• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Centro benessere in bagno

Proposte per trasformare il bagno in un vero e proprio centro benessere in cui prendersi cura di sè e coccolarsi a fine giornata. E sognare ad occhi aperti.
Pubblicato il

Benchè i ritmi serrati delle nostre giornate raramente ci consentano di dedicare a noi stessi almeno un po' di tempo a fine giornata, credo che a tutti piacerebbe avere in casa un angolo dedicato alla cura del proprio benessere psico-fisico. Vero è che forse, in tempi di crisi, la gestione del proprio budget familiare privilegia, giustamente, il risparmio e le spese essenziali ma è anche vero che proprio in momenti come questi è legittimo sognare un po'.

Ecco quindi qualche proposta per trasformare il bagno in un vero e proprio centro benessere in cui prendersi cura di sè e coccolarsi a fine giornata.


Sauna


Sauna INIPI di DuravitCosa c'è di più rilassante di una sauna?

La sauna con rivestimenti in legno naturale Inipi di Duravit, grazie ad una ben studiata suddivisione dello spazio, risulta talmente compatta da poter essere installata persino in bagno.
Le sedute e il rivestimento di pavimento, pareti e soffitto sono in legno naturale mentre la parete frontale è in cristallo.

Le diverse funzioni vengono azionate sia da un telecomando dalla originale forma di una pietra, sia tramite un display esterno.
Giochi di luce colorata riempiono la cabina grazie alla illuminazione LED posta nella sua parete posteriore; gli altoparlanti con ingresso AUX e radio, azionabili con il telecomando, consentono di ascoltare la musica preferita.
Esiste anche la possibilità di scegliere tra scenari preimpostati in cui sono già combinate tra loro temperatura, umidità dell'aria, musica e luce colorata: il relax è garantito.


Vasca idromassaggio


Vasca Celtia di JacuzziCredo sia il sogno di tutti poter avere nel proprio bagno una vasca idromassaggio in cui potersi abbandonare al relax ed al benessere. La vasca idromassaggio Celtia di Jacuzzi®, grazie alla forma leggermente angolare, offre la massima ergonomia e comodità: il suo design presenta forme morbidamente ovali collocate l'una nell'altra.

La vasca ampia e accogliente, la comoda seduta per fare la doccia, il poggiatesta per abbandonarsi completamente al relax e al benessere, la possibilità di godere pienamente dei benefici effetti del massaggio dorsale grazie ai 6 getti rotanti: cosa chiedere di più?


Arredi per il bagno


Joy di CerasaAnche gli arredi hanno la loro importanza nel nostro personale centro benessere!

La serie Joy di Cerasa permette di arredare il bagno in modo elegante e funzionale: dotata di una estesa modularità, è una collezione versatile capace di unire aspetti pratici ed estetici degli elementi per interpretare al meglio personalità e necessità di chi la sceglie.

Caratterizzata da un design essenziale, nel 2011 la serie Joy ha aggiunto nuovi complementi e arredi che ne accrescono le potenzialità compositive: le basi e i pensili dal caratteristico taglio inclinato, specchi con scritte decorative e contenitori adattabili anche agli spazi più ridotti.


Termoarredi


Termoarredo design Snake 66Radiatori come elementi d'arredo: è questa la tendenza che da un po' di anni caratterizza con successo la politica delle aziende produttrici del settore. Termoarredo design Snake 66, prodotto da Scirocco, è stato immaginato proprio per divenire parte integrante dell'ambiente all'interno del quale verrà installato: esso è realizzato con un tubo cromato a sezione rettangolare che si avvolge dando vita a tre forme: a serpentina, quadrata o rettangolare.

Tre sono le altezze disponibili - 450, 600, 710 mm - ed altrettante larghezze - 850, 660, 500 mm – che consentono di poter personalizzare la sagoma dei modelli.


Candele profumate


Per un completo relax non possono mancare le candele profumate.

L'Erbolario ha creato una serie di sette candele realizzate utilizzando insoliti connubi tra essenze quali, ad esempio, arancio e cardamomo o cannella e garofano.

Tra tutte, sceglierei quella profumata alle felci: oltre ad essere ecologica al 100%, essa diffonde una fragranza delicata e rilassante, decisamente adatta a ritrovare il giusto livello di benessere a fine giornata.

riproduzione riservata
Centro benessere in bagno
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI