|
Evviva la fantasia e la creatività.
A volte il design abbandona il rigore formale e la pulizia delle linee.
Per lasciarsi andare a progetti assolutamente fuori dagli schemi dove spiccano il colore, l'originalità, le forme e le soluzioni inconsuete. Questo accade molto spesso nel settore illuminazione: le lampade, in particolare, ben si prestano agli slanci creativi dei designer.
È accaduto anche con Agatha Ruiz de la Prada, designer che ha uno stile decisamente inconfondibile, tutto centrato sulla creatività.
In Corazones, lampada disegnata per Nemo, Cassina Lighting, la texture, composta dalle icone a forma di cuore, fluttua nell'aria, fra luce e buio.
Corazones è una luce decorativa ma anche funzionale, che illumina a LED.Il corpo è in alluminio goffrato bianco mentre la base è in metallo bianco.
Sarà possibile ammirarla in tre differenti contesti. Tematic, noto showroom bolognese di arredo bagno e punto di riferimento per gli architetti locali, ospiterà il primo corner tematico permanente in Italia dedicato interamente a La Casa di Agatha Ruiz de la Prada, illuminato proprio dalla lampada da terra Corazones.
Anche nei vasti spazi fieristici del Cersaie (Bologna, 20-24 settembre 2011) saranno visibili due corner tematici dedicati a La Casa di Agatha Ruiz de la Prada all'interno dello stand Pamesa (Pad. 19 Stand C28-D27) e Valliarredobagno (Pad. 33 Stand C40-D27).
Un sole che illumina, e regala la gioia di vivere con i suoi allegri ed esclusivi colori.
È questo il concept di Sun, la lampada di IVV Lighting i cui colori proposti spaziano dai caldi arancio e rosso ai ricchi oro e argento per sposarsi perfettamente con l'arredamento e lo spirito di chi vive la casa.
Sun si può utilizzare sia da parete che da soffitto: l'uso sapiente della lampadina con la calotta riflettente rende questa lampada una piccola scultura luminosa.
Composta da due vetri lavorati e decorati a mano, con la montatura in nichel spazzolato, Sun ben si presta a risolvere i problemi di arredamento anche nelle situazioni più impegnative.
L'ecologia, l'eco-sostenibilità e il risparmio energetico sono in assoluto i punti fermi del marchio Ultraluce.
Tutte le sue lampade coniugano perfettamente l'estetica con l'etica, grazie ad un alto potere di luminescenza associato ad un basso consumo energetico.
Cursore (design Roberto Giacomucci) ad esempio è una lampada in grado di creare atmosfera e valorizzare l'arredamento dal design contemporaneo.
Si presenta con un'asta in fibra di vetro che, inserita all'interno di un supporto da applicare a parete, può essere spostata garantendo una rotazione di 180°.
Questa particolarità consente di posizionare la lampada ove necessario e con estrema facilità; il paralume, realizzato in tessuto, è disponibile in colori diversi.
|
||