Condizionare rispettando l'estetica

Le facciate degli edifici sono ormai martoriate da antiestetiche macchine che servono a condizionare l'aria all'interno dei locali adiacenti.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Condizionare rispettando l'estetica: un impianto di condizionamento usualeLe facciate degli edifici sono ormai martoriate da antiestetiche macchine che servono a condizionare l'aria all'interno dei locali adiacenti.
Fin quando tali elementi sono inseriti con un minimo di regola organizzativa, nel rispetto del decoro architettonico della facciata dell'edificio, la loro presenza è sopportabile, ma quando il posizionamento caotico riguarda una facciata di un edificio classico o di particolare pregio architettonico, allora si rischia di compromettere seriamente l'immagine della facciata interessata.

Calcolo Climatizzatore

In un primo tempo si è cercato di ricorrere a macchine poggiate la dove era possibile su balconi o cornicioni cercando in qualche modo di mimetizzarne la presenza.

Ma ahimè tale esperimento molte volte ha sortito l'effetto opposto con il risultato di rendere ancora più ingombrante tale presenza, oltre a rendere inutilizzabili gli spazi circostanti.

Infatti nelle adiacenze della macchina e relativa ventola non è possibile disporre piante e ancor meno è consigliabile far giocare bambini con oggetti che facilmente potrebbero essere infilati all'interno delle ventole meno protette, vista l' incommensurabile fantasia dei piccoli.

Condizionare rispettando l'estetica:l'utilizzo di mimetico nella soluzione a sbalzoI prodotti del settore proposti si sprecano, ma a mio avviso, l'unico prodotto che evita gli inconvenienti citati senza ridurre i benefici di un corretto funzionamento dell'impianto di condizionamento è mimetico prodotto dalla Olimpia s.p.a., premiata ditta nel campo della climatizzazione innovativa.

Mimetico come altri prodotti innovativi di Olimpia Splendid è stato creato con l'obiettivo di migliorare l'estetica delle nostre case e di rendere minimo l'inquinamento visivo.Condizionare rispettando l'estetica:mimetico l'innovativo moto del flusso dell'aria

Una delle innovazioni di mimetico è la mandata dell'aria verticale, la macchina prende l'aria dal basso e l'espelle dall'alto, differenziandosi dalle normali unità esterne dove l'aria è aspirata nella zona posteriore ed espulsa dalla griglia frontale.

Questo permette di installare mimetico aggangiandolo direttamente al muro proprio come un quadro, senza l'utilizzo di ingombranti ed inestetiche staffe e senza la necessita' di distanziarla dal muro.

Ciò comporta, ingombri decisamente più ridotti ed un impatto visivo pari a zero (gli accessori necessari per l'affissione a muro e posizionamento a terra sono inclusi nell'imballo).

Mimetico può anche essere appoggiato direttamente a pavimento grazie a pratici piedini o installato anche sotto finestra, grazie ad un'uscita dell'aria a 45°.

Nelle installazioni sui terrazzi si risolve definitivamente il tradizionale problema dell'inutilizzo di tutta l'area antistante all'unita' esterna (sia per la necessita' di non ostruire, sia perchél'aria calda espulsa impedisce la presenza di piante e fiori).

Con Mimetico l'aria viene espulsa verso l'alto e ciò lascia la massima liberta' di utilizzo degli spazi circostanti.

Nelle installazioni a pavimento, grazie al Kit pannello posteriore (B0517), Mimetico può essere posizionato a distanza dalla parete mantenendo la sua piacevole estetica, mimetico è stato inoltre concepito affinchCondizionare rispettando l'estetica:la flangia per consentire l'incasso a pareteè non abbia problemi in caso di pioggia diretta.

Infine nei casi in cui non sia possibile sporgere dalla facciata dell'edificio, è stato ideato il sistema ad incasso che consente di alloggiare in una apposita nicchia l'unità esterna opportunamente ancorata ad una apposita flangia sagomata che viene data in dotazione con il prodotto all'atto dell'acquisto.


riproduzione riservata
Condizionare rispettando l'estetica
Valutazione: 2.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI