Gli arredi da destinare all'allestimento esterno solitamente vengono realizzati con due tipi di materiali: Cloruro di polivinile (PVC), Polietilene (PE) oppure in Polipropilene (PP).
Al mare, in giardino oppure in campagna, gli arredi di plastica sono sempre i più consigliati.
Le avanzate tecnologie di lavorazione di questo materiale li rendono perfetti per l'outdoor.
Leggeri e maneggevoli, indeformabili e resistenti, possono essere spostati con facilità in ogni parte del giardino. Esistono in commercio mobili in plastica capaci di rispondere, con ottimi risultati e rifiniture particolari, alle richieste più esigenti.
Sedie, sgabelli, tavoli, docce, vasi e contenitori coloreranno l'esterno di casa con allegria ma soprattutto, saranno corrispondenti alle proprie necessità.
Essendo trattati tecnologicamente essi resistono in modo efficace agli agenti atmosferici ed agli sbalzi di temperatura tanto che non necessitano di essere riposti all'interno nella stagione invernale.
I canali di vendita sono diversi, esistono i cosiddetti concept stores, luoghi di sperimentazioni all'interno dei quali è possibile, grazie all'allestimento creativo ed alle tecniche di visual merchandising, fare shopping in settori specifici tra merce selezionata e di settore. Seconda soluzione è cercare tra le varie aziende il pezzo più consono alle nostre richieste.
Osservando attentamente e con ampio spettro le aziende che producono tali arredi, di seguito saranno presentati alcuni esempi ad alto rendimento che dimostreranno quanto il materiale plastico sia versatile e modellabile, capace di assumere differenti forme anche le più singolari e stravaganti.
Gli arredi da destinare all'allestimento esterno solitamente vengono realizzati con due tipi di materiali: Cloruro di polivinile (PVC), Polietilene (PE) oppure in Polipropilene (PP).
Con il piano modellato a forma di tappo a corona, il tavolino Fizzz di Slide rappresenta un ironico e giocoso arredo. Realizzato in polietilene, ideato dal designer Giovanni Arnaudo in squillanti tonalità, ha un supporto in metallo verniciato color argento. Costruito con uno stampo unico, esso è privo di fessure ed interstizi pertanto è facile da pulire.
Essendo realizzato in materiale plastico teme le temperature alte pertanto è sconsigliato appoggiare su di esso pentole o tegami caldi al fine di conservarne le caratteristiche funzionali.
I fiori in giardino spesso hanno bisogno di una cura particolare soprattutto quando le temperature sono alte oppure basse.
Avere delle infiorescenze tutto l'anno, con colori e tinte sgargianti, oggi è possibile grazie alle bellissime infiorescenze luminose Tulip S-XL di Myyour.
Realizzate in polietilene colorato questi tulipani si illuminano di notte creando una divertente ed elegante scenografia in giardino.
La Tulip S dalle dimensioni ridotte può essere collocata anche su di un tavolo come lampada di cortesia, la seconda invece, più grande della precedente è un ottimo e vivace arredo da giardino.
La doccia Dyno di Myyour, resistente all'acqua ed ai raggi Uv, è un eccellente elemento da collocare in giardino.
Realizzata in polietilene e rafforzata all'interno ha una rubinetteria in ottone cromato con l eparti a contatto in ABS per evitare il surriscaldamento ai raggi solari, un soffione con ugelli anticalcare in silicone.
www.slidedesign.it
www.myyour.eu