Come impermeabilizzare le fughe del pavimento

Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti
Pubblicato il / Aggiornato il

Fughe pavimenti: i dettagli che fanno design


La posa di un pavimento o di un rivestimento è una delle operazioni che incide fortemente sulla resa estetica finale degli ambienti. In particolare sono i dettagli a fare sempre la differenza, e nel caso dei pavimenti o dei rivestimenti essi sono rappresentati dalle fughe.
Le fughe sono quegli spazi che separanole le piastrelle e possono essere di diversa grandezza: ci sono fughe anche da 20 mm, ma le moderne pavimentazioni le richiedono sempre più sottili (3/4 mm).



Sigilante colorato per fughe, webercolor premiumSigilante colorato per fughe, webercolor premium

Tuttavia è importante che ci siano. È fondamentale attribuire a questo elemento la giusta importanza, scegliendo un prodotto che abbia buone prestazione e anche la giusta colorazione per creare effetti cromatici di grande impatto.

Fughe colorate per pavimenti, WeberFughe colorate per pavimenti, Weber

Scegliere il colore delle fughe può essere decisivo per trasformare un pavimento, così come una parete, apparentemente anonimi e privi di personalità, in qualcosa di particolare ed originale. In tal modo le fughe diventano un vero e proprio elemento di design.


Sigillante colorato per le fughe di pavimenti e rivestimenti


Tra i prodotti per le fughe dei pavimenti e rivestimenti ci sono i sigillanti, il cui compito principale è quello di colmare i vuoti presenti tra le piastrelle, riducendo la rigidità del pavimento e assecondando eventuali movimenti fra i diversi strati che lo compongono, così da scongiurare il rischio di distacchi o fessurazioni.

Per far sì che accada tutto ciò, ed evitare che col tempo si verifichino alterazioni del colore, macchie o addirittura distacchi, c'è bisogno di uno stucco per le fughe tra le piastrelle particolarmente resistente sia all'usura, sia alle aggressioni chimiche causate dai frequenti lavaggi necessari a mantenere le superfici sempre pulite.

webercolor premium sigillante per fughewebercolor premium sigillante per fughe

A tal proposito, Saint-Gobain Italia con il marchio Weber, all'interno della gamma di sigillanti per piastrelle, proprone webercolor premium, un prodotto ideale per la stuccatura delle fughe dei pavimenti con una grande attenzione ai dettagli.

webercolor premium è uno stucco ad elevata resistenza per la realizzazione di fughe fino a 15 mm di larghezza per piastrelle di qualsiasi formato, sia per interni sia per esterni, particolarmente indicato per applicazioni critiche come piscine, bagni collettivi, terrazze e facciate.

Sigillanti per fughe colorate, Weber Saint-Gobain, Webercolor premiumSigillanti per fughe colorate, Weber Saint-Gobain, webercolor premium

webercolor premium si declina in 28 suggestioni cromatiche: dalle tonalità grigie per gli ambienti più moderni, ai colori più naturali come il beige e il marrone, fino alle nuance più accese per l'incollaggio e la stuccatura del mosaico vetroso.


webercolor premium: caratteristiche e vantaggi


webercolor premium è un prodotto ricco di caratteristiche e vantaggi:

Sigillante per pavimenti, soluzioni Weber

Sigillante per pavimenti, soluzioni Weber

  • Antimuffa, evita la formazione di muffe e di antiestetici segni neri nella fuga che comunemente si formano nel tempo, soprattutto negli ambienti più umidi;

  • Antimacchia, la superficie finale risulta idrorepellente e impermeabile, grazie alla combinazione di additivi che rendono la superficie inattaccabile da macchie e sporco. Non ci saranno più aloni causati dalla caduta accidentale di alimenti vari e sostanze chimiche grazie al trattamento antimacchia Pure Clean che permette, inoltre, di effettuare una pulizia delle fughe in modo facile e veloce;

  • Antibatterico, la tecnologia Protect3, che utilizza gli ioni d'argento incorporati nella massa dello stucco cementizio, forma una barriera contro la formazione di batteri e altri micro-organismi. Soprattutto se si tratta di ambienti come bagno o piscine, permette l'attivazione di una protezione continua e costante nel tempo grazie agli ioni attivi d'argento rilasciati proprio a contatto con l'acqua o l'umidità.

Sigillanti per fughe colorate, prodotti WeberSigillanti per fughe colorate, prodotti Weber

I sigillanti Saint-Gobain Italia a marchio Weber si inseriscono perfettamente nel vasto panorama della ceramica antibatterica, che collabora in modo efficace nella degradazione di batteri e inquinanti dell'aria, nonché nella resistenza alle muffe, allo sporco e all'usura. Tutto ciò garantisce un elevato livello di igiene e migliora conseguentemente e sensibilmente la qualità della vita in tutti gli ambienti indoor.


Il sigillante perfetto per ogni tipo di esigenza


Oltre alle caratteristiche citate in precedenza, webercolor premium garantisce stabilità dei colori nel tempo.

Sigillante per fughe Saint-Gobain, webercolor premiumSigillante per fughe Saint-Gobain, webercolor premium

Nessun rischio di sbiancamento, elevata resistenza ai raggi UV, all'abrasione e al contatto con sostanze chimiche per pavimenti, anche in contesti non residenziali, lo rendono il sigillante ideale per soddisfare qualunque esigenza.


La scelta del colore: inalterabilità e resistenza


Con webercolor premium si può scegliere il colore più adatto allo stile del pavimento, da quello minimalista a quello moderno.
Infatti è disponibile una cartella colori costituita da ben ventotto tonalità che comprendono:

webercolor premium, sigillante per fughe coloratewebercolor premium, sigillante per fughe colorate

  • varie tonalità di grigio che si sposano con colori naturali;

  • bianco e avorio che sono colori più tradizionali e hanno una maggiore versatilità;

  • varie tonalità di beige e marrone.


Sigillatiper fughe rivestimenti e pavimentiSigillatiper fughe rivestimenti e pavimenti

In tal modo si può personalizzare a pieno il proprio pavimento, anche la stuccatura di fughe, con la possibilità si scegliere il colore delle fughe in abbinamento sia alla piastrella in sé, sia allo stile dell'ambiente in cui andrà collocato il pavimento o il rivestimento.

Dalla scelta del colore delle fughe dipende l'effetto estetico finale del pavimento o del rivestimento, per questo motivo la scelta dei colori richiede una particolare attenzione ed è una scelta fondamentale.

Fughe colorate con i prodotti webercolorFughe colorate con i prodotti webercolor

Con webercolor premium si può scegliere tra varie tonalità e decidere se ottenere un effetto estetico con colori a contrasto, oppure scegliere un colore che si sposa perfettamente con l'intorno.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA


Come impermeabilizzare le fughe del pavimento


WeberPer ottenere ulteriori informazioni su come realizzare una coretta sigillatura delle fughe di pavimenti o rivestimenti si consiglia di contatta il marchio Weber di Sanint Gobain Italia, leader mondiale nell'edilizia sostenibile, che propone soluzioni innovative, efficaci, semplici da applicare e adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza tecnica.

Uno degli aspetti più importanti nel settore dell'edilizia è quello di prendersi cura delle persone e del loro ambiente, infatti la gamma completa di soluzioni garantisce il miglioramento della qualità della vita nel rispetto dell'ambiente, assicurando qualità, affidabilità, sicurezza e competitività.

Nell'azienda è presente una continua attenzione sia alle esigenze del mercato che alle tecniche costruttive avanzate, per garantire risultati finali ottimali utilizzando sistemi e prodotti sempre più innovativi.

riproduzione riservata
Come impermeabilizzare le fughe del pavimento
Valutazione: 5.79 / 6 basato su 19 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Weber è il marchio di Saint-Gobain Italia che identifica le soluzioni per le facciate, come l’isolamento termico ETICS (più comunemente conosciuto come sistema a cappotto), i sistemi per il risanamento delle murature umide e saline, per il ripristino e il consolidamento degli edifici, i prodotti per l’impermeabilizzazione, per la posa di pavimenti (colle e massetti), le pitture e i rivestimenti.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Rino 123
    Rino 123
    Lunedì 11 Novembre 2024, alle ore 16:53
    La posa di qeusto prodotto va applicata in fase di posa dei pavimenti o anche dopo?
    Se viene applicata successivamente è possibile farlo anche in fai da te?
    Il pavimento poi si riesce a pulire?
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Rino 123
      Domenica 17 Novembre 2024, alle ore 13:06
      Sono interventi che si riferiscono al momento della posa in opera della nuova pavimentazione.
      Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Nando
    Nando
    Lunedì 13 Maggio 2024, alle ore 15:51
    Quindi questo prodotto serve più a personalizzare le fughe dei pavimenti che a impermeabilizzare.
    Infatti all'interno serve impermeabilizzare le fughe?
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Nando
      Martedì 14 Maggio 2024, alle ore 14:33
      Il prodotto ha la doppia funzione:estetica nella vasta gamma di colorazioni  e di impermeabilizzante come nei bagni o nelle piscine, permette l'attivazione di una protezione continua e costante nel tempo grazie agli ioni attivi d'argento rilasciati proprio a contatto con l'acqua o l'umidità.
      Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Viviana
    Viviana
    Giovedì 25 Novembre 2021, alle ore 14:52

    Questi che leggo nell'articolo sono gli unici due colori disponibili oppure è possibile realizzare delle tinte personalizzate?

    rispondi al commento
    • Webersaint
      Weber Weber Viviana
      Martedì 29 Marzo 2022, alle ore 16:21
      Buongiorno Viviana,webercolor premium è disponibile in 28 colorazioni ma non sottoforma di tinte personalizzate.Per maggiori informazioni sulle colorazioni può consultare il nostro sito internet: https://www.it.weber/sigillanti-webercolor-premium-i-dettagli-che-fanno-designBuona giornata,Team Saint-Gobain
      rispondi al commento
  • Tommaso
    Tommaso
    Lunedì 4 Ottobre 2021, alle ore 11:49

    ma questo prodotto può essere utilizzato anche per ristilare delle fughe esistenti che hanno perso di consistenza in alcuni punti ?

    rispondi al commento
    • Saint-gobain
      Saint-Gobain Italia Saint-Gobain Italia Tommaso
      Lunedì 4 Ottobre 2021, alle ore 12:58
      Buongiorno Tommaso, sì, è utilizzabile ma è sempre necessario rimuovere le parti inconsistenti e serve almeno una profondità di 2-3 mm, altrimenti non c’è adesione.
      Pertanto, non basta riempire le parti mancanti, serve anche creare uno spessore adeguato.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto