|
Presto arriverà la stagione invernale, e il riscaldamento all'interno della casa è una delle preoccupazioni più diffuse, insieme al risparmio di energia e quindi di denaro.
Uno degli strumenti più utilizzati negli ultimi anni è il caminetto a bioetanolo: è facile da utilizzare, si può posizionare in qualsiasi parte della casa, non inquina e non necessita di canna fumaria.
Alcuni modelli sono di piccole dimensioni e possono essere sistemati in qualsiasi stanza.
Vediamo alcuni dei caminetti più recenti ed interessanti non solo dal punto di vista dell'efficienza ma anche per l'originalità del design.
Le collezioni di caminettiIittala, progettati dal noto designer finlandese Ilkka Suppanen, creano atmosfere eleganti e raffinate, ideali per momenti di relax da soli o in compagnia.
Un design senza tempo caratterizza questi prodotti, in cui il fascino delle tradizioni finlandesi incontra uno stile elegante e moderno.
Suppanen è da sempre affascinato dalle tecniche di produzione, dai materiali e dal loro utilizzo, e il suo design è caratterizzato da una leggerezza sorprendente.
Kaasa e Fireplace sono due pezzi essenziali delle collezioni Iittala per il riscaldamento. I prodotti Iittala sono stati sviluppati nel contesto dei cambiamenti stagionali e di luce che caratterizzano il clima scandinavo.Kaasa è un
moderno camino che prende ispirazione dagli antichi fari finlandesi, e che crea l'atmosfera ideale per momenti di relax e convivialità.
Kaasa è piacevole per decorare vari spazi della casa, ed è composta da lanterne in due misure e tre colori (trasparente, rosso, grigio).
Kaasa è simile ad un caminetto senza canna fumaria e funziona a bioetanolo: la fiamma è posizionata su una base d'acciaio inox satinato, circondata da uno strato di vetro resistente al calore, e da un ulteriore strato esterno di vetro soffiato a mano.
Fireplace è la versione contemporanea del focolare, un camino dal design ricercato ed essenziale.
Fireplace doma le fiamme e le mantiene al suo interno, creando un ambiente intimo e accogliente.
Ispirato ai fuochi all'aperto, Fireplace è un camino per interni attorno al quale si può passare una serata in compagnia, rilassarsi e godere del calore e della bellezza della fiamma del camino.
In Fireplace, il vetro pyrex, resistente alle alte temperature, si abbina felicemente al metallo. Anche Fireplace è alimentato a bioetanolo.
BRANDONI amplia il suo catalogo di camini al bioetanolo e presenta nuove finiture per riscaldare l'ambiente.
Il camino Maya è la soluzione ideale per chi cerca un camino a terra, facilmente trasportabile da una stanza all'altra, ideale quindi per ottenere calore dove si vuole.
Maya è un camino standalone, e non ha bisogno dell'installazione di canne fumarie o di altri elementi strutturali.
La particolare struttura piramidale lo rende un elemento di design unico. La neutralità del legno e la ricercatezza dei dettagli in glitter oro e argento lo rendono perfetto per riscaldare ambienti dallo stile essenziale.
La fiamma sprigionata dal bruciatore in acciaio non produce odori e fumi, pertanto il camino può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno, così come in ambienti di piccole o grandi dimensioni.
Maya viene realizzato in varie esclusive finiture: legno bianco perla, decoro foglia oro-argento, legno nero decorato argento, decoro argento con intarsio; è disponibile in due diverse dimensioni, una più piccola, con una larghezza di 560 mm e un'altezza di 370 mm, e una più grande, che misura 700 mm di larghezza e 500 mm di altezza.
Maya è contraddistinto da una inusuale forma squadrata piramidale, che risulta perfetta per ambienti dallo stile ricercato, generando in qualsiasi zona della casa una sensazione di tranquillità e piacere. Maya è dotato di bruciatore in acciaio inox, scocca in MDF, pannello di fibra di legno, impiallacciato e sassolini di decoro.
|
||