Come allestire il giardino di casa per un matrimonio

NEWS DI Arredo giardino28 Maggio 2015 ore 00:28
Ecco alcuni consigli utili per allestire il giardino di casa trasformandolo nella più suggestiva e raffinata delle location per un ricevimento di matrimonio.

Ricevimento di nozze in giardino


Inizia la stagione dei matrimoni. Molte sono infatti le coppie che scelgono di sposarsi in primavera o in estate, tra maggio e settembre, approfittando della bella stagione e delle lunghe giornate di sole che permettono di vivere all’aperto fino a tarda sera.

La Serra delle Feste Le Coperture.it
Chi ha la fortuna di avere una casa con un ampio giardino, può scegliere di seguire le orme degli americani, organizzando il ricevimento di nozze in giardino.

Il rito sarà così seguito da una festa in una location familiare, dal forte impatto emotivo e affettivo, allestita e addobbata però per l’occasione con tutto il necessario a rendere il giardino un suggestivo spazio dei sogni.

Molti gli aspetti da considerare, a partire dal tipo di struttura o tensostruttura che servirà come copertura e spazio per l’allestimento della festa di nozze.

Le necessità sono diverse a seconda dello spazio a disposizione e del numero di invitati che si attendono.

Si può optare per gazebi, vele, tensostrutture modulari chiuse e flessibili capaci di contenere tutti gli invitati e regalare un’atmosfera da sogno agli sposi.


Tensostrutture per la festa: gazebo, serra delle feste o magici tendaggi


Navigando sul sito web Le Coperture.it sarà facile farsi un’idea delle tante tipologie a disposizione.

Molte le soluzioni di coperture per spazi esterni proposte, da quelle a vela ai gazebi realizzati in PVC di colore bianco o trasparente, effetto vetro.

Un modello di gazebo che risulterà particolarmente adatto a ospitare un ricevimento di nozze in giardino è quello impreziosito da tessuto drappeggiato che riveste sia il soffitto che i lati della struttura, sotto la quale si potranno sistemare i tavoli degli ospiti.

gazebo per ricevimenti Le Coperture.it
Tutte le strutture sono state realizzate con materiali sicuri, tutti a norma CEE, per offrire sicurezza oltre a raffinatezza ed eleganza.

Oltre a queste soluzioni esiste anche la tenda Gran Galà Classica o Cristal, di gusto tradizionale ed elegante grazie al morbido controsoffitto drappeggiato e ai tendaggi laterali in tessuto bianco, che la rendono ideale per ospitare ricevimenti e feste.

La struttura portante è costruita con profili di alluminio, necessari per sorreggere il tendone, e rivestita internamente in tessuto. Stabilità, comodità e accoglienza sono supportate da un pavimento in tavole di abete opportunamente livellate o dal rivestimento in moquette.

tenda grand galà Le Coperture.itLa tenda Gran Galà è una struttura modulare altamente personalizzabile, facilmente adattabile, nella forma e nelle dimensioni, agli spazi disponibili per il ricevimento.

Ma il matrimonio, un evento così significativo unito allo spirito della festa, può essere perfettamente calato anche all'interno della suggestiva Serra delle Feste, per chi ama un ambiente sofisticato che lascia tutti senza fiato. La Serra ha una copertura che si distingue per il suo stile e la particolarità architettonica.

serra delle feste Le coperture.it
La struttura è in ferro zincato a caldo e verniciato colore bianco crema: due serie di colonne di diversa altezza sostengono il tetto caratterizzato da una parte centrale più alta e una falda perimetrale più bassa. La base, in ferro zincato, è autolivellante e può colmare il dislivello del terreno fino a 60 cm.

La Serra delle Feste è un vero giardino d'inverno, ed è disponibile in varie dimensioni per coprire superfici da 256 fino a 560 mq. Per l'ellestimento i clienti potranno esprimere la propria preferenza e vedere realizzato un locale raffinato e indimenticabile, soprattutto in occasione di feste o matrimoni.

serra delle feste Le coperture.it
Molto suggestive anche le verande e le pagode a base poligonale, dalla forma avvolgente che dona unicità ed eleganza agli allestimenti.

La pagoda è una tensostruttura particolarmente affascinante, adatta sia al noleggio per eventi temporanei, come il ricevimento di nozze, che per l’acquisto.

Le Pagode, con un diametro variabile tra 8 e 20 metri, possono coprire piccoli spazi ma anche superfici considerevoli, fino a 300 mq. Indicate per abbellire un parco o un giardino, così come per ampliare la capacità di ospitalità con una vera e propria stanza all'aperto, consentono di utilizzare un unico modulo molto ampio o di giocare sulla ripetitività di più moduli.

pagoda Le coperture.it
Tutte le strutture elencate, dalle più semplici a quelle più strutturate, offrono impianto di climatizzazione o riscaldamento, per garantire la giusta temperatura agli ospiti, e luci studiate per rendere gli spazi suggestivi.

Altre interessanti soluzioni per l'allestimento si trovano anche sul sito Dancovershop.com, che presenta una vastissima gamma di tendoni professionali per feste che spaziano per tipologia, utilizzo e dimensioni.

Quelli dalle dimensioni più ampie creano una sorta di salone sotto le stelle, che può essere sfruttato all’occorrenza.


Arredi luminosi e complementi per l’outdoor


poltrone luminose Lume design
Ma l’idea di allestire il ricevimento di nozze nel giardino di casa , si realizza anche ricorrendo a una serie di arredi suggestivi pensati per l’outdoor. Molti di questi creano effetti sorprendenti, perché sono arredi luminosi che emanano una luce capace di creare subito la giusta atmosfera.

Si possono scegliere poltrone o divani luminosi, come quelli di Lume Design.
La poltrona luminosa Tahiti, per esempio, offre un’ illuminazione tramite LED.
Il Kit led è disponibile in due differenti modelli, con alimentazione diretta alla rete elettrica tramite cavo, oppure con batteria, trasformatore e caricabatteria.

Design Italiano, versatilità, funzionalità e praticità. La linea Modum è realizzata in resine speciali di alta qualità con tecnologie d’avanguardia che conferiscono al prodotto caratteristiche eccezionali in un connubio di stile ed eleganza.

Questi arredi sono pratici da mantenere nel tempo: lavabili con detergenti comuni, resistono agli urti, al gelo come al solleone e hanno colori stabilizzati anti-UV.
Sono realizzati con resine speciali molto resistenti e l’illuminazione è integrata.

Diversi i colori disponibili, dal classico e raffinato bianco, all’antracite, fragola, arancia, mirtillo e pistacchio per chi ama invece colorare il giardino anche di notte.

leggio luminoso Lume design
Molto bello e nuovo anche il leggio luminoso Swish, prodotto con stampaggio rotazionale.
Il nome onomatopeico richiama la snellezza delle sue linee e la leggerezza di forme.

Il leggio risulterà perfetto per illuminare e focalizzare l’attenzione sul discorso degli sposi o gli interventi e i brindisi degli invitati, piuttosto che per l’esecuzione musicale dei musicisti che suoneranno la colonna sonora della giornata.

portabottiglie Lume designAdatto all’occasione anche il vaso e portaghiaccio luminoso che irradierà luce allo stappare di ogni bottiglia.

È inoltre possibile noleggiare gli arredi per gli esterni, da scegliere a seconda dei gusti degli sposi e dello stile del ricevimento.

Preludio Noleggi offre un’ampia varietà di arredi per il salotto esterno in rattan, vimini o ferro battuto, ma anche arredi pensati per gli invitati più giovani, come il tavolino in plastica colorata trasparente Kartell e le sedie Lou Lou Ghost, anche queste di Kartell, a misura di bimbo.

Disponibili e molto golosi anche gli accessori, come la macchina per fare pop corn, la fontana di cioccolato e il carretto dei gelati, che conquisterà certamente anche il favore dei più grandi, contribuendo a conferire uno stile vintage e fascinoso alla festa.

carretto dei gelati Preludio Noleggio

riproduzione riservata
Articolo: Allestire il giardino di casa per un matrimonio
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.

Allestire il giardino di casa per un matrimonio: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Allestire il giardino di casa per un matrimonio che potrebbero interessarti
Pergolato e gazebo

Pergolato e gazebo

Sistemazione esterna - Ogni giardino dovrebbe essere attrezzato con un gazebo o un pergolato, soluzioni semplici ed economiche per attenuare i raggi del sole e vivere lo spazio aperto.
Soluzioni antivento

Soluzioni antivento

Giardino - Gazebi, ombrelloni, pannelli frangivento: elementi preziosi per proteggere dal vento gli spazi outdoor, sfruttandoli il più possibile con l'arrivo della bella stagione.
Arredi in plastica

Arredi in plastica

Arredamento - Gli arredi da destinare all'allestimento esterno solitamente vengono realizzati con due tipi di materiali: Cloruro di polivinile (PVC), Polietilene (PE) oppure in Polipropilene (PP).

Giardino interno all'edificio

Progettazione - All'idea classica di giardino puo' essere associato anche un altro concetto che rende questo elemento molto piu'vicino all'ambiente domestico.

Giardino Giapponese

Giardino - L'estetica ed il senso del rapporto con la natura nella tradizione paesaggistica del Paese del Sol Levante.

Progetto giardino Casa

Giardino - La progettazione di giardini ad uso familiare è quasi sempre di competenza di pochi amatori o vivaisti, ispirati da principi prestabiliti creano giardini ripetitivi.

Progettare un giardino pensile con il bando di concorso Myplant & Garden

Spazio esterno - Bando di concorso indetto da Myplant & Garden per la realizzazione di un giardino pensile che fungerà da palestra a cielo aperto, in una struttura ospedaliera.

Fiorinsieme 2011

Orto e terrazzo - Con l'arrivo di settembre ripartono, in giro per l'Italia, le manifestazioni florovivaistiche, che rappresentano un appuntamento imperdibile per appassionati.

Storia del giardino

Giardino - Breve excursus attraverso la storia del giardino, dalle origini ai nostri giorni.
REGISTRATI COME UTENTE
295.510 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Genius 100 carrello
    Genius 100 carrello...
    48.80
  • Lampada solare da giardino stocker modello roma
    Lampada solare da giardino stocker...
    39.89
  • Rullo da giardino 32 cm
    Rullo da giardino 32 cm...
    88.94
  • Zoccoli forati giardino e casa verde oliva
    Zoccoli forati giardino e casa...
    9.46
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.