Frittura al forno buona e salutare con la funzione AirFry

Grazie alla funzione di cottura con ricircolo dell'aria, i nuovi forni tradizionali e a microonde, consentono di preparare prelibate fritture. Scopriamoli insieme
Pubblicato il

Frittura al forno: elettrodomestici con Airfry


Quando la cucina è una vera e propria passione, avere a disposizione elettrodomestici performanti e di qualità è fondamentale. In commercio, sono disponibili ogni giorno nuovi prodotti con funzionalità differenti, ideali per cucinare piatti innovativi e complessi, comodamente da casa.

Questo vale soprattutto per i forni, apparecchi ormai dotati di caratteristiche particolari e tecnologie moderne, che consentono di preparare qualsiasi tipo di pietanza, nel modo giusto, comprese le fritture.
Tra le novità degli ultimi mesi proposte dalle aziende produttrici di elettrodomestici, ci sono i forni con funzione Airfry, perfetti per realizzare fritture salutari e gustose. Ecco quali sono i tre modelli che abbiamo selezionato per voi.


Nuovi forni Electrolux con funzione AirFry


L'ampia gamma di forni Electrolux si arricchisce con tre nuovi modelli, dotati di funzione Airfry, grazie alla quale è possibile cucinare fritture saporite e al contempo, salutari. Con questa modalità di cottura, infatti, si possono preparare i cibi fritti senza utilizzare grandi quantità di olio.

Nuovo forno Elettolux con funzione Airfry
I forni Electrolux con Airfry, sono accessoriati con uno speciale vassoio che consente un ricircolo d'aria omogeneo, garantendo cotture uniformi. Anche la tecnologia stessa del forno aiuta adottenere una cottura perfetta: la circolazione dell'aria all'interno dell'elettrodomestico, consente inoltre di mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti.

Frittura verdure forno Elettrolux, funzione Airfry
La funzione Airfry è ideale per preparare piatti croccanti e sani, che siano anche gustosi, senza dover necessariamente impiegare troppi condimenti. Per cucinare la frittura utilizzando un forno tradizionale, occorrono mesi di sperimentazione ed espedienti che spesso, possono risultare fallimentari.

Frittura salutare con il nuovo forno Elettrolux
Per realizzare un fritto perfetto utilizzando la funzione Airfry, è sufficiente impostare la temperatura desiderata e inserire il vassoio all'interno del forno: il ricircolo d'aria ottimizzato consentirà di ottenere alimenti croccanti in poco tempo. Anelli di totano, frittura di paranza, fritto misto all'italiana e molte altre pietanze, potranno così essere gustate comodamente a casa propria.

Vassoio per ricircolo d'aria - Forno Electrolux con Airfry
I nuovi forni Electrolux, oltre alla funzione Airfry, sono dotati di altri 8 metodi di cottura, attivabili per mezzo del pratico programmatore elettronico con display digitale. Inoltre, una volta terminata la preparazione, pulire questo elettrodomestico è molto semplice, grazie alla funzione AquaClean, che sfrutta l'umidità per detergere a fondo incrostazioni e residui.

Forno Electrolux con ventilazione e funzione Airfry
Un'altra caratteristica fondamentale dei nuovi forni Electrolux è la cottura rapida, che permette di risparmiare tempo e di impiegare meno energia. I prezzi di questi dispositivi variano in base al modello scelto: il forno Airfry tradizionale, ha un costo di 449,99 euro, mentre quello dotato di funzione di pulizia pirolitica, ossia, di un sistema autopulente, può essere acquistato al prezzo di 649,99 euro.


Tecnologia Air Fry e InstaView: nuovi forni LG


Grazie ai nuovi forni smart realizzati da LG Electronics, presentati al CES 2020 di Las Vegas, è possibile sfruttare svariate tecnologie, utili per preparare ottime pietanze in modo rapido e...connesso!

I dispositivi LG InstaView ThinkQ™, sono dotati sistemi e funzionalità innovativi che consentono all'utente una comoda fruizione degli stessi.

Forno LG InstaView ThinkQ™
Una delle grandi novità in casa LG, è la funzione Air Fry, per mezzo della quale si può provvedere alla preparazione di fritture senza impiegare grandi quantità di olio, semplicemente utilizzando la circolazione di aria calda ad alta velocità. Il ricircolo d'aria è infatti ottimizzato grazie alla tecnologia True Convection.

Forno LG InstaView ThinkQ™, con tecnologia Air Fry

Una delle componenti tecnologiche principali che rende i forni LG InstaView ThinkQ™ davvero innovativi, è proprio InstaView, sistema che consente di verificare lo stato di cottura dei cibi senza dover ogni volta, aprire e chiudere lo sportello, ma semplicemente, effettuando un doppio tocco sul pannello del forno. Questa azione consente infatti di accendere la luce interna presente nel dispositivo.

Whirlpool MWP 3391 SB Forno a Microonde Supreme Chef
L'innovazione è presente anche per quanto riguarda i sistemi di pulizia: la funzione autopulente Self Clean, deterge il forno per mezzo delle alte temperature, mentre Easy Clean™, sfrutta la potenza del vapore.

Interni forno LG InstaView ThinkQ™
I nuovi forni LG possono essere gestiti da remoto utilizzando l'app LG ThinQ, disponibile per iOS e Android. Con questa comunicazione diretta con la rete, gli elettrodomestici ricevono istruzioni relative alle ricette, ideate da svariati partner di smart cooking, proprio dallo smartphone. Infine, è possibile collegare i dispositivi, dotati di AI, agli assistenti virtuali Google e Amazon Alexa.


Forno design Supreme Chef di Whirlpool


Per effettuare fritture saporite senza utilizzare olio, oggi è possibile utilizzare anche il forno a microonde: con Supreme Chef di Whirlpool, apparecchio che coniuga design minimal e innovazione, è possibile sperimentare cotture grill e preparare fritti in pochissimo tempo, grazie alle tre differenti fonti di calore combinate.

Forno a microonde Supreme Chef di Whirlpool
Le caratteristiche principali di questo forno a microonde sono la doppia emissione delle MWO e le funzioni Crisp Fry e Dual Crisp, che consentono di ottenere pietanze croccanti fuori e tenere dentro, con dorature perfette. Ed è proprio grazie a tale sistema che non è necessario utilizzare olio per friggere gli alimenti: Crisp Fry e la ventolaForced Air, che simula le cotture prodotte dai forni tradizionali, penseranno a tutto quanto!

Forno a microonde Supreme Chef chiaro - Whirlpool
Supreme Chef integra ben 5 funzioni di cottura: microonde, vapore, crisp, ventilato e grill.
La cottura a vapore DualSteam, possibile grazie alla doppia vaporiera e al sensore umidità, permette di preparare piatti light molto saporiti e soprattutto, nutrienti.

Il forno è dotato anche delle tecnologie Bread Defrost e Jet Defrost, utili per scongelare pane e altri prodotti, e 6° SENSO, sistema che facilita la fruizione dell'apparecchio da parte dell'utente.

Con il pratico ChefMenu, si può selezionare l'alimento che si desidera cucinare e seguire le istruzioni riportate sul display extralarge, con guida di testo assistita.

Con il forno a microonde Supreme Chef di Whirlpool, è possibile inoltre preparare lo yogurt, grazie al programma automatico per la fermentazione, le torte ed i lievitati, sfruttando la potente tecnologia Precision Bake.

riproduzione riservata
Frittura al forno buona e salutare
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.671 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI