Nuovi forni ottimizzati

Forni: tante funzionalità in versioni compatte, per ottimizzare spazi, tempi e tipi di cottura, con un occhio alla sostenibilità, senza rinunciare all'estetica.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Miele_ Forno Mod. DGC 5080 XL.Il forno è uno degli elettrodomestici su cui si concentra di più l'attenzione al momento dell'acquisto di una cucina. Oltre che alle caratteristiche prettamente funzionali, inoltre, si guarda molto anche all'estetica, che deve uniformarsi a quella degli altri elettrodomestici presenti.

Le aziende, dunque, investono molto in questo settore della loro produzione, per offrire articoli con caratteristiche all'avanguardia in quanto a tecnologie applicate, ma in linea con i più moderni dettami delle produzioni a basso impatto ambientale.

I risultati sono eccellenti, anche perché i forni rappresentano forse la prima tipologia di elettrodomestici su cui la ricerca in questo senso si è incentrata di più, probabilmente perché in passato erano tra gli elettrodomestici con i consumi più alti.

Per gli amanti della cucina sana tradizionale, Miele Italia propone il nuovo forno a vapore combinato DGC5080 XL. Ideato per uno spazio ad incasso di altezza 45 cm, offre una capienza di ben 39 litri.


Miele_ DGC 5080 XLOltre alla cottura a vapore, questo modello offre altre funzionalità, tipiche per i forni tradizionali: Thermovent Plus, calore inferiore e superiore insieme o separati, grill a due livelli, grillventilato, cottura intensa.

Le funzioni combinate offrono il notevole vantaggio di poter assicurare il giusto grado di cottura per piatti che necessitano di cottura umida ed asciutta a fasi alternate.

Sfruttando poi, nei programmi automatici, il sensore umidità brevettato da Miele, non si rischia mai di sbagliare il grado di umidità nel vano.

Sono automaticameFranke_ Crystal Steel 60+nte impostate 150 ricette integrate, e circa 20 programmi memorizzabili e personalizzabili.

Ciò non impedisce di poter impostare temperature e gradi di umidità diversi in maniera manuale, per cuochi particolarmente esperti.

Dietro il pannello comandi motorizzato si trovano il serbatoio dell'acqua, la sonda termometricawireless e il raccoglitore di condensa del vapore in eccesso.

Il forno è dotato di tutta una serie di accessori, quali teglie, griglie, recipienti forati, dispone di un Display Navitronic TouchControl e di una guida multilingue.

In più, è rivestito internamente da smalto PerfectClean, antigraffio e antiaderente; se non bastasse, è possibile attivare un programma di ammollo.

Crystal Steel è invece il nuovo forno Franke che coniuga perfettamente tecnologia e sostenibilità, con la funzionalità Menù Completo.
Il consumo energetico per un pranzo completo, è ridotto in questo caso del 50%.
Glem Progetti. Forno Ambiente.
Non solo riduzione dei consumi: Franke pone estrema attenzione anche ai materiali utilizzati, il più possibile riciclabili, usa la tecnologia della porta fredda, che permette di creare una barriera di tre vetri che impedisce la fuoriuscita del calore prodotto.

Crystal Steel 60+, oltre ai programmi Menù Completo e Wellness, è notevole anche per l'estetica, in acciaio, oppure in cristallo nero o cristallo bianco, con il nuovo frontalino ultrasottile.

In più, dispone di programmatore elettronico con ricettario, display LCD touch control, e, soprattutto, una capacità interna di 67 litri.

Nuovi giochi di luci e Glem pRogetti_ Forno Ambiente.colori, invece, per il nuovo forno Ambiente di Glem Progetti.I diversistadi di cottura sono sottolineati da una diversa intensità della luce.

Si crea in cucina una atmosfera particolare determinata dalle diverse tonalità, a seconda delle diverse funzionalità.

In fase di scongelamento, ad esempio, quando la temperatura è bassa, la luce è azzurra. Diventa gradatamente rossa in fase di innalzamento, durante le altre funzionalità di cottura.

I profili sono in acciaio satinato oppure nero, la manigliaè a filo della porta, per una resa estetica ancora più efficace. Il forno è dotato di porta con triplo vetro e guide telescopiche per una corretta e facile estrazione dei piatti.

riproduzione riservata
Nuovi forni
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI