Camino combinato legna, gas, bioetanolo

La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

I camini possono essere alimentati da diversi combustibili (legna, pellet, bioetanolo), ma rimangono sempre esteticamente belli e contribuiscono a dare carattere agli ambienti.

Tra le possibili scelte va tenuta in considerazione quella di un modello combinato, a legna e gas, che unisce i vantaggi dell'utilizzo di un materiale ecologico come il legno a quelli della presenza di una caldaia.

Camino combinato Kombifire

DIM'ORA azienda leader in Europa nella commercializzazione di apparecchi riscaldanti d'arredo, presenta Kombifire, un camino che può funzionare alternativamente a legna o a gas, passando dall'una all'altra alimentazione in pochi minuti.

Il sistema Switch che consente tale passaggio è totalmente sicuro e brevettato, ed è supportato dalle più severe certificazioni europee in materia.

Soluzione perfetta per chi cerca la pulizia e funzionalità d'uso dell'alimentazione a gas e, allo stesso tempo, desidera godere del calore della fiamma crepitante generata dal legno e del suo inconfondibile odore.

L'accensione a gas avviene in pochi secondi grazie ad un semplice telecomando.

Kombifire è disponibile in due larghezze, 65 o 85 cm, e in tre differenti configurazioni: frontale, angolare o trifacciale.
Il funzionamento è quello di un camino con la fiamma libera, non occultata da alcun vetro o metallo.

Jolly Mec: Combi Idro SystemCombi Idro System è il termocamino combinato di Jolly-Mec ad alto rendimento che può funzionare alternativamente a legna o a gas e può servire per riscaldare tutta la casa e produrre acqua calda sanitaria, anche senza l'utilizzo di altri fonti di calore, per ambienti fino a 330 mc. Può comunque essere usato anche in combinazione con altre forme di riscaldamento.

Viene fornito completo di bruciatore a gas metano o GPL con valvola a doppio stadio, ventilatore per l'evacuazione dei fumi, pressostato per la massima sicurezza, centralina elettronica, dispositivi di accensione, di controllo della combustione e di sicurezza, kit idraulico (a vaso aperto o chiuso), telaio a 2 porte con vetro ceramico, brucialegna.

L'installazione è molto semplice, visto che con il monoblocco preassemblato non sono necessarie opere murarie, inoltre è sufficiente una sola canna fumaria sia per il camino che per la caldaia.
Il monoblocco viene inoltre consegnato con il bruciatore a gas, le parti elettriche ed il kit idraulico già montato e collaudato.

riproduzione riservata
Camino combinato legna-gas-bioetanolo
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 19 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Gaetano
    Gaetano
    Domenica 17 Maggio 2020, alle ore 06:45
    Vorrei sapere se avete un rappresentante a Bari?
    Le capacità del camino gas legna con attacco riscaldamento con sette termosifoni
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Gaetano
      Martedì 19 Maggio 2020, alle ore 12:03
      La Jolly Mec è una ditta di Tergate (BG) che vende in tutta Italia attraverso rivenditori di zona. Le consiglio di contattare il numero verde 800082708 per sapere dove si trova il rivenditore più vicino a Lei. Cordiali saluti.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI