Infissi in ferro sicuri

Come scegliere gli infissi esterni in ferro.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Le aziende che producono infissi esterni per abitazioni, offrono una serie di prodotti in grado di accontentare i clienti piu' esigenti.

Infissi in ferro sicuri : una persiana esterna in ferro senza protezioneMateriali come alluminio, PVC, legno e ferro, garantiscono la possibilita' di poter realizzare infissi per ogni esigenza sia dal punto di vista architettonico, che da quello economico.

Quando ci si trova di fronte alla scelta delle chiusure esterne, vi è un elemento che molte volte la condiziona fortemente, mi riferisco in particolare alla sicurezza dalle effrazioni, che da tale elemento si pretende.

In seguito alla considerazione citata, la scelta del materiale con il quale far realizzare gli infissi esterni, cade spesso sul ferro, unitamente a quella di far realizzare gli infissi dal fabbro o serramentista di nostra fiducia, al quale chiedere di rendere inespugnabile il nostro futuro tutore della sicurezza domestica.

Si dimentica in questo modo che gli infissi in ferro, hanno il difetto di essere molto meno isolanti termicamente anche se forniti di guarnizioni a taglio termico e doppi vetri.
Infissi in ferro sicuri : il deterioramento del controtelaio in ferro

Non consentono di usare maniglie scelte tra le numerose tipologie così come avviene per gli altri materiali.

Altro fattore importante da prendere in considerazione che spesso si trascura, è la garanzia circa il tipo di lavorazione con il quale il prodotto viene realizzato.

Capita infatti che mentre ci si impegna molto nel chiedere all'artigiano, l'adozione di profili maggiorati con spessori e sezioni più consistenti, ci si dimentica che il ferro in particolare i profili cavi, hanno bisogno di essere protetti adeguatamente, al fine di poter resistere agli attacchi delle insidie atmosferiche.

I cicli caldo-freddo, le piogge battenti con successive gelate, un posizionamento dell'infisso verso l'esterno della facciata dell'edificio, privo di adeguata protezione (cornicioni, balconi ecc), provocherà prima o poi il deterioramento delle parti ferrose, con conseguente indebolimento dell'intera struttura dell'infisso, tutto a danno di quella sicurezza iniziale tanto ricercata.

Infissi in ferro sicuri : forte ossidazione della base della persianaMolti osserveranno che gli infissi in ferro possono essere opportunamente zincati e verniciati in modo da affrontare meglio le intemperie, ma a costoro sfugge il fatto che durante l'assemblaggio delle varie parti e durante lo stesso montaggio in opera, l'infisso subisce spesso una serie di manomissioni, come forature, tagli ecc, che mettendo a nudo la materia ferrosa, lo espongono senza più protezione a futuri danneggiamenti.

Pertanto se si vuole una reale sicurezza nel tempo, è bene rivolgersi ad aziende certificate che possono garantire la qualità e la durata nel tempo del loro prodotto, grazie a lavorazioni certificate.

Aziende italiane che producono infissi di sicurezza ve ne sono in grande quantità, DI.BI, Blindofer, Vighi realizzano ottimi infissi in ferro, in particolare la ditta Vighi, per chi non accetta compromessi, per chi vuole la tranquillità totale, propone le persiane blindate Vighi, le quali rappresentano la soluzione ideale per la massima protezione della propria casa.

Disponibili sia nella versione a stecca aperta (blindolux) che in quella a stecca chiusa (windark) sono realizzabili ad un'anta o due ante, in misure personalizzabili così da poter essere inserite sia nel pre-esistente che nelle nuove costruzioni.
Infissi in ferro sicuri : particolari costruttivi persiane blindate vighi

Le persiane blindate dispongono di serratura a cilindro, con il loro impiego, è possibile uniformare l'apertura con la porta blindata, il cancello di proprietà, il garage, così che è sufficiente una sola chiave per tutta la casa.

Vighi inoltre dispone di un ingegnoso sistema per il cambio chiave, denominato Variant, esso è la risposta pratica e sicura nei casi di furto, smarrimento, dimenticanza e in tutte quelle occasioni in cui sorge il dubbio di non essere il possessore esclusivo della chiave della propria porta blindata.

Pratico ed economico il nuovo sistema Variant non richiede la sostituzione della serratura ma con semplici operazioni è possibile cambiare personalmente chiave un numero illimitato di volte, senza dover far intervenire alcun tipo di maestranza, con grande sollievo per la tasca e per la Privacy.

riproduzione riservata
Infissi in ferro sicuri
Valutazione: 3.43 / 6 basato su 14 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI