|
Il termine Biocompatibilità è diventato ormai il protagonista di tutte le discussioni in cui ad oggetto troviamo l'ambiente e la vita dell'uomo.
Già nel 1991 Herman E. Daly, economista presso la Banca Mondiale, ha ricondotto lo sviluppo sostenibile a tre condizioni generali relative all'uso delle risorse naturali da parte dell'uomo.
Per prima cosa occorre che il tasso di utilizzazione delle risorse non rinnovabili non deve essere superiore al loro tasso di rigenerazione, inoltre l'immissione di sostanze inquinanti e di scorie nell'ambiente non deve superare la capacità di carico dell'ambiente stesso.
Infine la quantità di risorse non rinnovabili deve restare costante nel tempo.
Nel campo delle aziende che producono materiali da costruzione merita un posto d'onore la Kerma che produce biopietre da diversi anni e che ha fatto della biocompatibilità l'elemento fondamentale di ogni suo prodotto.
In un precedente articolo avevo già sottolineato come la Kerma utilizzando gli scarti delle lavorazioni di elementi naturali quali graniti, marmi, pietre ecc, avesse messo a punto un sistema industriale che riproduce con le suddette materie prime, le bellezze intramontabili delle pietre.
Tale sistema di arricchimento di qualità tecniche ottimali, garantisce nel tempo durata e stabilità, senza alcun rischio per la salute e l'ambiente circostante così come risulta da svariate certificazioni di istituti e studiosi del settore.
Biopietra Prestige Collection, rappresenta il frutto di uno sforzo progettuale e industriale teso a racchiudere all'interno del prodotto l'elemento fondamentale per la vita, la luce.
I materiali realizzati dialogano con la luce in un gioco sempre mutevole, si può dire che prendono vita con essa, riflettono e generano riflessi brillanti in ogni condizione di luminosità dando perfino al buio l'immagine della loro bellezza.
Questa avveniristica concezione della pietra bio, ottenuta mediante l'applicazione di polvere brillante sulla superficie della pietra, rende gli ambienti con essa rivestiti sempre nuovi ed in continua evoluzione.
Ogni sguardo che si poserà su di essa, provocherà nelle diverse personalità emotive che li osserveranno emozioni diverse a secondo del tipo di sensibilità che ciascun osservatore possiede.
Ogni materiale attraverso l'effetto della luce incidente o radente, mette in risalto la sua struttura e la sua particolare superficie, rendendo suggestivo ogni accoppiamento con i materiali più svariati.
I due elementi pietra e luce riescono in ogni condizione di luminosità a generare sempre effetti di particolare suggestione.
|
||