Armadi archivio per ottimizzare gli spazi e organizzare i documenti

Gli armadi archivio per l'ufficio sono indispensabili nell'area lavoro per organizzare e ordinare al meglio i documenti cartacei, per riporre dell'oggettistica.
Pubblicato il

Mobili archivio ufficio per tenere tutto sempre in ordine


Le aree di lavoro vanno bene organizzate e arredate, i documenti devono essere conservati in ordine per essere subito ricercati e presi all'occorrenza, devono essere riposti in contenitori adatti, in armadi archivio per l'ufficio.

Bisogna innanzitutto fare un rilievo della stanza da lavoro, osservarne la sua pianta, calcolarne i metri quadrati e quindi la superficie utile, stabilire lo spazio da adibire agli armadi ufficio, sapere l'altezza della stanza e quindi quando ci si può elevare.

È fondamentale individuare la parete o il punto in cui sarà collocato l'armadio da ufficio e capire quale tipologia acquistare, con vani a giorno oppure chiusi da ante o altri sistemi oscuranti, scegliere il colore in linea con il mood presente all'interno, la finitura di superficie.

Lo spazio di lavoro può essere pertanto organizzato in diversi modi e l'azienda ARCHIUTTI mette a disposizione dei propri clienti una serie di soluzioni progettuali che ben si integrano con ogni genere di pianta planimetrica e stile d'arredo presente o desiderato.

Le composizioni F.loat O.ffice, product design Paolo Cortivo D&T Hub, presentano cinque sottosistemi di componenti aggregabili tra loro per soluzioni flessibili e personalizzabili atte ad assecondare esigenze estetiche e funzionali, a migliorare l'ambiente di lavoro.

Ci sono contenitori base modulari in pannello nobilitato con resine melamminiche, questi hanno un frontale dotato di serratura, apribile a scorrimento su guide a cuscinetti a sfere per un comodo accesso laterale ai vani interni.

Armadi da ufficio di Archiutti S.p.A.
Il vano superiore possiede un contenitore separabile in metallo verniciato a polveri epossidiche nei colori del bianco, verde e blu, destinato agli oggetti piccoli, poi un vano inferiore con contenitore sempre separabile in metallo verniciato a polveri epossidiche negli stessi colori per gli oggetti più grandi.

Il frontale fisso serve a interdire l'accesso al vano apribile sul lato opposto, il vano aperto privo di frontale e dimezzato nella profondità da uno schienale interno è dotato di ripiano intermedio, di un passacavi sul fondo predisposto per la dotazione impiantistica.

Per contenitori di maggiori dimensioni, per pareti contenitive, per armadi archivio, si può fare riferimento alla sezione Wall e alla collezione West (product design ambostudio) pareti mobili, strumenti di divisione e di comunicazione interpersonale, contenitori invisibili per documenti, elementi flessibili e modulari di delimitazione fisica e acustica.

Armadi per ufficio modulari by Archiutti
Questo genere di mobile archivio è di formulazione seriale e quindi i moduli si possono scegliere e comporre a piacimento fino a raggiungere le altezze desiderate per un massimo di 346 cm.

Tutti i moduli sono caratterizzati da uno zoccolo inferiore di ampiezza media inalterata di circa 7.5 cm mentre uno superiore di circa 6 cm, la struttura portante si compone di guide orizzontali superiori e inferiori di acciaio verniciato a polveri epossidiche con profilati a U e con sezione pari a 58 x 110 mm a cui sono applicate guarnizioni morbide.

I montanti verticali sono realizzati di acciaio zincato di spessore 1.2 mm, i profilati tubolari sono di 56 x 42 mm e le asolatura hanno un passo di 64 mm con sempre guarnizioni morbide di tenuta.

Dei piedini regolabili collegano guide e montanti tra loro e poi mantengono la struttura in tensione anche grazie alla presenza di uno spintone a molla superiore.

Armadio con serratura Archiutti
Gli elementi di tamponamento e di finitura sono mantenuti insieme alla struttura grazie al movimento a ghigliottina di due profili supplementari di acciaio zincato profilato contenuti all'interno del montante.

Le aree vetrate hanno un doppio telaio di alluminio estruso che è verniciato a polveri epossidiche e si completa con un cristallo di sicurezza temperato dello spessore di 5 mm, su richiesta 3 + 3 mm accoppiato, posto a filo esterno parete.

Le pannellature di ciascun modulo sono fatte in truciolare nobilitato oppure impiallacciate legno nello spessore di 18 mm a bassa emissione di formaldeide.


Armadi metallici ufficio


Gli armadi metallici per ufficio di certo sono molto diffusi in commercio e quelli di Ufficiostile possono avere ante scorrevoli anche con vetri inseriti oppure con serrandine, sportelli coprenti, modelli insomma versatili e adattabili a ogni genere di esigenza.

Armadi metallo di Ufficiostile s.r.l.
L'armadio per ufficio in metallo, interamente fabbricato in Italia, con ante scorrevoli e con 4 + 4 ripiani, ha le dimensioni corrispondenti a 150 cm di larghezza, 45 cm di profondità e 200 cm di altezza, il materiale di costruzione principale è la lamiera di acciaio.

A questo armadio metallo ante scorrevoli si può associare un altro tipo di armadio con 1 + 1 ripiano, completo di zoccolo di finitura e top in metallo da 18 mm.

Mobili in metallo per ufficio, by Ufficiostile
Il contenitore è di dimensioni più piccole e pari a 180 cm di larghezza, 45 cm di profondità e 97.3 cm di altezza; è realizzato sempre in lamiera di acciaio e costruito in Italia.

I classificatori in metallo con ante scorrevoli e con vetro temperato, 4 + 4 ripiani, hanno dimensioni pari a 180 cm di larghezza, 45 cm di profondità e 200 cm di altezza.

Classificatori metallici di Ufficiostile
Quest'armadio metallico ufficio è costruito principalmente con una lamiera di acciaio che ha lo spessore di 8/10 più un vetro temperato mediante il quale si possono visualizzare anche ad ante chiuse i documenti archiviati.


Armadi archivio modulari

FSM Fabbrica Scaffalature Metalliche presenta una serie di mobili per archivio di genere differente con ripiani interposti per cartelle sospese, realizzati solitamente in lamiera di acciaio 8/10 con assemblaggi 15/10, chiusura a chiave.

Armadi per ufficio in metallo di F.s.m.
Sono mobili archivio che hanno la propensione di sfruttare al massimo lo spazio anche in altezza, infatti oltre al classico armadio da 2 m si aggiungono altri moduli contenitori fino al soffitto e s'introduce una guida per far scorrere una scala di supporto alla salita ai piani alti.

Archivio mobile di F.S.M.
Singolari sono i modelli a uscita parallela, raccoglitori archivio caratterizzati da vari scompartimenti a giorno e non, cassettiere e divisori a mensole. Si tratta di strutture modulari affiancate l'une alle altre e fatte scorrere su guide poste alla base e sul pavimento, con dei maniglioni circolari che sono un aiuto per estrarre i settori scorrevoli d'archivio.


Armadi per ufficio in legno


CASTELLANI srl progetta e realizza armadi per uffici singolari, sia in legno sia in metallo, in varie dimensioni, forme e colori, nel pieno rispetto delle esigenze e richieste della committenza.

I loro mobili possono essere chiusi con ante battenti oppure con sistemi scorrevoli, possono esserci anche delle parti a giorno, ripiani interni di varia altezza, regolabili in altezza a piacimento così da conservare documenti e pratiche aziendali o anche altro materiale a piacimento.

Tante e diverse sono le soluzioni di arredo a parete o a centro stanza, i contenitori possono essere progettati di diverso tipo, con linee differenti e poi essere assemblati a formare delle composizioni personalizzate.

Si possono generare composizioni geometriche interessanti con moduli dalle dimensioni per lo più fisse, giocare con finiture diverse e colori variabili anche per distinguere i settori.

L'immagine sottostante mostra un esempio di armadio ufficio con chiave, composto di due moduli a doppia anta lignea e da tre moduli con parti a giorno, cinque gli scompartimenti realizzati interponendo quattro mensole.

Interessante è il gioco cromatico, il legno che si frappone al bianco puro dei moduli più stretti generando un'alternanza tonale elegante e versatile; è possibile abbinare anche una cassettiera su ruote munita di tre cassetti e poi un comodo scrittoio scrivania porta pc.

Armadietti ufficio CASTELLANI.it
L'arredamento per uffici si compone di scrivanie, librerie, cassettiere, classificatori, armadi per archiviare i fascicoli, sedute operative, direzionali, sedute d'attesa per i clienti.

Quest'azienda progetta e realizza interi uffici operativi, uffici direzionali e presidenziali variando la combinazione e la tipologia dei materiali; così facendo crea ambienti operativi confortevoli, comodi, efficienti e accoglienti, muniti d'innumerevoli accessori e complementi per l'arredo dell'ufficio.

Armadi per archivio ufficio, by CASTELLANI.it
Utilizza e alterna in modo equilibrato elementi di legno e membri in metallo, produce arredi e strutture personalizzate adatte anche per gli ambienti domestici, per gli studi realizzati all'interno di appartamenti, per angoli da lavoro in generale.

riproduzione riservata
Armadi archivio per l'ufficio
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI