• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Forni tecnologici

Ottenere una cottura perfetta è una priorità non solo per gli chef più rinomati ma anche per chiunque si diletti, per passione o necessità, in cucina.Ecco
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Ottenere una cottura perfetta è una priorità non solo per gli chef più rinomati ma anche per chiunque si diletti, per passione o necessità, in cucina.Ecco perché le aziende produttrici fanno a gara per offrire il top a livello di tecnologia, praticità e risparmio energetico nei forni, gli elettrodomestici dedicati proprio a questa specifica funzione.

Media Lavorincasa.itSi ispira alle cucine professionali il forno multifunzione H 5241 B di Miele, arricchito dell'innovativa modalità di cottura con aggiunta di vapore, che garantisce risultati eccellenti.Il vapore di fatto avvolge la pietanza al momento giusto, rendendola croccante fuori e tenera dentro, e la sua modulazione all'interno del vano forno permette un'ottima doratura.

Sono disponibili ben 8 differenti modalità di cottura, fra cui quella ventilata Thermovent Plus, molto funzionale per cuocere su più livelli con risultati uniformi e sempre eccellenti. Grazie alla resistenza anulare attorno alla ventola, infatti, il calore si sprigiona direttamente dal 
cuore del forno, distribuendosi in maniera omogenea all'interno del vano.

H 5241 B è estremamente capiente: dietro lo sportello si cela un vano di ben 76 litri, con 5 livelli di inserimento: una dimensione record per un forno concepito per una nicchia da 60 cm. Per agevolare la pulizia, il vano, le teglie e la griglia sono in PerfectClean, uno speciale affinamento della superficie con particolari qualità antiaderenti e antigraffio.

Media Lavorincasa.itUn forno più grande che consumi meno. Per raggiungere questo obiettivo Gorenje ha creato il modello BO 87 KR della collezione The touch of Light (design Karim Rashid). La tecnologia all'avanguardia MoodLite assolve le funzioni di estetica e funzionalità.

La fascia di LED integrati nella maniglia, non regala solo all'elettrodomestico il colore desiderato, ma consente anche uno sguardo all'interno del forno e si illumina di rosso per segnalare alta temperatura all'interno del forno.

Gorenje si è ispirata ai forni a legna tradizionali per permettere di ottenere anche nelle proprie case dei risultati professionali, ideando l'innovativa forma HomeMADE, protetta da brevetto. Si tratta di uno speciale design a volta che, unito alle pareti e agli angoli stondati, permette una circolazione più efficace ed una distribuzione uniforme del calore all'interno, assicurando così una cottura ottimale e una doratura perfetta.

Ma il forno è dotato anche di DirecTOUCH, pannello comandi elettronico con touch screen, e PerfectGrill, sistema brevettato che sfrutta due resistenze superiori a infrarossi di diversa dimensione posizionate strategicamente a due diversi livelli d'altezza.Grazie alla soluzione BigSpace, poi, i forni Gorenje sono fra i più grandi del mercato, con una capacità di 60 litri nella versione multifunzione e ben 65 litri in quella convenzionale. Il vano di 46 cm di ampiezza offre il 15% in più di superficie di cottura.

Allo scopo di ridurre i consumi e di ottimizzare i tempi di cottura, ai forni è stato applicato l'ingegnoso DynamicCooling system, un duplice sistema di raffreddamento che, attraverso la circolazione di aria fredda, mantiene porta e pareti esterne del forno fresche sia durante il processo di cottura sia al termine, evitando il rischio di scottature e danni ai mobili.

E per chi ama cucinare (e quindi cuocere i cibi) all'esterno? Esistono dei modelli specifici di forni per outdoor a legna, che garantiscono sempre ottime performance gastronomiche. È questo il caso dei nuovi modelli di forni Palazzetti, come Andrà?e.

In questo caso la camera di combustione ed il vano cottura sono separati: i cibi non entrano così mai in contatto con cenere e fumo, per una cucina sana, gustosa e adatta anche a chi non è molto esperto. In questo modo è anche più facile controllare la combustione e quindi, di conseguenza, la temperatura.

La camera di cottura a volta tonda viene riscaldata uniformemente perchà? completamente avvolta dal calore dei fumi della combustione: in questo modo le pietanze vengono cotte in modo omogeneo. Inoltre, questo sistema permette di arrivare a temperatura più rapidamente e senza sprechi di legna (400°C in 40' circa con 4 kg di legna).

Il vano cottura, che può ospitare fino a tre griglie, è dotato dell'esclusivo sistema di doppia ventilazione che permette di cucinare pietanze diverse su più livelli evitando qualunque contaminazione tra i sapori o la sovrapposizione di gusti.Una particolare valvola consente lo sfiato del vapore in eccesso, per garantire cibi dorati e croccanti.

Per informazioni:

www.mieleitalia.it www.gorenje.it www.palazzetti.it

riproduzione riservata
Forni tecnologici
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img filippo4825
Salve, sto seguendo un mini bilocale, ricavato da una terrzza di un palazzo signorile, che prima faceva parte dell'appartamento di sotto.Sono presenti tutti gli allacci, ad...
filippo4825 18 Settembre 2023 ore 09:06 4
Img gianmatteo stucchi
Buongiorno.Sono possessore di un sottotetto al momento accatastato come tale (sottotetto) quindi non abitabile.Il sottotetto è grande (160mq) , con altezza minima 80cm e...
gianmatteo stucchi 23 Agosto 2023 ore 14:21 1
Img brixio85
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se non è la sezione corretta. Ho il seguente problema, sto in un appartamento in affitto e la cucina a gas è posta in una veranda a...
brixio85 08 Maggio 2023 ore 10:46 3
Img sara d
Ciao, ho visto un bilocale che ha una zona cucinotto. L'attacco gas è sulla parete frontale, opposto alla porta. Mi chiedevo, visto che il tubo flessibile del gas può...
sara d 23 Gennaio 2023 ore 10:16 3
Img riccardo sanvido ciachy
Buongiorno,Ho montato una centralina a gas a due ingressi con bombola da 25 kg (attualmente ho montato solo una bombola)..La centralina e composta da regolatore alta pressione da...
riccardo sanvido ciachy 10 Novembre 2022 ore 21:15 2