|
Anche i set televisivi hanno scoperto l'importanza dell'arredamento.
Per questo adottano soluzioni sempre più ricercate, di tendenza e capaci di rendere un ambiente freddo, artificiale e impersonale come un set di scena, caldo e vivace come una casa.
Da questa necessità è nata la ricerca di oggetti e complementi d'arredo di design che possano far venire voglia, anche alle persone che guardano la televisione come spettatori, di poter cucinare con un nuovo e sofisticato kit che garantisce alte prestazioni o di voler ricevere gli ospiti in un salotto di design come quelli che si ammirano sul piccolo schermo.
A convertirsi a questa tendenza sono soprattutto i set di maggiore tendenza, dai programmi di cucina più inediti, ai talent di maggior richiamo. Ecco una carrellata degli arredi e degli stumenti più visti in questa stagione televisiva.
In queste settimane è in onda su DMAX il primo talent culinario pronto a eleggere il re della griglia. E oltre ai fuochisti è proprio il barbecue a carbone della Weber il protagonista dello show.
I barbecue a carbone della Weber, leader mondiale del settore e fornitore del programma, sono lo strumento affidato ai fuochisti in gara. Con la sua griglia di cottura e il suo portacenere rimovibile, il One-Touch Premium fa parte della gamma dei barbecue Weber per eccellenza.
Questo modello, oltre ad essere molto gradevole esteticamente, offre una superficie di cottura dal diametro di 54,5 centimetri, una garanzia di dieci anni sia sul coperchio che sul braciere e l'elevata qualità garantita dal marchio.
One-Touch Premium viene alimentato a carbonella e unisce design, sicurezza, facilità e durata nel tempo.
Era il 1952 quando George Stephen, assemblatore di piastre d'acciaio allo stabilimento Weber Brothers Metal Works, ebbe un'ispirazione pressoché newtoniana: la sua mela è una sfera!
Fino a quel momento il barbecue non era che un forno di mattoni rudimentale e statico il cui braciere, essendo aperto, esponeva il cibo al vento, alla cenere e alle pericolose fiammate.
Ma grazie alla sua intuizione nacque l'apparecchio di cottura perfetto: efficace in qualsiasi stagione, privo di pericoli e nato per cuocere in sicurezza lontano dalle folate di vento.
Oggi sono proprio quelle stesse caratteristiche che l'hanno incoronato ad essere uno dei prodotti di punta sul mercato e il prescelto per la gara dei Re della griglia in tv.
È invece B-Line il marchio protagonista nella cucina di The Chef 2, nuovo programma tv per aspiranti cuochi. Poltroncine e sgabelli Woopy sono le sedute scelte per l'arredo dello studio televisivo. Realizzate in polietilene, sono caratterizzate da dimensioni generose, linee avvolgenti e disponibili in vari colori.
Lo sgabello Woopy ha una seduta alta ed è comodo perché dotato di schienale e braccioli oltre che di un tubo cromato che serve da poggiapiedi.
Il designer è Karim Rashid.
La versione poltroncina ripropone la stessa linea mossa e contemporanea.
È realizzata in un unico pezzo di polietilene stampato in rotazionale e, come lo sgabello, si presta a essere utilizzata anche in esterno.
Per chi sceglie l'indoor, è disponibile anche la versione rivestita.
Sono invece gli arredi per la zona living di LAGO a donare un fascino ancora maggiore al loft abitato dai selezionati talenti canori di X Factor.
La poltroncina Huggy, che si trova nel loft dove i concorrenti trascorrono il tempo libero in relax, è pensata per trovare collocazione nel living come in una camera da letto.
È una soluzione di puro design che unisce originalità e fantasia alla sua funzionalità.
La poltrona, infatti, al momento del bisogno si trasforma facilmente in un letto di emergenza per gli ospiti. Huggy non è altro che un materasso avvolto a cono e infilato dentro a una piccola base cilindrica che crea l'avvolgente e colorata seduta di design, con morbidi braccioli.
Una volta sfilata la base, il materasso si srotola automaticamente, diventando un comodo letto. Inoltre la base si capovolge e diventa così un pratico comodino.
Nel loft trova spazio un'altra creazione LAGO: la poltroncina Lastika.
Divertente come un gioco per bambini, è stata realizzata con quaranta elastici che costituiscono la seduta.
Questa consente un movimento quasi ondeggiante.
La poltrona è inoltre leggera e impilabile.
Tutte e due le poltrone sono nate in seno al workshop Lagostudio, progetto che annualmente vede i migliori giovani talenti creativi del panorama del design internazionale cimentarsi, al fianco del team LAGO, nella progettazione di nuove soluzioni per l'arredo.
Nel loft televisivo troneggia anche un divano: il modello Air di LAGO, vincitore del Good Design Award 2010. Il sistema di moduli imbottiti Air ha rivoluzionato il concetto di divano che diventa così modulare e trasformabile.
Gli schienali e i cuscini delle sedute sono completamente intercambiabili: in questo modo il divano può essere riconfigurato nel tempo a seconda delle esigenze.
Air è una rivoluzione in termini di spazio e di estetica grazie al fatto che ciascun ospite possa scegliere la profondità della seduta e l'altezza dello schienale che più lo soddisfano.
Le gambe in vetro contribuiscono poi a rendere l'imbottito estremamente aereo, conferendo ulteriore leggerezza all'ambiente nel quale viene inserito.
|
||