|
I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico.
È possibile installare porte basculanti con rivestimenti in legno in varie tinte, colori e disegni.
Sandrini Serrande ad esempio, produce diverse linee di serramenti di questo tipo, dove facilmente si potrà trovare ciò che fa al proprio caso.
La struttura delle porte, particolarmente robusta, è realizzata in acciaio zincato preverniciato, e fornita di numerosi accessori come staffe portacuscinetti, cuscinetti, cavi d'acciaio certificati e traversi di rinforzo.
Le spalle sono composte in struttura metallica e rinforzate adeguatamente in base alle dimensioni e quindi al peso dell'infisso.
Gli infissi sono disponibili anche con motorizzazione, installata con collaudo in fabbrica e comprendente centralina con comandi ausiliari a bassa tensione, lampeggiatore, comando a distanza completo di ricevente, trasmittente, antenna, costola di sicurezza applicata nella parte inferiore della porta e sblocco motore applicato sulla serratura per eventuale apertura manuale in caso di emergenza.
Se l'infisso è dotato di portina passo d'uomo, devono essere applicati due motori laterali.
Tutte le porte sono dotate di paracadute d'emergenza a norma CE, che assicura l'impedimento di caduta del telo in caso di anomalie.
Sempre nell'ambito della sicurezza le porte sono corredate di una guarnizione antischiacciamento attiva, così come previsto dalle direttive macchine UNI-EN.
Nella versione motorizzata, un sistema brevettato con kit a cavetto, inserito nell'apposita guarnizione, permette alla costola di sicurezza di intervenire non appena un ostacolo si interpone tra le parti in movimento.
Nelle porte con apertura manuale, la guarnizione è posta su entrambi i lati con funzione passiva atta a proteggere l'eventuale schiacciamento delle dita.
I rivestimenti esterni in legno sono forniti di serie in okoumè stratificato marino nelle tinte douglas, castagno, noce chiaro, noce scuro e verde.
A richiesta è possibile la fornitura con altri tipi di essenze e colori.
Il rivestimento interno può essere realizzato con essenze che si accompagnino al rivestimento esterno oppure si abbinino all'arredamento interno del locale.
Nella Linea Stylegno, sempre della Sandrini Serrande, troviamo disegni diversi in base al passo e alla disposizione delle doghe (orizzontale, verticale o a spina di pesce), oltre al modello Quadro con doghe pantografate di forma quadrata o rettangolare.
Nella Linea In sono proposti, invece, diversi modelli pantografati.
|
||