|
Cosa cerchiamo negli elettrodomestici, oltre ad un'estetica accattivante?
Soprattutto che siano facili e pratici da utilizzare, che abbiano consumi ridotti al minimo, tutto questo assicurando il massimo delle prestazioni per dei risultati finali inappuntabili.
Nulla più?! Direi che sarebbe abbastanza.
Allora ad una lavabiancheria chiediamo un lavaggio perfetto nel minor tempo possibile, quindi con un risparmio notevole in termini di consumi di energia. GrandO' Evo di Candy classe A +++, assicura un bucato perfetto con consumi ridotti, grazie al Mix Power System.
Questo dispositivo serve a miscelare in maniera ottimale, concentrata, l'acqua e il detergente, nella fase iniziale del ciclo di lavaggio, per poi immettere la miscela direttamente nel cestello, tramite un getto ad alta pressione che va ad agire sulle fibre da trattare.
Questo sistema rende superflue le alte temperature, in quanto il potere detergente della miscela è comunque assicurato, per cui si otterranno risultati ottimali di lavaggio anche con temperature di 20°C, laddove prima era necessario utilizzare acqua a 40°C.
Decisamente un bel risparmio, senza rinunciare a risultati davvero notevoli: le basse temperature assicurano una maggiore tenuta, nel tempo, di tessuti e colori, i consumi di elettricità ed acqua sono ridotti rispettivamente del 60% e del 15%.
Inoltre, sempre le basse temperature che questi elettrodomestici utilizzano rendono possibile il lavaggio di capi bianchi e colorati insieme, in un unico ciclo, il che consente di ridurre ulteriormente i consumi, grazie al fatto che non c'è più la necessità di lavaggi frequenti, magari non a pieno carico.
Il forno P-Line Evo, sempre di Candy, adotta il sistema U-see, brevettato dall'azienda, basato sull'uso dell'illuminazione a led, in sostituzione del vecchio sistema di illuminazione con lampadine a incandescenza.
Una fila di 14 led a luce bianca sono montati nella controporta del forno, assicurando una illuminazione ottimale, senza ombre né alterazioni cromatiche di alcun tipo, su ogni livello delle griglie.
La durata garantita per i led montati su questi elettrodomestici è di 10.000 ore, per un consumo ridotto del 95% rispetto ai forni tradizionali che adottano la vecchia tipologia di illuminazione.
Oltre a questa, naturalmente, P-Line Evo sfrutta altre tecnologie: la cottura multifunzione U-Cook, il controllo umidità e temperatura SoftCook, le funzioni Variofan per la distribuzione uniforme dell'aria e Sprinter per accelerare il preriscaldamento, infine la funzione supergrill per aumentare del 50% la potenza del grill.
Se invece volete praticità ed efficienza, coniugate con una resa estetica particolare, adatta ad ambienti rustici in campagna o in città, allora per voi c'è la proposta di BOMPANI la linea di cucine Belle Epoque, elettrodomestici free standing in classe energetica A.
Lo stile accattivante coloniale non deve ingannare: questi elettrodomestici sono di tipo professionale, di dimensioni 100x60 cm, con piano cottura dotato di griglie in ghisa, 5 fuochi gas di cui uno con tripla corona, tutti con dispositivo di sicurezza.
Per quanto riguarda il forno, il maxi volume da 105 litri e i 7 programmi di cottura assicurano prestazioni al top, per qualsiasi tipo di pietanza, anche per comitive numerose di familiari o amici.
Se invece siete di quelli sempre alla ricerca di elettrodomestici particolari, originali come idea, ma effettivamente pratici da utilizzare, allora Kucina-e-mangia, di BRANDONI è quello che fa al caso vostro.
Kucina-e-mangia è un tavolo multifunzione, in legno, con al centro una piastra in acciaio inox satinato, ideale per cuocervi direttamente i cibi, in puro stile Teppanyaki.
Il piano cottura è a induzione, con superficie in acciaio e i particolari in vetroceramica nera, i comandi sono touch control.
Questa soluzione rappresenta l'ideale per una riunione tra amici all'aperto: evita l'andirivieni tra cucina e terrazzo o tra tavolo e barbecue, o anche, più semplicemente, è utile per tenere in caldo i cibi e allo stesso momento rende più partecipi tutti i commensali alla preparazione della cena.
|
||