archiviato

Eurocucina 2014: novità in attesa per l'arredo cucina

Il settore produttivo dei mobili per cucine è in fermento, arriva Eurocucina 2014. Vediamo qualche anticipazione sui prodotti attualmente in fase di lancio o restyling.
Pubblicato il

È in arrivo Eurocucina 2014


EurocucinaIn attesa di Eurocucina 2014, appuntamento a cadenza biennale durante il Salone del Mobile di Milano, vediamo qualche anticipazione sui nuovi prodotti o le nuove versioni attualmente in fase di lancio.

Manca ancora qualche mese all'appuntamento internazionale con la più attesa di tutte le Fiere del settore del mobile, infatti, che quest'anno ospita l'ancora più attesa Eurocucina, con le ultime novità di questo settore specifico del mondo dell'arredamento.

Circolano intanto le prime anticipazioni sui nuovi prodotti o sulle rivisitazioni di progetti di cucine già affermati sul mercato e per i quali si prevedono allestimenti più in linea con gli ultimi dettami stilistici o per i quali si prevedono adattamenti tecnologici più innovativi.


Fibra di carbonio per pensili e top della cucina


Toncelli: InvisibileÈ la nuova nata in casa Toncelli e si chiama Invisibile, la cucina di grande fascino che testimonia in pieno la continua ricerca di soluzioni sempre all'insegna dell'innovazione e della funzionalità, tipiche dell'azienda toscana.

Questo nuovo progetto di cucina, design Studio Carlesi, utilizza la fibra di carbonio come materiale strutturale di base, non più solo come rivestimento, per i pensili e per la penisola.

La fibra di carbonio è un materiale composito innovativo, molto resistente sia dal punto di vista meccanico che termico, inoltre non teme l'azione degli agenti chimici, e tutto ciò, unito ad una grande leggerezza, lo rende l'ideale nell'uso della produzione di elementi per cucine.

Non finiscono qui le novità riguardanti la nuova cucina Invisibile.

Il nuovo sistema di verniciatura con metallo liquido conferisce alla texture superficiale delle ante delle armadiature un'estetica che si rapporta perfettamente con la matericità della fibra di carbonio.

Inoltre, grazie all'utilizzo di un sistema innovativo di apertura brevettato dall'azienda, si è potuto evitare l'applicazione sia di maniglie sia di profili sottotop o scanalature fra cassetti, sottolineando così il rigore formale e la pulizia stilistica di questo modello.

Come succede da sempre, Toncelli Toncelli: Invisibileè particolarmente sensibile agli aspetti tecnologici e anche nella cucina Invisibile la domotica è presente a vari livelli: dallo schermo touch screen con collegamento web è possibile comandare tutti i componenti automatizzati della cucina stessa, in più c'è la diffusione audio mediante la tecnologia ad eccitatori con cui è possibile trasmettere il suono sulla superficie stessa, diffondendolo a 360°.


Cucina sagomata, ovvero l'eliminazione del superfluo


Snaidero: Skyline 2.0Skyline, design Lucci Orlandini, di SNAIDERO è ormai un modello affermato da anni, eppure non finisce mai di sorprendere.

Anche ogni piccola rivisitazione estetica o un completamento tecnico ne fanno apprezzare l'attualità, come accade con la versione 2.0.

È proprio il concept di base secondo cui è stata a suo tempo progettata, d'altra parte, che fa di questo modello di cucina uno dei più apprezzati dell'azienda friulana e non solo da parte di una clientela giovane, nonostante l'impatto scenografico vagamente futuristico.

L'approccio progettuale della cucina Skyline 2.0 parte dal principio dell'eliminazione di tutto ciò che è superfluo, a vantaggio di una migliore valorizzazione delle funzioni e razionalizzazione degli spazi.

Ecco dunque che il piano di lavoro assume la caratteristica forma avvolgente che si adatta in maniera ergonomica al corpo, secondo le più personali esigenze, sia estetiche che pratiche.

Non solo il piano diventa protagonista, ma anche le mensole lineari o sagomate dotate di illuminazione integrata a tecnologia led, il carrello multifunzione e il girello angolare con due ripiani per gli oggetti, le basi semisospese sporgenti.

Particolarmente efficace è la nuova soluzione per illuminare tramite barre a misura multiled semi-incassate, con effetto finale lama di luce inclinata verso l'interno per evitare abbagliamenti.

Tutto ciò contribuisce a facilitare ogni gesto e operazione di lavoro in cucina: l'ideale per qualsiasi persona che in cucina opera per dovere o per passione…

Aspettative funzionali ed emozionali trovano in Skyline 2.0 una risposta ugualmente efficace per quanti cercano un prodotto che contribuisca a dare l'idea della propria cucina quale luogo informale, pratico, personale, flessibile, tecnologicamente avanzato e dove esprimere tutta la propria voglia di socialità.

L'interpretazione che Snaidero offre con Sklyline 2.0 è quella di una cucina vissuta in pieno e che segue i cambiamenti, che arreda uno spazio-punto-di-ritrovo, vero cuore pulsante dell'intera abitazione, dove ci si incontra in famiglia e con gli amici, per occasioni private o per pranzi e cene più conviviali con tanti ospiti.

Questo modello di cucina prevede moduli a colonna che sfruttano i fianchi, in modo da aumentare la capacità contenitiva dell'area di lavoro più propriamente definita, mentre rappresenta una soluzione ad integrazione della zona living.

Punto focale della cucina Skyline 2.0 è la zona dedicata alla preparazione, che è una vera e propria consolle dove tutto è facilmente accessibile e gestibile.

L'ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di personalizzazione: infinite combinazioni possibili di dimensioni e materiali.

Snaidero: Skyline 2.0Sono, infatti, 100 le finiture disponibili, per poter esprimere tutta la propria creatività e creare un ambiente bello e funzionale insieme.

Piani, ante e mensole sono assolutamente tutti personalizzabili, pur restando visivamente, soprattutto le mensole, il segno grafico che racchiude cromaticamente il progetto, vero carattere distintivo di Skyline 2.0, immediatamente riconoscibile.

Interessante l'idea di poter giocare con tutte le varianti possibili sul sito aziendale, grazie al configuratore dedicato, in modo da avere subito l'idea della possibile composizione personalizzata.

riproduzione riservata
Cucine, novità in attesa di Eurocucina 2014
Valutazione: 5.60 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI