|
I prodotti innovativi non possono essere progettati alla scrivania, è necessario il confronto diretto con la prassi concreta, così ha dichiarato Helmut Wedi, il fondatore della società wedi GmbH deceduto nel 1998, che grazie alla sua esperienza di mastro posatore conosceva le comuni questioni legate alla quotidiana attività di preparazione del sottofondo.
Con questo concetto essenziale e straordinariamente vero voglio illustrare un prodotto che nella sua grande versatilità ed utilità, è capace di soddisfare le richieste più disparate.
Nel campo della progettazione ed allestimento tutto ciò che riguarda ambienti, complementi ed accessori, elementi che oltre ad avere la caratteristica della impermeabilità, si dispongono ad essere modificati, piastrellati, plasmati in una serie infinita di composizioni architettoniche e cromatiche, sono possibili grazie alla estrema componibilità del prodotto.
Il progettista di interni trova nei componenti della Wedi dei validi alleati per creare spazi ed ambienti fortemente personalizzati, sicuro di ottenere un risultato sempre in linea con i crismi della sicurezza ed affidabilità.
Questa ampia gamma di prodotti comprende una ricca scelta di articoli standard, ma offre al tempo stesso tutte le immaginabili possibilità di soluzioni individuali sotto forma di pregiate produzioni speciali.
Si tratta dei cosiddetti prodotti di competenza, realizzati su progetto.
Ai clienti wedi si garantisce la massima qualità (tra l'altro in virtù della certificazione ai sensi della normativa DIN ISO 9001).
Wedi significa il pannello dai mille utilizzi, i pannelli e gli elementi sagomati wedi rendono possibile la realizzazione di pareti dalle forme stondate, divisori, rivestimenti su sottostrutture metalliche, pareti con nicchie, piccole scaffalature, rivestimenti a parete o pavimento in locali umidi o in presenza d'acqua.
Questa grande versatilità evita una serie di interventi fastidiosi che oltre ad allungare i tempi di realizzazione, disattendono molte volte le aspettative della committenza.
I pannelli della wedi si rivelano utilissimi anche per gli interventi esterni, sistemare e ripavimentare un balcone con una struttura impermeabile pannellabile e già sagomata per consentire la configurazione delle necessarie pendenze, è il massimo che si possa ottenere da un prodotto stabile e robusto nel tempo, senza trascurare la possibilità di rivestire i frontini dei balconi in modo da evitare in seguito dilavamenti e orribili macchie antiestetiche.
|
||