|
Le discariche di materiali di risulta, sono piene di ogni sorta di sostanze che rappresentano una vera fonte di ricchezza da utilizzare in Bioedilizia.
In particolare il vetro impiegato in una infinita' di attivita' umane, rappresenta una fonte sostanziosa di materiale da riciclare.
Nel mondo molte sono le aziende che dal vetro riciclato riescono a ricavare oggetti di grande valenza artistica ed ornamentale.
Dal vetro riciclato e dai rifiuti ospedalieri come fiale e flaconi, la genialità di alcuni imprenditori, unitamente alla grande creatività di ispirati designers, è riuscita a produrre una gamma di prodotti che vanno dai complementi di arredo, alle piastrelle interamente realizzate utilizzando esclusivamente materiale riciclato.
Questi materiali innovativi, ricavati quasi esclusivamente dall'impiego di vetro riciclato, consentono di ottenere rivestimenti di grande qualità estetica ed estremamente versatili da impiegare in interni o in esterni, per abitazioni o luoghi pubblici.
Tra le aziende italiane che dell'arte del riutilizzo delle materie riciclabili ha fatto tesoro, mi fa piacere citare la Cermyway.
L'azienda che vanta una trentennale esperienza nel campo dei rivestimenti, dimostrando oltre ad una grande creatività, una sensibilità ai problemi ambientali, grazie alla sua grande esperienza nel settore delle ceramiche, ha concentrato la sua produzione nel gemellare il mondo delle ceramiche con il vetro.
Il vetro anche se di scarto non perde mai il suo fascino, se si riesce a cogliere il meglio di ogni cosa, alla fine il risultato non può che meravigliare, oltre che a soddisfare ogni gusto estetico.
A chi non è capitato durante le vacanze al mare, di dedicare il proprio tempo libero a cercare sulla spiaggia, quei misteriosi oggetti luminosi, ormai privi di ogni spigolosità, che la forza del mare, come un sapiente artigiano, ha modellato e resi unici.
Gli artigiani della Cermyway, sono riusciti a produrre una serie di elementi che riescono a soddisfare ogni esigenza di gusto e dimensioni.
In particolare la serie Glass e Hailstone, realizzate utilizzando unicamente vetro riciclato, rappresentano una base fondamentale per comporre interni di grande effetto.
La totale assenza di prodotti nocivi all'interno delle composizioni proposte, durante la lavorazione, impiegando esclusivamente un materiale ecologico come il vetro, è sicuramente una garanzia, per chi richiede un prodotto, derivante dalla creatività Italiana e rispettoso delle normative che sono a tutela dell'ambiente.
|
||