Scegliere il deumidificatore: modelli economici e innovativi

NEWS Impianti di climatizzazione19 Giugno 2019 ore 17:20
Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di deumidificatori, economici, evoluti e di design: ecco come scegliere il modello più adatto a qualsiasi esigenza.

A cosa serve il deumidificatore


Il deumidificatore è senza dubbio la soluzione ideale per eliminare l’eccesso di umidità nell’aria e rendere il clima sano e confortevole in tutti gli ambienti della casa.

I migliori deumidificatori sul mercato sono pratici nella gestione dei comandi, facili da spostare da una stanza all’altra e dotati delle funzioni più innovative.


Deumidificatore Tasciugo De Longhi

Deumidificatore Tasciugo De Longhi

Deumidificatore Tasciugo De Longhi
Deumidificatore Tasciugo De Longhi tanica

Deumidificatore Tasciugo De Longhi tanica

Deumidificatore Tasciugo De Longhi tanica
Deumidificatore Tasciugo De Longhi design

Deumidificatore Tasciugo De Longhi design

Deumidificatore Tasciugo De Longhi design
Deumidificatore Argo Dry ambiente

Deumidificatore Argo Dry ambiente

Deumidificatore Argo Dry ambiente
Deumidificatore Argo Dry comandi

Deumidificatore Argo Dry comandi

Deumidificatore Argo Dry comandi
Deumidificatore Klarstein

Deumidificatore Klarstein

Deumidificatore Klarstein
Deumidificatore Klarstein funzionamento

Deumidificatore Klarstein funzionamento

Deumidificatore Klarstein funzionamento

Vediamo quindi quale deumidificatore comprare in base a ogni tipo di necessità, sia pratica che estetica.


Come scegliere un deumidificatore


Per capire quale sia il deumidificatore migliore, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti molto importanti.

Deumidificatore in ambiente
Innanzitutto, è necessario scegliere tra un modello fisso o uno portatile.
È evidente che un deumidificatore dotato di rotelle e che può essere spostato da un ambiente all’altro offra una discreta comodità oltre a permettere di acquistare un solo apparecchio per tutta la casa .

Inoltre, nella valutazione del modello più adatto, è bene considerare lo spazio da deumidificare, che dovrà essere rapportato alla potenza dell’apparecchio.

Deumidificatore funzioni
Un altro elemento fondamentale è quello dell’efficienza energetica.
Attualmente, quasi tutti i modelli in commercio sono studiati e realizzati in modo da ridurre il dispendio di energia e quindi, da questo punto di vista, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per chi invece vuole avere un deumidificatore anche in camera da letto e in tutte le aree destinate al relax, è bene considerare la rumorosità della macchina.

Deumidificatore con tubo
Anche in questo caso, i decibel prodotti dalla macchina devono essere messi in relazione con lo spazio a disposizione; successivamente, si potrà valutare l’apparecchio in base alle caratteristiche tecniche relative a questo aspetto.

In genere, un deumidificatore per casa che produce circa 30 dB è abbastanza silenzioso mentre una macchina che supera i 60 dB può invece divenire fastidiosa e assordante.

Molto importante è anche la capacità della vasca presente nel deumidificatore per ambienti. Un serbatoio di 5 litri, ad esempio, si riempie velocemente, e deve essere svuotato dopo 8-12 ore.

Alcuni modelli, però, presentano un comodo tubo nella parte posteriore che permette di scaricare automaticamente l’acqua e di evitare lo svuotamento manuale.

Sempre parlando di comodità, i deumidificatori più evoluti permettono di regolare il livello di umidità desiderato con estrema precisione mentre buona parte della qualità degli apparecchi dipende dalla presenza di speciali filtri lavabili in grado di sanificare l’aria e di eliminare batteri ed allergeni.


Modelli di deumidificatore in commercio


Tra i modelli più innovativi De'Longhi propone la linea di deumidificatori multifunzione Tasciugo, belli nel design e pratici da utilizzare.

Adatti a tutte le stagioni, questi deumidificatori sono ideati per portare armonia negli ambienti eliminando l’eccesso di umidità nell’aria, prevenendo la formazione di muffe e batteri e rendendo la casa un luogo sano e piacevole.

Deumidificatore De Longhi Tasciugo dettaglio
Tutti i modelli Tasciugo, inoltre, grazie alla funzione Laundry, permettono di ridurre i tempi di asciugatura della biancheria stesa in casa. I prezzi dei prodotti della linea Tasciugo variano in base alle caratteristiche tecniche e alle offerte disponibili online; questi vanno da un minimo di 200 euro fino a un massimo di 300 euro.

Il modello Tasciugo AriaDry Multi DDSX225, grazie al filtro Bio Silver che migliora la qualità dell’aria, riduce anche la presenta dei batteri e degli allergeni attraverso uno speciale agente antisettico.

Deumidificatore De Longhi Tasciugo
Grazie alla tanica trasparente, poi, è possibile controllare il livello dell’acqua e monitorare così le performance del deumidificatore durante il suo impiego.

La funzione Laundry, attiva ininterrottamente e al massimo della sua capacità, consente un’asciugatura rapida della biancheria, mentre il dispositivo elettronico antigelo permette l'utilizzo dell'apparecchio anche con temperature molto basse, fino a 2° C.

Deumidificatore De Longhi Tasciugo ambiente
Tasciugo AriaDry DEX 16F, invece, è in grado di eliminare fino a 16 litri di umidità in eccesso nell’arco di 24 ore e di ridurre notevolmente il consumo di energia.

Facile da spostare grazie alla comoda maniglia integrata, questo deumidificatore è dotato di un filtro Bio Silver e di un filtro antiallergico che si rivelano decisamente efficaci soprattutto nei periodi di maggiore concentrazione delle allergie.

Deumidificatore De Longhi tasciugo nero
Il livello di rumorosità estremamente basso rende l’apparecchio adatto anche agli ambienti in cui si riposa, mantenendo sempre alto il livello di efficienza.

Questo deumidificatore, oltre a essere pratico, è anche caratterizzato da un design innovativo e funzionale, con il pannello dei comandi integrato direttamente nel corpo della macchina per favorire la facilità d’uso. Anche Tasciugo AriaDry DEX 16F è completo della funzione Laundry.

Deumidificatore De Longhi Tasciugo nero vista alto
Infine, il deumidificatore Tasciugo AriaDry DX10 presenta le stesse caratteristiche del modello precedente, con in più il filtro antipolvere lavabile che migliora notevolmente la qualità dell’aria.

Pratici, silenziosi e funzionali sono poi i deumidificatori Mitsubishi Electric Europe
Dotati di un’elevata qualità costruttiva e di una grande silenziosità, questi apparecchi assicurano bassi consumi energetici e una casa sempre asciutta.

Deumidificatore de Longhi Tasciugo comandi
Semplici da utilizzare, versatili ed efficienti, i deumidificatori Mitsubishi Electric Europe presentano diverse funzioni: i deflettori dell’aria orientabili che accelerano l’eliminazione dell’appannamento dei vetri, il funzionamento anche a basse temperature, il timer e l’asciugatura intelligente del bucato per evitare sprechi di energia e la Mildew Guard che mantiene la stanza asciutta ed evita la formazione di sgradevoli muffe.

In particolare, il deumidificatore elettrico MJ-E14EG-S1, è dotato di un particolare sensore, una sorta di occhio magico, che rileva la temperatura attorno a sé ed indirizza il flusso dell’aria verso le zone più fredde e più umide dell’ambiente, in modo da ottimizzare il processo di deumidificazione.

Deumidificatore Mitsubishi Electric occhio magico
Il deumidificatore silenzioso Mitsubishi MJ-E21BG-S1, invece, deumidifica in maniera discreta ed economica, mantenendo costante il valore di umidità scelto dall’utente.

Grande e dall'aspetto compatto, questo deumidificatore potente è caratterizzato da un'estrema silenziosità e può essere spostato comodamente all’interno della casa grazie alle pratiche rotelle.

Deumidificatore Mitsubishi Electric
Anche i deumidificatori della gamma Mitsubishi Electric possono essere acquistati a un costo variabile che parte da un minimo di 250 euro fino a un massimo di 480 euro.


Deumidificatori economici


Per chi preferisce un modello di deumidificatore economico in grado di garantire comfort ed efficienza, l’emporio virtuale di Amazon offre modelli molto evoluti e funzionali.

CONSIGLIATO
Deumidificatore OMASI
➤Deumidificazione Efficiente:Deumidificatore di nuovo versione Omasi mini elettrica rimuove fino a 300 ml di umidità al giorno e il...
prezzo € 43,96
COMPRA


Il deumidificatore Argo Dry di Argo, disponibile al prezzo di 169 euro, permette di impostare il livello di umidità desiderato con la massima precisione.

Dotato di timer di accensione e spegnimento e di pratiche ruote pluridirezionali, Argo Dry può essere utilizzato con temperature comprese tra 5° e 35° C e, grazie al gas refrigerante, non contribuisce al surriscaldamento dell’ambiente.

Deumidificatore Argo Dry
Potente e innovativo è anche il deumidificatore Klarstein DryFy30. Acquistabile al costo di 289,99 euro, questo modello offre una potenza di deumidificazione pari a 30 litri in 24 ore e permette di asciugare gli spazi interni anche dopo lavori di costruzione o di ristrutturazione.

Il tubo di scarico incluso consente, inoltre, di scaricare continuamente l’acqua senza dover svuotare a mano l’apparecchio.

Deumidificatore Klarstein DryFy30
Grazie all’interruttore sul lato superiore, poi, il deumidificatore inizia a funzionare quando il livello di umidità supera del 5% il valore impostato.

riproduzione riservata
Articolo: Il deumidificatore
Valutazione: 4.41 / 6 basato su 22 voti.

Il deumidificatore: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Cipemar
    Cipemar
    Giovedì 6 Febbraio 2014, alle ore 16:07
    Io ho un condizionatore con funzione deumidificazione ma non è molto efficace e soprattutto l'aria che ne esce è fredda, cosa devo fare mi consigliate un deumidificatore portatile oppure provo ad insistere con il condizionatore facendolo andare per più ore?
    rispondi al commento
    • Deumidificatori.info
      Deumidificatori.info Cipemar
      Giovedì 30 Aprile 2015, alle ore 00:22
      Ci sono svariate tipologie di deumidificatori portatili sul mercato, alcuni veramente molto economici. Ed escludendo i classici De'Longhi, è possibile rimanere sotto i 70 euro mantenendo un'elevata qualità del prodotto, come ad esempio gli Elro o i Duronic. Ti consiglio a tal proposito di dare un'occhiata qui:>> http://bit.ly/1ESpEhq In bocca al lupo!
      rispondi al commento
  • Gaetano Antonicelli
    Gaetano Antonicelli
    Mercoledì 11 Dicembre 2013, alle ore 12:54
    Può essere utile acquistare un deumidificatore per aumentare la temperatura interna di una stanza visto che non riesco di inverno a far salire la temperatura delle stanze e se sale precipita subito.
    Cioè, non mantiene il calore?
    rispondi al commento
    • Serena
      Serena Gaetano Antonicelli
      Giovedì 12 Dicembre 2013, alle ore 09:49
      Credo che il problema dipenda da un cattivo isolamento dell'immobile.
      rispondi al commento
      • Gaetano Antonicelli
        Gaetano Antonicelli Serena
        Giovedì 12 Dicembre 2013, alle ore 18:26
        La mia domanda era più rivolta alla convenienza di comperare o meno un deumidificatore visto che dagli strumenti che ho in casa la percentuale di umidità é pari al 66/68%.
        Se acquisto un deumidificatore che mi porti l'umidità intorno al 50/55% dovrei anche riuscire a riscaldare un po' di più l'appartamento a prescindere dal cattivo isolamento?
        Ho un appartamento di 100 mq, tetto sopra e magazzini sotto, un lato grande a sud e l'altro a nord.
        Grazie.
        rispondi al commento
        • Serena
          Serena Gaetano Antonicelli
          Venerdì 13 Dicembre 2013, alle ore 11:01
          Certamente il giusto grado di umidità è buono per il confort ambientale, ma non può essere sufficiente solo il deumidificatore per risolvere i problemi del riscaldamento.
          rispondi al commento
  • Francesco Lupo
    Francesco Lupo
    Sabato 19 Gennaio 2013, alle ore 18:19
    Chiedo agli esperti se il deumidificatore può essere utile ad eliminare la forte condensa che si crea nella veranda.
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Francesco Lupo
      Lunedì 21 Gennaio 2013, alle ore 12:37
      Per Francesco Lupo: il deumidificatore può alleviare problemi di eccessiva umidità negli ambienti. Ma se parla di presenza di "forte condensa" il problema va risolto alla fonte. Potrebbe essere causato, ad esempio, dal tipo di infissi e quindi da mancata aerazione.
      rispondi al commento
      • Francesco Lupo
        Francesco Lupo Anonymous
        Lunedì 21 Gennaio 2013, alle ore 13:32
        Per Arch. Carmen Granata: ringrazio per la risposta, aggiungo che gli infissi sono in PVC con vetrocamera nella parte superiore e con pannelli coibentati nella parte inferiore, l'aerazione la ottengo aprendo l'anta a ribalta, anche se questa ultima operazione permette all'aria fredda di entrare e quindi disperdere il calore che proviene dalle stanze che si affacciano in veranda.
        rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Il deumidificatore che potrebbero interessarti
Deumidificare Ambienti

Deumidificare Ambienti

Impianti - Una grandezza fisica determinante nella definizione del comfort ambientale,è l'umidità relativa, legata a temperatura, qualità e velocità dell'aria.
Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore con recuperatore permette il rinnovo di aria in casa, attraverso l'espulsione dell'aria viziata recupera l'energia termica da essa.
Scambiatori di Energia

Scambiatori di Energia

Impianti di riscaldamento - Nelle mezze stagioni l'utilizzo di uno scambiatore o di un deumidificatore possono garantire le condizioni di comfort microclimatico desiderate in casa.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Deumidificare gli ambienti

Risanamento umidità - L'eccessiva umidità nell'aria di casa altera le condizioni di benessere, è possibile realizzare impianti deumidificatori non costosi e con buone prestazioni.

Umidità in casa, rimedi e consigli utili

Risanamento umidità - L'umidità in casa può diventare un problema sia per le strutture sia per la salute: spesso sono sufficienti interventi economici ma mirati per la risoluzione.

Deumidificare casa in modo naturale

Pulizia casa - L'umidità è il peggior nemico di una casa, spesso si è costretti ad acquistare dei deumidificatori elettrici per risolvere il problema. Ecco una soluzione naturale.

Pavimenti Freddi

Impianti - I pavimenti radianti freddi offrono innumerevoli comfort e costi di gestione contenuti ma spesso la condensa prodotta richiede un impianto deumidificatore.

Umidificatori e deumidificatori di design

Piccoli elettrodomestici - Umidificatori e deumidificatori sono strumenti molto utili in casa. Tutti e due sono necessari per mantenere il giusto livello di umidità tra le mura domestiche.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno, volevo avere dai voi un aiuto riguardo al mio appartamento al 1o piano di un palazzo di 2 piani.Ho sempre avuto un po' di problemi di umidità, ma quest'estate o...
faccy 08 Gennaio 2018 ore 09:17 5
Img intrum01
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Nel locale mansarda della mia villetta, locale dotato di termosifoni ma che non vengono accesi in quanto non viene abitato ma utilizzato...
intrum01 24 Gennaio 2017 ore 13:54 3
Img sonia1980
Buonasera a tutti e buone feste.Sono a chiedervi un consiglio prima di dover cambiare casa per la disperazione.Abitiamo da qualche mese in affitto in una casa di circa 60 mq al...
sonia1980 28 Dicembre 2014 ore 01:27 2
Img frankie1974
Salve,vorrei farvi una domanda su un problema che mi tormenta da un po' di tempo. Quattro mesi fa il mio appartamento si è allagato e nelle settimane successive si sono...
frankie1974 15 Maggio 2018 ore 12:26 6
Img alexs69
In riferimento all'argomento sopradescritto, avendo letto recentemente dei consigli su questo sito, desideravo aver precisato se l'elemento naturale, quale deumidificatore è...
alexs69 15 Maggio 2014 ore 23:23 2
REGISTRATI COME UTENTE
304.751 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Deumidificatore murale Genié Light
    Deumidificatore murale genié...
    2379.00
  • Acti zanza break portatile no fly zone
    Acti zanza break portatile no fly...
    36.84
  • Climatizzatore condizionatore HAIER serie TUNDRA Inverter
    Climatizzatore condizionatore...
    450.00
  • Sistema di nebulizzazione portatile
    Sistema di nebulizzazione portatile...
    152.50
  • Compressore aria portatile per auto
    Compressore aria portatile per auto...
    49.99
  • Compressore aria carrellato 24 litri
    Compressore aria carrellato 24...
    229.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Weber
  • Faidatebook
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.