Acqua sicura

L'acqua a riparo di infezioni
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

L'elemento principale che consente la vita sul nostro pianeta è l'acqua.Le sorgenti del prezioso liquido sono sempre più a rischio inquinamento a causa della sconsiderata corsa verso un progresso che tale non è se mette a rischio con l'inquinamento dell'acqua la stessa sopravvivenza degli esseri uMedia Lavorincasa.itmani.

Normalmente si pensa che le cause di inquinamento del prezioso liquido possano individuarsi all'esterno delle nostre case, trascurando in questo modo le continue occasioni in cui diamo all'acqua la possibilità di diventare il veicolo di dannose infezioni.

Un esempio pratico di luogo dove possono avvenire contaminazioni da legionella è rappresentato da un moltoelettodomestico comune nelleMedia Lavorincasa.it nostre abitazioni (il bollitore o scaldabagno).
La legionellosi provocata da batteri aerobi è appunto una forma di infezione causata contaminata.

Il batterio tanto temuto prolifera nell'acqua ad una temperatura che varia tra i 25 e i 42 gradi con un picco massimo di crescita intorno ai 35 gradi.
Media Lavorincasa.it

All'interno degli impianti sanitari è dunque necessario prevedere un ciclo di disinfezione dell'acqua attraverso temperature che non favoriscono tali formazioni nocive.

La Ditta Cordivari ha messo a punto un sistema di serpentina antilegionella con cui ha attrezzato i propri bollitori.

In effetti tali bollitori sono stati costruiti con materiali di ottima qualità e dotMedia Lavorincasa.itati di un doppio fondo scambiante provvisto di fasci tubieri rivolti verso il basso, il volume di acqua presente al disotto di tale fascio tubiero è molto esiguo mantenendo in questo modo l'acqua ad una temperatura di sicurezza tesa a scongiurare la proliferazioni dei batteri oltre a garantire continui cicli di disinfezioni antilegionella.

La temperatura di sicurezza così ottenuta è garanzia di assenza di infezioni durante tutto il tempo di esercizio dell'elettrodomestico.

Ovviamente in ogni caso occorre sempre osservare una attenta manutenzione Media Lavorincasa.itdell'apparecchiatura in quanto la temperatura tarata è garanzia di sicurezza in ogni momento della giornata durante il quale l'acqua erogata dovrà sempre possedere quei requisiti di igienicità richiesti.
Con un po' di attenzione l'igiene domestica resta pertato garantita quotidianamente durante tutte le fasi del prelievo dell'acqua.

riproduzione riservata
Acqua sicura
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI