|
Se avete un'asse da stiro vecchia o che non funziona più bene potete pensare di riciclarla; in poche mosse, è possibile eliminare i piedi, aggiungere dei ganci e appenderla alla parete per avere un pratico appendiabiti ideale nell'ingresso.
L'asse da stiro diventa organizer per angolo hobby, da vitadamamma.com
Lasciato al naturale o dipinto del colore che si preferisce, posizionato a diverse altezze, diventa un originale tavolino da sistemare in soggiorno, in cucina o persino in giardino per godersi i momenti di relax all'aria aperta.
Una volta tolto il copriasse e l'imbottitura sottostante, la griglia a vista è perfetta per tenere in ordine i gioielli o l'angolo hobby.
Le idee sono tante. Mettetevi comodi per scoprirle!
Dipingere una scritta di benvenuto sull'asse da stiro di legno e posizionare quest'ultima sull'uscio di casa è un'idea di riciclo creativo funzionale e di design.
Scritta di benvenuto con asse da stiro, da Pinterest
Nell'ingresso non può mancare un appendiabiti, magari realizzato riciclando un'asse da stiro.
Potete lasciarla al naturale o dipingerla del colore che più vi piace e si adatta all'arredamento, inserite in maniera equidistante dei ganci o delle vecchie maniglie o pomelli e appendetela.
Appendiabiti con riciclo asse da stiro, da Pinterest
Giacche, sciarpe e cappelli saranno sempre ordinati e a portata di mano.
L'asse da stiro può diventare un'originale libreria da mettere in un angolo del soggiorno: apritela, verificate che sia sufficientemente stabile, posizionatela a ridosso di una parete e sistemateci sopra le vostre collezioni di libri.
Libreria con riuso asse da stiro, da Pinterest
Se il divano si trova al centro della stanza, collocateci dietro un'asse da stiro che fungerà da mobiletto su cui disporre riviste, foto o altri oggetti decorativi. Il colpo d'occhio sarà assicurato.
Anche in questo caso, potete lasciare l'asse da stiro al naturale o dipingerla.
Tavolino ricavato dal riuso di un'asse da stiro, da Pinterest
Si può pensare di aggiungere un runner o un centrino di merletto per conferirgli un aspetto retrò.
Tavolino basso riciclo asse da stiro, da junktales.wordpress.com
Se l'asse da stiro non si apre più bene si può trasformare in un coffe table basso.
Se decidete di metterlo all'esterno, utilizzate una vernice adatta.
Per riciclare l'asse da stiro e trasformarla in una scrivania dovrete renderla innanziutto più resistente, sia l'asse che i piedi, e date vita a una pratica e insolita scrivania da mettere nell'home office.
Scrivania ottenuta da riuso asse da stiro, da Pinterest
Un'idea che potete riproporre nell'angolo della casa o del garage, in cui vi dedicate al vostro hobby preferito, potrebbe essere un porta attrezzi da parete fai da te.
Organizer asse da stiro, da therehaboutique.blogspot.com
Una volta tolto il copriasse e la spugna sottostante, la griglia a vista è perfetta per ordinare rocchetti e strumenti da cucito o di bricolage.
Il riciclo creativo dell'asse da stiro trova spazio anche in cucina; addossatela a una parete e date vita a un angolo caffè di grande impatto.
Dopo averne verificato la tenuta, poggiateci sopra la macchina da caffè, un vassoio su cui disporre tazzine, cucchiaini e i barattoli con tutto il necessario per rendere la vostra pausa ancora più confortevole.
Mobile bar idee riciclo asse da stiro, da Pinterest
Se siete più tipi da aperitivo, sfruttate la struttura dell'asse da stiro per agganciarvi un portabottiglie di ferro e ottenere un originale mobile bar.
Eliminate piedi, copriasse e imbottitura sottostante per avere un organizer ideale su cui appendere e avere a portata di mano mestoli, utensili e tessile da cucina.
Organizer cucina con riciclo asse da stiro, da Pinterest
Se di legno, dipingete l'asse da stiro con la pittura lavagna e usatela per scriverci sopra la lista della spesa, dei promemoria per la famiglia o una frase motivazionale con cui iniziare al meglio la giornata.
La struttura metallica dell'asse da stiro si presta ad assumere le sembianze di un funzionale portagioie da appendere in un angolo della camera da letto o della zona beauty.
Portagioie riuso asse da stiro, da vitadamamma.com
Collane, bracciali, orecchini saranno sempre in ordine e in bellavista per accompagnarvi nei vostri momenti speciali.
L'asse da stiro trova spazio anche nella camera dei più piccoli.
Fasciatoio idee riciclo creativo, da Facebook The Sewing Loft
Basta rivestirla con una stoffa leggermente imbottita, fissarla su un mobile o una cassettiera per ottenere un utile fasciatoio sul quale dedicarvi al cambio pannolino o alle coccole post bagnetto del piccolo.
Trasformate la vostra vecchia asse da stiro in una pratica mensola da appendere in bagno.
Mobile bagno con asse da stiro, da Pinterest
In alternativa, se non volete praticare dei buchi sulla parete, mettete l'asse da stiro aperta, all'altezza che preferite, e avrete una base d'appoggio su cui disporre asciugamani, cestini portatutto per ordinare spazzole, creme e prodotti per la cura personale.
Mensola bagno con asse da stiro, da Pinterest
Se volete una soluzione salvaspazio in bagno, appendete l'asse da stiro alla parete, aggiungete dei ganci su cui fissare dei cestini, a diverse altezze, e il gioco è fatto.
L'asse da stiro potrebbe diventare, con il riciclo creativo, la base perfetta per realizzare una fioriera: apritela, collocatela sul balcone o in terrazzo su una zona opportunamente illuminata, assicuratevi che sia solida e disponeteci sopra i vasi con i vostri esemplari preferiti.
Fioriera con riuso asse da stiro, da Pinterest
Potete aggiungere dei ganci su cui appendere i portavasi per dare vita a un piccolo giardino verticale.
Se avete un po' di tempo e fantasia potete creare, da una semplice asse da stiro, un divertente spaventapasseri utile per proteggere piante e ortaggi.
Spaventapasseri con asse da stiro, da Facebook Amazing Craft Ideas
Basta dipingere l'asse da stiro di un colore vivace, infilare nella parte superiore un vaso su cui avrete disegnato i tratti di un viso e completare con un cappello di paglia. Originale, no?
|
||