Finestre per tetti a falda e balconi Cabrio

NEWS DI Infissi Esterni02 Marzo 2018 ore 16:29
Le finestre balcone CABRIO caratterizzano le coperture a falda, sono composte da un'apertura a vasistas e da un elemento apribile dotato di ringhiera come balcone

Finestre per tetti su misura e balconi CABRIO VELUX


Avere una copertura a falda, in pendenza, non orizzontale, significa progettare una serie di sistemi che possano essere compatibili alla struttura e allo stesso tempo utili a massimizzare le potenzialità. Le mansarde richiedono generalmente un disegno puntuale e su misura per ciascun elemento che si vorrebbe introdurre, bisogna fare i conti con spazi limitati, aperture di genere diverso, caratterizzate da una luminosità ridotta ottimizzata da sistemi di apertura congrui.

L’azienda VELUX è specializzata in questo settore e viene incontro a chi possiede un immobile con coperture inclinate, mansarde abitabili, spazi comunque dell’ultimo piano da sfruttare al massimo delle loro possibiltà.


Velux misure personalizzate

Velux misure personalizzate

Velux misure personalizzate
Finestre per mansarde Velux

Finestre per mansarde Velux

Finestre per mansarde Velux
Lucernari per tetti, by Velux

Lucernari per tetti, by Velux

Lucernari per tetti, by Velux
Finestre da tetto con balcone Cabrio

Finestre da tetto con balcone Cabrio

Finestre da tetto con balcone Cabrio
Finestre tetto Velux

Finestre tetto Velux

Finestre tetto Velux

Tra i sistemi più all’avanguardia promossi c’è la finestra e balcone CABRIO, che non solo garantisce la presenza di una buona apertura, tecnologicamente avanzata, ma anche l’opportunità di avere un balcone al momento del bisogno.

Il balcone CABRIO, infatti, si compone di una finestra con apertura a vasistas e di un elemento apribile, sempre a vasistas, dotato per giunta di ringhiera.

Il balcone può essere aperto solamente quando effettivamente si ha voglia di uscire all’aperto, diversamente, quando è chiuso appare come una semplice finestra per tetti a falda caratterizzata da una barra di ventilazione per il ricambio dell’aria a infisso chiuso.


CABRIO VELUX: balconi e finestre in mansarda


Il sistema CABRIO VELUX si compone sostanzialmente di due parti distinte che possono essere utilizzate separatamente, dunque si può aprire solo la finestra oppure anche il vano balcone. Su quest’ultimo si possono installare tende interne ed esterne così da controllare la luce e il calore gestendo entrambi al meglio in base alle esigenze del momento.

Questo piccolo balcone non incrementa la volumetria, garantisce certamente più luce e maggiore ventilazione offrendo anche la possibilità di affacciarsi e di gustare la vista panoramica.

Finestre a tetto e balconi CABRIO VELUX
Il balcone si apre verso l’esterno, è dotato di una ringhiera, è pensato e progettato per assicurare la massima stabilità e sicurezza statica; è molto di più di una finestra da tetto, racchiude tutte le prestazioni di un serramento per tetti a falda e in più si trasforma in un vero e proprio balcone.

La ventilazione naturale esiste anche a finestra chiusa: difatti la barra di manovra e quella di ventilazione, posizionata sul primo scatto, dà modo di generare un ricambio d’aria fino a 84.6 m3/h negli ambienti di qualsiasi condizione climatica, ovvero un volume d’aria di quasi due volte quello di una camera da letto.

Finestre mansarda VELUX
L’aria risulta essere pertanto pulita e filtrata negli ambienti giacché c’è per giunta un filtro dell’aria, facile da pulire, che protegge gli ambienti dall’ingresso degli insetti e dalla polvere.


I dettagli tecnici del balcone e finestra per tetti CABRIO


Il balcone promosso dalla Velux può essere installato su quei tetti che hanno una pendenza variabile tra i 35° e i 53°; per situazioni differenti si può prendere in considerazione l’utilizzo di una combinazione con finestra GPL ad apertura a vasistas più un elemento inferiore fisso GIL con funzione di parapetto, soluzione quest’ultima più specifica.

Il balcone CABRIO è dunque costituito da un elemento superiore e da un elemento inferiore, può essere progettato in modalità doppia oppure tripla secondo le disponibilità spaziali, mantenendo distanze di affiancamento pari a 100, 120, 140 o 160 mm, inserendo raccordi e travetti di supporto specifici.

Finestre per tetto a falda con balcone, sistema VELUX
Il sistema progettato dalla VELUX possiede diverse opzioni atte a soddisfare le esigenze più disparate; l’apertura a vasistas dell’elemento superiore ha una maniglia disposta nella parte inferiore del battente per agevolare l’operabilità.

L’apertura verso l’esterno dell’elemento inferiore avviene grazie a due maniglie collocate nella parte superiore del telaio, così che quando viene aperto il battente della parte inferiore, contemporaneamente si estende la ringhiera del balcone.

Si può scegliere la finitura legno di pino, trattato con sostanze imputrescenti e doppio strato di vernice a base di acqua, oppure quella in legno bianco, in altre parole pino stratificato e isolato internamente con polistirene espanso sinterizzato, EPS 400 trattato con sostanze imputrescenti, uno strato di vernice a base d’acqua e uno strato di vernice bianca RAL 9003.

Finestra soffitto, by VELUX
Il rivestimento è caratterizzato dall’alluminio RAL 7043 e dal rame, su richiesta anche in zinco titanio e altri colori RAL. La vetrata, secondo la prestazione tecnica del serramento, può essere del tipo Energy Clima (66), triplo vetro stratificato internamente e temprato esternamente, con trattamento autopulente e antirugiada.

C’è una serie di prodotti utili alla posa come ad esempio la cornice isolante BDX presagomata per isolare termicamente ed acusticamente il perimetro della finestra, poi il collare impermeabilizzante BFX per impermeabilizzare esternamente la finestra, anch’esso presagomato.

Il collare barriera vapore BBX garantisce la tenuta all’aria ed evita la formazione di condense interne, mentre il travetto strutturale EKY, adatto per distanze di affiancamento pari a 120 cm, è per lunghezze di 350 cm, è inoltre caratterizzato da finitura in pino oppure dal colore bianco RAL 9003.

Infissi per tetto VELUX
Il tipo di misura PK19 presenta un’area equivalente attraverso la barra di ventilazione di 2900 mm2 con 161 m2 di vetro visibile, il modello SK19 ha invece 3500 mm2 di area equivalente mediante la barra di ventilazione e 204 m2 di vetro.

Per pulire questa finestra occorre un panno morbido e pulito più una spugna non abrasiva, un detergente neutro per la casa; il filtro può essere rimosso per lavarlo oppure sostituirlo. La garanzia del sistema è di 10 anni, e ciò per finestre, vetrate, raccordi, prodotti per la posa, a fronte di 3 anni di garanzia su tende e tapparelle.


Protezione solare per finestre lucernari di Velux e per balconi CABRIO


Il balcone CABRIO VELUX può essere completato con una tenda sistemata o all’interno dell’infisso oppure anche all’esterno nell’elemento superiore, per controllare la luce, proteggere l’ambiente dall’eccessivo calore e decorare oltre che arredare la camera, la mansarda.

Velux commercializza diversi tipi di tende, quelle progettate per proteggere e oscurare, altre per filtrare, tende oscuranti a rullo. Per le finestre e balconi CABRIO si può scegliere qualsiasi modello di tenda interna manuale da installare su entrambi gli elementi a vasistas.

La tenda proteggi e oscura assicura protezione dal calore, dunque isolamento termico, risparmio energetico, privacy, oscuramento e bellezza alla stanza.

Tende Velux per finestre da tetto
La tipologia manuale è adatta proprio a finestre tetto a portata di mano, può essere filtrante, semifiltrante, semifiltrante opaco, semioscurante, oscurante, insomma di ogni livello di trasparenza.

Le proteggi e filtra possono essere di tipo manuali con ganci o senza: le prime possono assumere tre posizioni possibili, possono essere sistemate come si preferisce; le seconde, invec,e sono di tipo fisso.

La VELUX propone anche dei kit di manutenzione fai da te che allungano la vita delle finestre, si tratta di spugna per la maniglia, filtro antipolvere, grasso per le cerniere, stucco, vernice a base d’acqua, prodotti per riparare e mantenere gli infissi nel tempo.



Finestre balcone cabrio per tetti: la Redazione consiglia

Finestre balcone cabrio: a chi rivolgersi?


Logo VeluxSe si possiede una copertura a falda, una mansarda abitabile da voler sfruttare a pieno, è consigliabile scegliere il sistema finestra balcone CABRIO Velux per ottimizzare la luminosità interna delle stanze e avere l’opportunità non solo di affacciarsi ma anche di uscire a respirare aria fresca e godere del panorama circostante.

Velux da sempre è impegnata a studiare tecnologie per far vivere al meglio il sottotetto, commercializza diversi prodotti per i tetti a falda, tutti di qualità e rispettosi dell’ambiente.

È una realtà internazionale in rapida e costante crescita che basa la sua attività sui principi ispiratori; ogni singolo dipendente sviluppa le personali conoscenze giorno dopo giorno insieme al manager, valuta quotidianamente le proprie performance stabilendo continui obiettivi.

Da oltre settant’anni l’azienda si dedica alla produzione di finestre per mansarde affidabili e di qualità assicurando 10 anni di garanzia sulle finestre da tetto, 3 anni sulle tapparelle e sulle tende oltre che sugli accessori.

VELUX Italia s.p.a.
Via Strà 152
37030 Colognola ai Colli (VR)
Tel. 045 6173666
Per maggiori informazioni: www.velux.it

riproduzione riservata
Articolo: Finestre balcone cabrio per tetti
Valutazione: 5.44 / 6 basato su 9 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
VELUX è un marchio leader nel settore dei materiali per l'edilizia. La gamma prodotti VELUX comprende finestre per tetti, soluzioni per tetti piani, tunnel solari, tende decorative e parasole, tapparelle e comandi a distanza.

Finestre balcone cabrio per tetti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Finestre balcone cabrio per tetti che potrebbero interessarti
Lucernari per il tetto pedonabili

Lucernari per il tetto pedonabili

Per camminare liberamente e in tutta sicurezza su un tetto con dei lucernari, basta che si installino dei serramenti adeguati: parliamo di finestre calpestabili!...
Finestre da tetto in legno

Finestre da tetto in legno

I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...
Scegliere la finestra giusta

Scegliere la finestra giusta

Tipologie di finestre e serramenti adatti a mansarde e ambienti confinati in abitazioni con tetti a falde inclinate, per maggiore luce e minor ingombro degli spazi.
Finestre per sottotetti e mansarde

Finestre per sottotetti e mansarde

La mansarda o il sottotetto spesso risultano essere ambienti molto bui. Inserire in essi finestre e lucernai può essere una valida soluzione: ecco alcuni esempi.
Finestre per mansarde: modelli per tetti piani e a falda

Finestre per mansarde: modelli per tetti piani e a falda

Consigli sulla scelta e l'acquisto delle tante tipologie di finestre per tetti piani e a falda proposti da VELUX per tutti i locali mansardati, abitazioni e uffici.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.