinterest
Anche qui un piano d'appoggio grezzo, in cemento e con una forma semplice, ma arricchito dal dettaglio dello specchio dall'estetica barocca.
Lavabo in muratura con dettaglio barocco - Foto Pinterest
Colori chiari, trasparenze e forme organiche.
Il lavandino in muratura è plasmato in una forma curvilinea che si sposa con la forma dello specchio e dà al bagno un aspetto moderno.
Lavabo in muratura con forma organica - Foto di The Local Project
Doppio lavabo in muratura realizzato con cemento spatolato che occupa tutta la larghezza della parete creando un ampio piano d'appoggio integrato con dei cassettoni sul piano inferiore.
L'uniformità del materiale per pavimento, pareti e lavabo conferisce uno stile moderno ed elegante.
Doppio lavabo in muratura - Foto di Sucatelier
Lavabo in muratura con finitura tedalakt, plasmato nell'angolo del bagno con una forma rotondeggiante, funzionale a sfruttare tutto lo spazio disponibile e ideale per bagni di piccole dimensioni.
Lavabo in muratura ad angolo - Foto Pinterest
Uno stile grezzo e minimal e un piano d'appoggio in muratura ad angolo che crea un ampio spazio per decorazioni e oggetti da toeletta.
Lavabo in muratura con piano d'appoggio ad angolo retto - Foto Pinterest
Il lavabo in muratura appoggiato su un mobile bagno anch'esso in muratura, ricoperto delle stesse piastrelle del pavimento e con cassettoni integrati.
Lavabo con mobile bagno in muratura e giochi di colore - Foto di Studio Rhonda
Per le pareti e i dettagli, come il rubinetto e la maniglia della porta, si gioca con colori analoghi e a contrasto conferendo un aspetto originale e giocoso.
Una soluzione salvaspazio ideale per bagni con spazio ridotto, il lavandino del bagno è realizzato in cemento e incassato all'interno di una nicchia.
Piccolo lavabo in muratura incassato in una nicchia - Foto Pinterest
La mensola nella parte inferiore è funzionale come piano d'appoggio per asciugamani o altri prodotti da bagno.
Bianco ottico per il lavabo in muratura e le pareti, accompagnate da strisce di luce a led per uno stile semplice e moderno.
Lavabo in muratura con luci a led - Foto Pinterest
La muratura in nudo cemento può essere impreziosita con dettagli di design come il lavabo in cristallo trasparente che dona un tocco originale alla semplicità delle forme e dei colori di questo bagno.
Bagno in muratura con dettaglio in cristallo - Foto Getty Images
Il Tedalakt è una finitura antichissima e prestigiosa, originaria del Marocco, perfetto per il bagno poiché una delle sue caratteristiche è l'impermeabilità.
Lavabo in muratura con forme sinuose e finitura tedalakt - Foto Getty Images
In questa applicazione la finitura è ulteriormente valorizzata da linee sinuose per il lavabo e la parete retrostante, dando al bagno un aspetto lussuoso e senza tempo.
Un design semplice ma d'effetto per questo bagno in muratura in cui il lavabo e la vasca formano un unico pezzo.
Geometria estrema per lavabo e vasca in muratura - Foto Getty Images
Delle nicchie scavate nella muratura creano dei piani d'appoggio per gli oggetti da bagno.
Il design semplice con il grigio come colore predominante è impreziosito da dettagli colorati che aggiungono un tocco di originalità.
|
||