Centrale aspirante ad incasso

La rimozione della polvere può avvenire con degli appositi elettrodomestici ma anche con un vero e proprio impianto di aspirazione centralizzato.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Nella pulizia degli ambienti domestici uno dei problemi con cui si ha a che fare quotidianamente è quello della rimozione della polvere. Igiene e salubrità degli ambienti sono infatti strettamente legati alla sua presenza che può costituire grave pericolo per le vie respiratorie di chi li abita.

Aertecnica: Cassa QB ad incassoLa rimozione della polvere può avvenire con degli appositi elettrodomestici ma, meglio ancora è potersi dotare di un vero e proprio impianto di aspirazione centralizzato.

Aertecnica ha brevettato la centrale aspirante a parete e ad incasso QB.

La sfida a cui l'azienda ha voluto rispondere è stata quella di realizzare una centrale aspirante per impianti aspirapolvere centralizzati, che fosse adatta anche all'edilizia verticale.

Stiamo parlando di condomini ed edifici in cui ci sono più unità immobiliari anche di piccole dimensioni e in cui è necessario recuperare tutti gli spazi possibili.

Le soluzioni precedentemente proposte da altre aziende sono state quella di racchiudere la centrale aspirante in un grande contenitore a forma di cassa oppure quella di ridurre gli ingombri incassando la centrale a parete, ma utilizzando poi il sacco polveri, determinando così un funzionamento del tutto simile a quello delle aspirapolvere portatili.

Il segreto di QB è invece rappresentato dal rivoluzionario sistema di filtrazione ciclonico ad ellisse, l'esclusivo brevetto che consente di avere ottime prestazioni con ingombri ridottissimi.
Le polveri sono aspirate e convogliate ad altissime velocità nel vano ciclonico. Si crea in tal modo un vortice fortissimo che spinge la polvere sul fondo del contenitore e la compatta riducendone il volume.

La forza centrifuga impedisce che la polvere si depositi sul filtro, mantenendolo pulito più a lungo e riducendo la manutenzione.


Aertecnica: QB ad incasso in balconeA 5 anni dall'uscita del primo brevetto Aertecnica ha presentato una versione ancora più aggiornata di QB, rinnovata non solo per quanto riguarda il suo funzionamento meccanico, ma anche nell'estetica, grazie ad una cassa ed uno sportello dal design curato e contemporaneo.

Cassa e sportello sono realizzati in materiale plastico ad alta resistenza termica ed acustica, sono state ridotte le dimensioni e si è previsto uno sportello frontale che si apre a scorrimento.

Anche la manutenzione è ulteriormente ridotta grazie al vano motore incorniciato ermeticamente che non viene quindi a contatto con i componenti elettrici.
Lo sportello si può anche verniciare dello stesso colore della parete in cui la centrale è incassata, diventando quindi un elemento decorativo e non di disturbo.

Non manca neanche l'attenzione all'ecosostenibilità del prodotto. Infatti il contenitore delle polveri è in cartone ecologico biodegradabile.
La centrale può essere installata sia all'interno che all'esterno dell'abitazione.

Media Lavorincasa.itAirblu propone la centrale aspirante ad incasso In Wall ideale per ambienti di dimensioni medie (fino a 150 metri quadri), sviluppati su un solo livello o su due livelli se le superfici sono più ridotte.

Essa rappresenta la soluzione ideale per quegli ambienti di pregio in cui si dà particolare importanza all'aspetto estetico, perché bella e di dimensioni molto contenute (appena 18 cm di profondità). È inoltre particolarmente silenziosa.

Insieme alle centrali aspiranti serie In Wall viene fornito il kit di assemblaggio che serve al collegamento della linea di ingresso polveri e al collegamento, se previsto, della linea di espulsione aria e due sacchetti raccoglipolvere in tessuto.

riproduzione riservata
Centrale aspirante ad incasso
Valutazione: 3.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.367 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI