Arredi dai set televisivi

NEWS DI Tavoli e sedie06 Novembre 2014 ore 11:49
Si accorcia la distanza tra studi televisivi e case degli spettatori. L'ambiente si anima con l'introduzione di complementi d'arredo utili, stilosi e di design.

L'importanza di circondarsi di arredi accoglienti, in tv come a casa


poltrona lastika LAGO X FactorAnche i set televisivi hanno scoperto l'importanza dell'arredamento.

Per questo adottano soluzioni sempre più ricercate, di tendenza e capaci di rendere un ambiente freddo, artificiale e impersonale come un set di scena, caldo e vivace come una casa.

Da questa necessità è nata la ricerca di oggetti e complementi d'arredo di design che possano far venire voglia, anche alle persone che guardano la televisione come spettatori, di poter cucinare con un nuovo e sofisticato kit che garantisce alte prestazioni o di voler ricevere gli ospiti in un salotto di design come quelli che si ammirano sul piccolo schermo.

A convertirsi a questa tendenza sono soprattutto i set di maggiore tendenza, dai programmi di cucina più inediti, ai talent di maggior richiamo. Ecco una carrellata degli arredi e degli stumenti più visti in questa stagione televisiva.


La cultura del barbecue: elevate prestazioni, sicurezza e design


barbecue weber visto in tvIn queste settimane è in onda su DMAX il primo talent culinario pronto a eleggere il re della griglia. E oltre ai fuochisti è proprio il barbecue a carbone della Weber il protagonista dello show.

I barbecue a carbone della Weber, leader mondiale del settore e fornitore del programma, sono lo strumento affidato ai fuochisti in gara. Con la sua griglia di cottura e il suo portacenere rimovibile, il One-Touch Premium fa parte della gamma dei barbecue Weber per eccellenza.

Questo modello, oltre ad essere molto gradevole esteticamente, offre una superficie di cottura dal diametro di 54,5 centimetri, una garanzia di dieci anni sia sul coperchio che sul braciere e l'elevata qualità garantita dal marchio.

One-Touch Premium viene alimentato a carbonella e unisce design, sicurezza, facilità e durata nel tempo.

Era il 1952 quando George Stephen, assemblatore di piastre d'acciaio allo stabilimento Weber Brothers Metal Works, ebbe un'ispirazione pressoché newtoniana: la sua mela è una sfera!

Fino a quel momento il barbecue non era che un forno di mattoni rudimentale e statico il cui braciere, essendo aperto, esponeva il cibo al vento, alla cenere e alle pericolose fiammate.

Ma grazie alla sua intuizione nacque l'apparecchio di cottura perfetto: efficace in qualsiasi stagione, privo di pericoli e nato per cuocere in sicurezza lontano dalle folate di vento.

Oggi sono proprio quelle stesse caratteristiche che l'hanno incoronato ad essere uno dei prodotti di punta sul mercato e il prescelto per la gara dei Re della griglia in tv.


Star comodi in cucina


È invece B-Line il marchio protagonista nella cucina di The Chef 2, nuovo programma tv per aspiranti cuochi. Poltroncine e sgabelli Woopy sono le sedute scelte per l'arredo dello studio televisivo. Realizzate in polietilene, sono caratterizzate da dimensioni generose, linee avvolgenti e disponibili in vari colori.

poltroncine viste in tv woopy b-line
Lo sgabello Woopy ha una seduta alta ed è comodo perché dotato di schienale e braccioli oltre che di un tubo cromato che serve da poggiapiedi.

sgabello woopy b-line
Il designer è Karim Rashid.

La versione poltroncina ripropone la stessa linea mossa e contemporanea.

È realizzata in un unico pezzo di polietilene stampato in rotazionale e, come lo sgabello, si presta a essere utilizzata anche in esterno.

Per chi sceglie l'indoor, è disponibile anche la versione rivestita.


Un loft arredato LAGO


Sono invece gli arredi per la zona living di LAGO a donare un fascino ancora maggiore al loft abitato dai selezionati talenti canori di X Factor.

La poltroncina Huggy, che si trova nel loft dove i concorrenti trascorrono il tempo libero in relax, è pensata per trovare collocazione nel living come in una camera da letto.

È una soluzione di puro design che unisce originalità e fantasia alla sua funzionalità.

poltrona divano LAGO
La poltrona, infatti, al momento del bisogno si trasforma facilmente in un letto di emergenza per gli ospiti. Huggy non è altro che un materasso avvolto a cono e infilato dentro a una piccola base cilindrica che crea l'avvolgente e colorata seduta di design, con morbidi braccioli.

poltrona divano LAGOUna volta sfilata la base, il materasso si srotola automaticamente, diventando un comodo letto. Inoltre la base si capovolge e diventa così un pratico comodino.

Nel loft trova spazio un'altra creazione LAGO: la poltroncina Lastika.

Divertente come un gioco per bambini, è stata realizzata con quaranta elastici che costituiscono la seduta.

Questa consente un movimento quasi ondeggiante.

poltroncina lastika LAGO
La poltrona è inoltre leggera e impilabile.

Tutte e due le poltrone sono nate in seno al workshop Lagostudio, progetto che annualmente vede i migliori giovani talenti creativi del panorama del design internazionale cimentarsi, al fianco del team LAGO, nella progettazione di nuove soluzioni per l'arredo.

Nel loft televisivo troneggia anche un divano: il modello Air di LAGO, vincitore del Good Design Award 2010. Il sistema di moduli imbottiti Air ha rivoluzionato il concetto di divano che diventa così modulare e trasformabile.

divano air LAGO x factor
Gli schienali e i cuscini delle sedute sono completamente intercambiabili: in questo modo il divano può essere riconfigurato nel tempo a seconda delle esigenze.

Air è una rivoluzione in termini di spazio e di estetica grazie al fatto che ciascun ospite possa scegliere la profondità della seduta e l'altezza dello schienale che più lo soddisfano.

Le gambe in vetro contribuiscono poi a rendere l'imbottito estremamente aereo, conferendo ulteriore leggerezza all'ambiente nel quale viene inserito.

riproduzione riservata
Articolo: Arredi dai set televisivi
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.

Arredi dai set televisivi: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Arredi dai set televisivi che potrebbero interessarti
Arredare con uno sguardo al passato

Arredare con uno sguardo al passato

Arredamento - La nuova collezione di complementi d'arredo ideata da SPEEDY Italia, sposa il design più innovativo per creare un arredo elegante e sofisticato.
Novità da Amazon: due brand di arredamento in Italia

Novità da Amazon: due brand di arredamento in Italia

Complementi d'arredo - Amazon, colosso nell'e-commerce, lancia nuovi brand nel mondo dell'arredamento: sul mercato italiano ci saranno Movian e Alkove. Scatta la competizione con Ikea
Fiere del settore Casa

Fiere del settore Casa

Arredamento - Quello che ci apprestiamo a trascorrere sarà un week-end all?insegna degli appuntamenti fieristici dedicati al mondo della casa.Dal centro al nord Italia

Fiera del Levante 2007

Arredamento - Dall'8 al 16 Settembre si svolgeranno, nell'ambito della Fiera del Levante di Bari, due importanti appuntamenti fieristici, aventi cadenza annuale, riguardanti la casa.

Le migliori app per smartphone per arredare casa

Soluzioni progettuali - Le migliori app per smartphone per arredare casa: dallo shopping online alla selezione cromatica, dalla progettazione alla visione a 360° delle proprie creazioni

Arredi in lamina di metallo

Arredamento - La natura si veste di metallo: oggetti e complementi d'arredo in lamine di metallo.

Arredare con Internet

Complementi d'arredo - Oggi è possibile risparmiare il proprio tempo prezioso per scegliere un arredamento completo, grazie alle nuove tecnologie, acquistando i mobili in Internet.

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Televisione Digitale Terrestre

Impianti - Il digitale terestre ha notevolmente innovato il sistema delle trasmissioni televisive attraverso una serie di modalità e funzioni assolutamente innovative.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img epsi
Salve a tutti, sono un nuovo utente.Non sono soddisfatto della mia stanza da letto, e vorrei cambiare la posizione dei mobili in modo da avere la sistemazione più razionale...
epsi 14 Gennaio 2014 ore 18:22 5
Img lul70
Buongiorno a tutti!sono nuova del forum e leggendo quà e là ho trovato tante cose interessanti, io ho un problema che mi assilla da quando ho fatto casa, ammetto di...
lul70 08 Marzo 2014 ore 15:43 1
Img vale71
Salve, quando ci siamo trasferiti in questa casa abbiamo messo ovunque (eccetto bagni, ripostigli e cucina) un parquét flottante direttamente sulle vecchie piastrelle.Il...
vale71 05 Febbraio 2014 ore 13:14 1
Img blankpage
Sto ristrutturando casa e ho deciso per l'arredamento total white.Nella mia idea originaria, avrei voluto tinteggiare le pareti addirittura di smalto bianco assoluto lucido. ...
blankpage 28 Giugno 2016 ore 22:52 10
Img andrea.ghiroldi
Buongiorno,vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.La porta in basso a destra è...
andrea.ghiroldi 10 Gennaio 2014 ore 11:00 12
REGISTRATI COME UTENTE
303.744 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina cucine su misura mmilano, progettazione e vendita
    Cucina cucine su misura mmilano,...
    1200.00
  • Candelabri antichi dorati
    Candelabri antichi dorati...
    2100.00
  • Trumeau antico
    Trumeau antico...
    5625.00
  • Comò antico intarsiato
    Comò antico intarsiato...
    3375.00
  • Tavolino da salotto moderno
    Tavolino da salotto moderno...
    49.99
  • Wall stickers per interruttore removibili
    Wall stickers per interruttore...
    10.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Faidatebook
  • Internorm
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
CHIEDI PREVENTIVI DEL SETTORE:
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.