|
Di dimensioni grandi o ridotte, con tubo catodico o di ultima generazione, con schermo LED, 3D o full HD: di qualunque modello si tratti, è un dato di fatto che la televisione è presente oramai in tutte le case degli italiani, anzi direi che è strano trovare un'abitazione in cui ce ne sia soltanto una!
Eccovi dunque una selezione delle ultime novità in fatto di accessori per l'elettrodomestico più amato della casa.
Qual è il primo accessorio che vi viene in mente se pensate al 3D? Naturalmente gli occhiali! Tra i diversi modelli proposti da Philips ci sono gli Occhiali Active 3D per TV 3D Max: ideali per tutta la famiglia, grazie all'utilizzo della tecnologia Active 3D, consentono di vivere al meglio la coinvolgente esperienza della visualizzazione in 3D.
Anche i cultori dell'ultima novità tecnologica saranno soddisfatti nello scoprire che Samsung propone un caricatore wireless per occhiali 3D dal design bello ed elegante ma anche estremamente funzionale poiché consente la ricarica di 4 occhiali 3D attivi contemporaneamente, senza bisogno di essere collegato tramite filo alla presa della corrente. I modelli di occhiali compatibili con esso sono gli Smart occhiali SSG-3300GR e SSG-3700CR.
Gli amanti dell'alta tecnologia sanno bene che che la nitidezza delle immagini e la pulizia dei suoni dipende anche dalla qualità dei connettori utilizzati: a tal proposito ecco la proposta di Meliconi, azienda leader nel settore: una linea completa di cavi antenna, scart e HDMI che permette di collegare qualsiasi televisore agli evoluti apparecchi AV, come lettori DVD HD, Blu-ray, Xbox, PC, nonché decoder digitali esterni.
La linea comprende anche tre referenze pensate appositamente per soddisfare le esigenze estetiche di chi ha scelto un apparecchio dallo schermo ultrapiatto: un connettore Scart e due HDMI dotati di cavo FLAT sottilissimo, che si inseriscono perfettamente tra lo schermo e la parete, non rovinando l'elegante effetto quadro ricercato in questi televisori.
I due cavi HDMI sono inoltre compatibili con le televisioni 3D, cosa volete di più?
Ancora da Meliconi arriva questa linea di supporti chiamata Stile, compatibile con tutti i modelli di televisore.
Essi consentono di orientare la TV in qualsiasi direzione e si possono abbinare ad altri accessori delle linea Stile creando sistemi componibili per supportare anche videoregistratore, DVD e decoder. L'esclusivo sistema Cabless consente di nascondere i tasselli e i fili che collegano i vari apparecchi.
La stessa azienda propone Ghost Design, una sorta di piccola parete attrezzata ideata per contenere tutti gli apparecchi dedicati all'audio e video e caratterizzata da un'estetica minimalista che si manifesta nella semplicitá di linee e curve e nella cura dei dettagli: essa consentirà di avere il proprio angolo Tv sempre perfettamente in ordine, senza la presenza di antiestetici fili e spine.
Le tantissime peculiarità di questo elemento d'arredo sono visibili nel design, nella facilità di montaggio e nella capacità di essere un elemento di arredo per caratterizzare con classe ed eleganza il proprio angolo Tv.
È disponibile nei colori nero lucido, carbonio, rosso metallizzato, silver e bianco lucido.
|
||