|
Le case tendono a diventare sempre più piccole nelle città italiane: uno dei problemi per gli abitanti è quindi gestire nel modo più efficiente gli spazi ridotti a disposizione.
Le consolle trasformabili sono un tipo di arredo molto importante grazie alla loro versatilità e praticità d'uso, perché permettono un utilizzo flessibile dello spazio; possono essere posizionate in tutti gli ambienti della casa, nell'ingresso, nel soggiorno o nello studio, e quando vengono chiuse sono facilmente trasportabili.
Riflessi ha ideato una nuova linea di consolle pensate per gusti ed esigenze diversi, e con la funzione di sfruttare al meglio lo spazio, contando su alcune importanti caratteristiche, come ampie dimensioni, materiali e finiture, che le rendono alcuni dei prodotti più richiesti dell'azienda.
Gli spazi ridotti sono da alcuni anni una tendenza che ha portato le aziende a studiare arredi modulari pratici e multifunzionali, per gestire al meglio gli spazi della casa; anche per gli ambienti più grandi si rivelano una risorsa importante nei momenti di necessità.
Alla storica consolle P300, Riflessi affianca ore tre nuovi modelli: Corner, Manhattan e Techno.
La qualità dei componenti è evidente: le allunghe sono realizzate in modo che, anche quando le consolle sono aperte, i top rimangono inalterati in quanto a estetica, mentre un sistema di incastri magnetici garantisce grande stabilità quando la consolle diventa un tavolo.
Elegante e funzionale, all'occorrenza Corner può diventare uno spazioso tavolo, trovando la sua collocazione ideale in un salotto raffinato; è completamente estendibile e può accogliere numerosi ospiti.
Disponibile in due dimensioni, questa consolle ha una struttura in metallo laccato bianco opaco, mentre il piano è in vetro extrachiaro laccato bianco acidato.
La consolle Manhattan ha uno stile semplice ed elegante, e allo stesso tempo funzionale e versatile, che si adatta molto bene all'ingresso e agli altri spazi della casa.
Proposto in cinque dimensioni, di cui tre allungabili, offre un'ampia possibilità di scelta, andando incontro anche ai più esigenti.
La struttura e le gambe sono in alluminio verniciato, mentre il piano è realizzato in cristallo extrachiaro retro verniciato; è disponibile nelle varianti bianco, nero e tortora.
Infine, Techno ha un cuore tecnologico ma anche un'anima lussuosa: è il risultato di un particolare insieme di materiali, ovvero alluminio (brillante o laccato bianco opaco) per la struttura, cristallo laccato bianco per il piano e poliestere spazzolato per le allunghe; il contrasto è evidente quando la consolle si apre completamente e diventa un ampio tavolo. Disponibile in tre diversi dimensioni, Techno è adatta ad ambienti giovanili.
Due nuove consolle allungabili, ideate per una gestione efficiente degli spazi domestici: Convivium e Party sono i più recenti modelli di Cattelan Italia.
Entrambe le consolle sono profonde 50 cm, con una larghezza di 100 o 130 cm.
Quando sono aperte, Convivium e Party diventano spaziosi tavoli da pranzo che raggiungono una lunghezza di 3 metri, permettendo di ospitare fino a 12 persone.
Le prolunghe sono esterne e possono essere riposte in una pratica valigetta.
Convivum e Party sono mobili multi funzionali ideati per arredare le abitazioni in cui gli spazi devono essere sfruttati in maniera intelligente.
Eleganti esteticamente e semplici da usare, queste due consolle propongono un design molto accurato con due stili molto differenti: mentre Convivium è caratterizzata da linee rigorose e formali, Party propone un design essenziale e tecnologico.
Convivium presenta delle solide gambe in acciaio inox satinato, verniciato goffrato, nelle varianti bianco o graphite, che donano al mobile un look futuristico.
Party è sicuramente più informale, con una struttura che presenta tre gambe sottili poste su entrambi i lati del piano: quando la consolle si trasforma in tavolo, le gambe si separano, supportando così il piano.
La struttura è, anche in questo modello, in acciaio verniciato goffrato, bianco o graphite.
|
||