|
La nuova collezione in edizione limitata Ikea Dekorera è ispirata all'arte, in particolare, ai capolavori realizzati dai pittori olandesi del XVII secolo, come Rembrandt, Hals e Vermeer.
Le peculiarità delle opere di questi artisti sono il mix di contrasti tra le tonalità scure e quelle luminose e i tipici soggetti che rappresentano divertenti scene domestiche.
Per la realizzazione dei tessili e delle decorazioni Dekorera, i designer di Ikea si sono ispirati anche all'artigianato Scandinavo, caratterizzato dall'uso di materiali naturali provenienti da fonti sostenibili, prodotti di alta qualità e innovazione nella lavorazione delle materie prime.
Gli oggetti inclusi nella collezione Dekorera sono perfetti per ricreare un mood elegante e ricercato dentro casa, grazie ai toni cupi alternati alle decorazioni color oro e alle fantasie floreali.
Ecco tutti i prodotti di questa nuova linea design firmata Ikea!
I complementi tessili presenti nella nuova collezione in edizione limitata by IKEA Dekorera sono ideali per chi apprezza un interior design eclettico e al contempo sofisticato.
Le federe per cuscino, che misurano 50x50 cm, sono le protagoniste di questa linea arredo.
Alcuni modelli sono caratterizzati da nuance scure, come il rosso vinaccia e il verde, decorati con motivi geometrici e fantasie floreali.
Altri invece, presentano un pattern a losanghe multicolore, ideato per bilanciare le tinte più intense. Il prezzo di tali complementi varia da 5,99 euro a 11,00 euro circa.
Anche le coperte presentano colorazioni particolari, proprio come quelle impiegate per le federe. In questo caso però, Ikea punta unicamente su tinte brillanti, in modo da creare un equilibrio tra luci e ombre.
La trapunta in nuance antracite con bordi arancioni e rosa, è realizzata in morbida lana, misura 160x130 cm ed ha un costo di 24,99 euro.
La coperta con motivo diamantato multicolore (abbinata alla federa per cuscino citata in precedenza) è disponibile in due versioni: una, in tonalità chiare, come il verde acqua, il bianco e il rosa, l'altra, con ornamenti color giallo ocra, rosso e nero.
Il prezzo di entrambi i modelli è di circa 29,25 euro.
La tovaglia, lo strofinaccio da cucina e i tovaglioli Dekorera, con decoro a pois grigi su sfondo bianco, sono realizzati in cotone coltivato in modo sostenibile e perfetti per una mise en place dal look fresco e leggero.
Questi complementi tessili, disponibili in varie misure, hanno un costo che va da 2,99 euro a circa 20,00 euro.
La gamma di tessili Dekorera include anche due tappeti a tessitura piatta: il modello in cotone con fantasia floreale è ideale anche per essere utilizzato come wall art. Misura 160x220 cm e si può acquistare al prezzo di 49,00 euro.
La versione in lana con decori a strisce e ordito o in cotone, misura 170x240 cm e ha un costo di circa 149,00 euro.
Divertenti e originali, gli accessori Ikea Dekorera regalano alla casa un tocco davvero elegante. La collezione comprende complementi decorativi, contenitori e vari oggetti di uso quotidiano.
I vassoi Dekorera sono ispirati a due opere molto famose e ne riproducono i soggetti. Si tratta del dipinto “Ragazza col turbante” (meglio conosciuto come “Ragazza con l'orecchino di perla”) di Johannes Vermeer e del capolavoro di Leonardo Da Vinci, la Gioconda.
Questi vassoi possono essere utilizzati per servire bevande e alimenti, oppure, semplicemente sistemati su una parete, come delle vere e proprie opere d'arte.
Il prezzo di tali oggetti, di forma rotonda e rettangolare, varia da 2,00 euro a 10,00 euro circa.
All'interno della nuova linea Ikea Dekorera non mancano vasi, ciotole e brocche, caratterizzati da forme arrotondate e ispirati al design tipico dei prodotti artigianali fabbricati nel Nord Europa.
Questi oggetti ricordano anche le rappresentazioni artistiche dei pittori olandesi, le quali spesso, raffigurano nature morte e tavole imbandite.
Le ciotole bianche, possono essere acquistate nelle versioni da 21 cm (4,99 euro) e da 32 cm (19,00 euro), mentre il vaso, che misura 24x15 cm, ha un costo di 15,00 euro. La brocca da 2 lt, viene venduta al prezzo di 15,00 euro.
I portacandele Dekorera sono funzionali e hanno un forte impatto estetico.
Il colore scuro e le forme sinuose e particolari, li rendono perfetti anche come soprammobili.
I candelabri, disponibili nella versione alta (32 cm) e bassa (24 cm) costano rispettivamente 19,95 euro e 15,00 euro, mentre il piccolo contenitore per i lumini (10 cm) ha un prezzo di 2,50 euro.
Le scatole con coperchio della linea Ikea Dekorera, realizzate in cartone solido riciclato, sono un'ottima soluzione per personalizzare la zona giorno, mantenendola sempre in ordine.
Ikea ne ha realizzato tre versioni differenti: il modello con motivo diamantato black & white, che misura 24x14x8 cm e ha un costo di circa 7,00 euro; il set di due pezzi con fantasia multicolore (circa 10,00 euro) e un secondo set composto da tre elementi, con decorazione a pois di colore rosso e marrone scuro (circa 11,00 euro).
I designer Ikea, oltre a realizzare collezioni ricche di complementi d'arredo, tessili ed accessori, si divertono ad inserire al loro interno simpatici gadget, giocattoli per i più piccoli e perfino giochi da tavolo.
All'interno della linea Dekorera, si trovano due diverse tipologie di mazzi di carte, caratterizzati da un packaging colorato che riprende le fantasie dei tessili.
Il mazzo di carte classico con motivo diamantato (2 unità per confezione) ed il set da gioco memory con pattern a pois (da 32 pezzi), sono disponibili al costo di 3,99 euro ciascuno.
Incluso nella collezione Dekorera, c'è anche un puzzle da 1000 pezzi, che raffigura una versione stilizzata del celebre dipinto Ragazza col turbante dell'artista Johannes Vermeer.
Il prodotto, realizzato in cartone 100% riciclato, ha un costo di circa 15,00 euro e può essere inserito in una cornice 50x70 cm senza passepartout, oppure in una da 61x91 cm, con passepartout da 50x70 cm.
|
||