• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Camino polivalente

Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Nel tempo della crisi energetica diverse aziende hanno avviato una serie di studi tesi a produrre apparecchiature che diano il massimo rendimento con il minimo consumo di combustibiCarinci: termocaminole.
Il camino è uno di quei “congegni” che da tempo richiama l'attenzione di aziende specializzate nel produrne di vari tipi.

Il camino tradizionale alimentato a legna sembra ormai una vecchia immagine di una volta relegata sempre più nell'album dei ricordi. Ormai vengono prodotti camini alimentati a pellets, pani di legno e (cosa orribile secondo me a gas.)

I camini a pellets pur se convenienti per la massima resa e la minima spesa, dal punto di vista del calore psicologico restano un po' freddi.
La fiamma generata dall'ardere del pellets, non è minimamente paragonabile a quella allegra e scoppiettante prodotta da un bel ceppo di legna asciutto.
Media Lavorincasa.itLa ditta Carinci recependo giustamente tutte queste necessità ha prodotto un termocamino con una tecnica di combustione innovativa.
Infatti il termocamino a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere oltre ad essere l'unico camino del suo genere certificato e conforme alla Norma EN 13229.
carinci: termocamino 120
La struttura interamente in acciaio perfettamente saldata, comprende un camino con adiacente una tramoggia per il caricamento del pellets.

Si pensi alla grande comodità di avere in caso di esaurimento delle scorte di legna, pronto a portata di fiamma il pellets che grazie ad un brevettato sistema di Fiamma diffusa non fa neanche notare la diversità di irraggiamento rispetto alla fiamma prodotta dal camino alimentato a legna.

Rendimento costante, assenza di fumo, consumo ridotto, rendimento costante, garanzia totale per 10 anni, fanno del camino Carinci un Leader del settore.
Con tale camino è possibile inoltre produrre acqua calda per usi sanitari, oltre a riscaldare fino a 290 mq. di superficie abitabile.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.termocaminicarinci.it

riproduzione riservata
Camino polivalente
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 22 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Piccolofofo
    Piccolofofo
    Sabato 19 Aprile 2014, alle ore 15:16
    Salve. ho acquistato una casa di campagna priva di impianto di riscaldamento. ho realizzato l'impianto a norma con istallazione caldaia a gpl e rilascio nuova certificazione energetica. adesso voglio sostituire la caldaia con termocamino e istallare pannelli solari. Posso usufruire di qualche agevolazione sull'acquisto del termocamino e dei pannelli?
    rispondi al commento
  • Alberto
    Alberto
    Giovedì 7 Marzo 2013, alle ore 11:03
    Caratteristiche tecniche, dimensioni e relativo costo compresa IVA e trasporto. Grazie.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img roberto tuzzi
Buonasera a tutti. Nel 2019 ho incaricato una ditta di eseguire tutti i lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Nel 2020 i lavoro finiscono ma vado in contrasto e poi in...
roberto tuzzi 30 Dicembre 2023 ore 12:55 2
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img roberto tuzzi
Buonasera a tutti.Nel 2019 ho incaricato una ditta di eseguire tutti i lavori di ristrutturazione del mio appartamento.Nel 2020 i lavoro finiscono ma vado in contrasto e poi in...
roberto tuzzi 27 Dicembre 2023 ore 12:22 1