|
Inizia la stagione dei matrimoni. Molte sono infatti le coppie che scelgono di sposarsi in primavera o in estate, tra maggio e settembre, approfittando della bella stagione e delle lunghe giornate di sole che permettono di vivere all'aperto fino a tarda sera.
Chi ha la fortuna di avere una casa con un ampio giardino, può scegliere di seguire le orme degli americani, organizzando il ricevimento di nozze in giardino.
Il rito sarà così seguito da una festa in una location familiare, dal forte impatto emotivo e affettivo, allestita e addobbata però per l'occasione con tutto il necessario a rendere il giardino un suggestivo spazio dei sogni.
Molti gli aspetti da considerare, a partire dal tipo di struttura o tensostruttura che servirà come copertura e spazio per l'allestimento della festa di nozze.
Le necessità sono diverse a seconda dello spazio a disposizione e del numero di invitati che si attendono.
Si può optare per gazebi, vele, tensostrutture modulari chiuse e flessibili capaci di contenere tutti gli invitati e regalare un'atmosfera da sogno agli sposi.
Navigando sul sito web Le Coperture.it sarà facile farsi un'idea delle tante tipologie a disposizione.
Molte le soluzioni di coperture per spazi esterni proposte, da quelle a vela ai gazebi realizzati in PVC di colore bianco o trasparente, effetto vetro.
Un modello di gazebo che risulterà particolarmente adatto a ospitare un ricevimento di nozze in giardino è quello impreziosito da tessuto drappeggiato che riveste sia il soffitto che i lati della struttura, sotto la quale si potranno sistemare i tavoli degli ospiti.
Tutte le strutture sono state realizzate con materiali sicuri, tutti a norma CEE, per offrire sicurezza oltre a raffinatezza ed eleganza.
Oltre a queste soluzioni esiste anche la tenda Gran Galà Classica o Cristal, di gusto tradizionale ed elegante grazie al morbido controsoffitto drappeggiato e ai tendaggi laterali in tessuto bianco, che la rendono ideale per ospitare ricevimenti e feste.
La struttura portante è costruita con profili di alluminio, necessari per sorreggere il tendone, e rivestita internamente in tessuto. Stabilità, comodità e accoglienza sono supportate da un pavimento in tavole di abete opportunamente livellate o dal rivestimento in moquette.
La tenda Gran Galà è una struttura modulare altamente personalizzabile, facilmente adattabile, nella forma e nelle dimensioni, agli spazi disponibili per il ricevimento.
Ma il matrimonio, un evento così significativo unito allo spirito della festa, può essere perfettamente calato anche all'interno della suggestiva Serra delle Feste, per chi ama un ambiente sofisticato che lascia tutti senza fiato. La Serra ha una copertura che si distingue per il suo stile e la particolarità architettonica.
La struttura è in ferro zincato a caldo e verniciato colore bianco crema: due serie di colonne di diversa altezza sostengono il tetto caratterizzato da una parte centrale più alta e una falda perimetrale più bassa. La base, in ferro zincato, è autolivellante e può colmare il dislivello del terreno fino a 60 cm.
La Serra delle Feste è un vero giardino d'inverno, ed è disponibile in varie dimensioni per coprire superfici da 256 fino a 560 mq. Per l'ellestimento i clienti potranno esprimere la propria preferenza e vedere realizzato un locale raffinato e indimenticabile, soprattutto in occasione di feste o matrimoni.
Molto suggestive anche le verande e le pagode a base poligonale, dalla forma avvolgente che dona unicità ed eleganza agli allestimenti.
La pagoda è una tensostruttura particolarmente affascinante, adatta sia al noleggio per eventi temporanei, come il ricevimento di nozze, che per l'acquisto.
Le Pagode, con un diametro variabile tra 8 e 20 metri, possono coprire piccoli spazi ma anche superfici considerevoli, fino a 300 mq. Indicate per abbellire un parco o un giardino, così come per ampliare la capacità di ospitalità con una vera e propria stanza all'aperto, consentono di utilizzare un unico modulo molto ampio o di giocare sulla ripetitività di più moduli.
Tutte le strutture elencate, dalle più semplici a quelle più strutturate, offrono impianto di climatizzazione o riscaldamento, per garantire la giusta temperatura agli ospiti, e luci studiate per rendere gli spazi suggestivi.
Altre interessanti soluzioni per l'allestimento si trovano anche sul sito Dancovershop.com, che presenta una vastissima gamma di tendoni professionali per feste che spaziano per tipologia, utilizzo e dimensioni.
Quelli dalle dimensioni più ampie creano una sorta di salone sotto le stelle, che può essere sfruttato all'occorrenza.
Ma l'idea di allestire il ricevimento di nozze nel giardino di casa, si realizza anche ricorrendo a una serie di arredi suggestivi pensati per l'outdoor. Molti di questi creano effetti sorprendenti, perché sono arredi luminosi che emanano una luce capace di creare subito la giusta atmosfera.
Si possono scegliere poltrone o divani luminosi, come quelli di Lume Design.
La poltrona luminosa Tahiti, per esempio, offre un' illuminazione tramite LED.
Il Kit led è disponibile in due differenti modelli, con alimentazione diretta alla rete elettrica tramite cavo, oppure con batteria, trasformatore e caricabatteria.
Design Italiano, versatilità, funzionalità e praticità. La linea Modum è realizzata in resine speciali di alta qualità con tecnologie d'avanguardia che conferiscono al prodotto caratteristiche eccezionali in un connubio di stile ed eleganza.
Questi arredi sono pratici da mantenere nel tempo: lavabili con detergenti comuni, resistono agli urti, al gelo come al solleone e hanno colori stabilizzati anti-UV.
Sono realizzati con resine speciali molto resistenti e l'illuminazione è integrata.
Diversi i colori disponibili, dal classico e raffinato bianco, all'antracite, fragola, arancia, mirtillo e pistacchio per chi ama invece colorare il giardino anche di notte.
Molto bello e nuovo anche il leggio luminoso Swish, prodotto con stampaggio rotazionale.
Il nome onomatopeico richiama la snellezza delle sue linee e la leggerezza di forme.
Il leggio risulterà perfetto per illuminare e focalizzare l'attenzione sul discorso degli sposi o gli interventi e i brindisi degli invitati, piuttosto che per l'esecuzione musicale dei musicisti che suoneranno la colonna sonora della giornata.
Adatto all'occasione anche il vaso e portaghiaccio luminoso che irradierà luce allo stappare di ogni bottiglia.
È inoltre possibile noleggiare gli arredi per gli esterni, da scegliere a seconda dei gusti degli sposi e dello stile del ricevimento.
Preludio Noleggi offre un'ampia varietà di arredi per il salotto esterno in rattan, vimini o ferro battuto, ma anche arredi pensati per gli invitati più giovani, come il tavolino in plastica colorata trasparente Kartell e le sedie Lou Lou Ghost, anche queste di Kartell, a misura di bimbo.
Disponibili e molto golosi anche gli accessori, come la macchina per fare pop corn, la fontana di cioccolato e il carretto dei gelati, che conquisterà certamente anche il favore dei più grandi, contribuendo a conferire uno stile vintage e fascinoso alla festa.
|
||