• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredare con uno sguardo al passato

La nuova collezione di complementi d'arredo ideata da SPEEDY Italia, sposa il design più innovativo per creare un arredo elegante e sofisticato.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La crisi economica che avvolge ogni settore della produzione, ha provocato da parte dei consumatori una più accurata attenzione nella fase di scelta di tutto ciò che riguarda ogni tipo di generi di consumo.

Se ciò è vero per quei prodotti strettamente legati allle necessità quotidiane di cui non si può proprio fare a meno, cibo, vestiti, ecc.lo è in particolare per quei prodotti che in un momento di particolari ristrettezze economiche rappresentano il voluttuario, come ad esempio l'arredamento.

Nel campo dell'arredamento le aziende che ancora riescono a resistere al peso della crisi, si sforzano di proporre mobili e complementi d'arredo che pur mantenendo una valenza stilistica e qualitativa, non incidano in maniera pesante nelle tasche dell'utenza.

Arredare con un sguardo al passato: un lampadario della linea luminaireNon è facile riunire, secondo il mio parere, eleganza qualità e prezzi contenuti, per cui quando sul mercato si affacciano prodotti che hanno i requisiti citati, ci sembra giusto e utile parlarne .

Mi riferisco in particolare alla nuova collezione di complementi d'arredo ideata da SPEEDY Italia per arredare la zona giorno, in cui preziose cornici in legno con finitura foglia oro o argento ed altri richiami alle forme classiche, sposano il design più innovativo, per creare un arredo elegante e sofisticato.

Ogni singolo oggetto della collezione OPERHA rappresenta il meglio del made in Italy ed è ottenuto combinando sapientemente materiali pregiati come i vetri decorati multicolore, l'acciaio, il legno massello di faggio ed il laminato graffiato nero.

La nuova linea di arredi nasce dall talento di valenti designers e dall'esperienza di un azienda che da oltre 40 anni produce in Italia complementi d'arredo.

Personalmente ho utilizzato i prodotti della SPEEDY in diverse occasioni e devo dire che difficilmente l'utenza a cui era destinato l'intervento di arredo, ha mai sollevato alcun tipo di rilievo.

Specchi, lampade, piantane riviste nel loro design accattivante che richiama alla memoria le forme di un passato mai dimenticato, riproposti con materiali moderni ma mai inadeguati possono inserirsi in tutte le ambientazioni dal classico al moderno.
Arredare con un sguardo al passato: lo specchio da terra Deep

Lo specchio da terra Deep corredato di una mensola in vetro rappresenta un felice connubio tra classico e moderno.

Una cornice in legno di cm. 12 decorata foglia d'oro o argento su di una struttura interna in legno laccato, che ad esso si unisce insieme ad una semplice mensola sagomata in vetro trasparente extra chiaro temperato dona all'intera composizione una nota di grande eleganza.

Unitamente ai complementi d'arredo SPEEDY propone inoltre la LUMINAIRE collection, una selezione di lampade altamente decorative ideali per creare atmosfere eleganti e sofisticate.

Altro elemento che mi sembra giusto far rilevare è il contenimento dei prezzi in rapporto alla qualità ed alla ricercatezza del design.

Le giovani coppie che si trovano nella difficile condizione di dover arredare la propria casa con un occhio attento al budget possibile ed al design, possono trovare nei prodotti della Speedy una risposta soddisfacente e concreta alle loro necessità.

www.speedyitalia.com

riproduzione riservata
Arredare con uno sguardo al passato
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img tiadocan
Il tondino incassato nella scatola della corrente sul soffitto , normalmente usato per appendere un lampadario, puo' reggere anche un ventilatore a pale del peso di 6kg ?...
tiadocan 31 Luglio 2022 ore 11:46 1
Img contenitore21
Una alogena G4 da 75 Watt con quale lampadina LED G4 può essere sostituita?...
contenitore21 28 Gennaio 2022 ore 13:26 2
Img ritacortese
Ho una sala a L, di cui posto la pianta, ma l'unico punto luce non permette illuminaizone di tutta la stanza (X verde in pianta).Volevo sapere se era possibile utilizzare il punto...
ritacortese 06 Marzo 2021 ore 10:23 7
Img mikmella
Salve, ho comprato casa con una cantina senza impianto elettrico. Purtroppo non sono un elettricista ma vorrei comunque provare a fare un simil impianto elettrico e sto studiando...
mikmella 11 Settembre 2020 ore 12:45 4