|
I frigoriferi modulari sono l'ideale per inserirsi perfettamente nelle cucine, anche molto piccole, sia in termini di design che di spazio.
Alcune aziende, Samsung su tutte, stanno puntando su questo genere di elettrodomestici
Questi frigoriferi modulari sono importanti soprattutto per la flessibilità di utilizzo.
Se si vive da soli, ad esempio, un modulo unico potrà essere più che sufficiente.
Capita poi di fidanzarsi e aumentare la dimensione del nucleo familiare, al che basterà aggiungere un modulo senza dover necessariamente cambiare tutto quanto il frigo.
Samsung alcuni esempi di colorazioni del frigo modulare Bespoke
Come si vedrà, per quel che riguarda il design, scegliendo frigoriferi della stessa marca si potranno creare ambienti veramente belli e confortevoli.
Esiste comunque la possibilità, in caso di necessità, di prendere modelli di marche differenti delle dimensioni più adeguate.
È un dato di fatto che più si va avanti, più gli appartamenti stanno diventando piccoli e gioco forza, bisognerà sfruttare molto bene gli spazi disponibili.
In un monolocale con angolo cottura la scelta di uno o più frigoriferi piccoli modulari può diventare una soluzione vincente. La modularità si potrà creare dividendo di fatto frigo da freezer e incassarli ad esempio sotto il piano di lavoro.
Sarà quindi importante che questa scelta cada su prodotti con la stessa altezza e profondità, cosa che può essere facile scegliendo elettrodomestici della stessa marca.
Ecco la soluzione che consentirà di avere un frigo e un piccolo freezer insieme in veramente pochissimo spazio. La linea Comfort della Candy riesce a condensare in soli 500x570x840 mm tutto quello di cui può aver bisogno un single.
Frigorifero piccolo Candy
La tecnologia statica di cui sono dotati questi frigoriferi è perfetta per la conservazione del cibo in maniera perfetta senza che si vada a formare del ghiaccio.
Grazie al sistema di ventilazione variabile viene assicurata una distribuzione più omogenea della temperatura, per una freschezza maggiore nel tempo.
La classe energetica F di questo prodotto può non sembrare molto ma rispetto alla G permette di risparmiare fino al 20% sui consumi.
Ecco quindi che, sempre della Candy entra in gioco anche il congelatore Comfort con dimensioni di 550 x 580 x 850 mm che potrà essere affiancato sotto il tavolo al frigorifero sopra descritto per aumentare la capacità di stoccaggio dei cibi congelati e perché no, anche di gustosi gelati.
Questa soluzione permetterà di risparmiare moltissimo spazio soprattutto in altezza, dando la possibilità in fase di progettazione, di ottenere molta più superficie disponibile sul piano di lavoro.
Frigo piccolo della Candy con freezer
Il congelatore Candy è un classe E conforme alla Nuova etichetta energetica che, paragonato a un elettrodomestico in classe F, anch'esso ridurrà i consumi fino al 20%, permettendo di risparmiare oltre che lo spazio, anche energia, denaro e al contempo a rispettare l'ambiente.
La Klarstein ha nella propria scuderia alcuni prodotti ispirati alle classiche linee e colori anni ‘50 adatti anche a chi possiede poco spazio. I due modelli che potrebbero essere montati in maniera modulare a nostro modo di vedere sono PopLife e Audrey Mini.
Mini frigorifero per bevande PopLife della Klarstein
Il primo risolverà il problema di organizzare le bevande che devono stare in fresco, cosa che normalmente occupa moltissimo spazio in frigorifero.
Il design rotondo in stile retro donerà all'ambiente molta allegria, esattamente come il colore rosso acceso.
Dettaglio mini frigorifero Klarstein PopLife
Grazie alla classe F di efficienza energetica, è particolarmente ecologico, considerando il consumo medio di questi elettrodomestici e la temperatura potrà essere abbassata o alzata tra 0 e 10 °C, grazie al regolatore sul lato posteriore.
Audrey Mini frigorifero della Klarstein
La porta a doppio vetro oltre ad avere un bell'aspetto, offre anche una rapida panoramica del contenuto. L'interno è anche decorato in elegante nero, che contrasta con l'esterno appunto, di un rosso acceso.
Audrey Mini frigorifero della Klarstein nero
Audrey Mini invece è un piccolo frigorifero a tutti gli effetti disponibile in 4 colori con cui si potrà giocare, in termini di aspetto, con il prodotto precedente.
Le dimensioni disponibili sono da 40 litri, adatto per un ufficio, oppure da 70 litri.
Un punto molto positivo di questo prodotto risiede anche nel fatto che è dotato di un motore estremamente silenzioso che permetterà di posizionarlo anche in camera da letto oppure ufficio.
Samsung con il suo frigorifero modulare Bespoke ha indubbiamente tirato fuori il meglio di sé. Bespoke dall'inglese vuol dire letteralmente su misura.
Identifica prodotti caratterizzati da elementi di design e personalizzabili ma senza rinunciare alle performance energetiche e alle migliori tecnologie di conservazione dei cibi.
Esempio di configurazione frigorifero modulare Samsung
L'efficienza energetica è un elemento cardine della gamma Bespoke; i frigoriferi infatti arrivano fino alla nuova classe energetica A.
Le tecnologie presenti per la conservazione del cibo sono di prim'ordine:
Il frigorifero personalizzato potrà adattarsi perfettamente allo stile e allo spazio disponibile in casa. Samsung Bespoke permette di selezionare il tipo di prodotto, i colori e il materiale più in linea con i propri gusti personali.
Frigo modulare Samsung Bespoke
Sarà possibile infatti scegliere tra finiture e colori dei pannelli creando abbinamenti unici, destreggiandosi tra le tre finiture in vetro e otto colorazioni differenti offerte dalla casa coreana.
Esiste una vastissima gamma di modelli con larghezze e capacità differenti, adatti quindi anche ad ambienti piccoli. La modularità è importantissima anche per gestire al meglio lo spazio disponibile oltre che lo stile.
Si potrà scegliere tra:
Quest'ultima opzione è l'ideale per gli spazi angusti essendo largo solamente 45 cm.
I modelli che presentano la stessa altezza potranno essere uniti in moduli permettendo permettendo di scegliere la combinazione su misura.
|
||