• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Accessori Hi Tech per ricaricare smartphone e tablet

Utilità e design. Aumenta il numero di accessori per ricaricare le batterie di smartphone e tablet. Tanti i nuovi sistemi senza fili, con usb o ad energia solare.
Pubblicato il

Sistemi per ricaricare telefoni smartphone e tablet


Smartphone e tablet sono da tempo entrati prepotentemente nelle nostre case.
Telefoni cellulari e tablet, infatti, non vengono più utilizzati esclusivamente per il lavoro, e quindi negli orari consoni e quando si è impegnati fuori casa, ma sempre più spesso anche dentro le mura domestiche.

TabletÈ ormai consuetudine che la sera, o nel tempo libero, ciascun membro della famiglia si dedichi al proprio strumento per navigare in rete, fare ricerche sul web, contattare amici, cercare lavoro, ma anche giocare, scaricare applicazioni e, perché no, vedere film o ascoltare musica.

Tutto ciò fa parte della nostra quotidianità e per questo anche le case si sono dovute attrezzare per poter usufruire di un sitema wi fii che permetta una connessione continua e contemporanea, possibilmente super veloce, anche da parte di più persone che navigano con vari apparecchi.

In ogni casa ormai esiste almeno un telefono cellulare per persona, bambini compresi, oltre a un numero variabile di tablet e pc, portatili o meno.

La necessità di poter avere sempre a disposizione gli apparecchi tecnologici che permettono di comunicare con il mondo, passa dall'esigenza di averli sempre con la batteria carica.

Questo ha cambiato anche il tipo di oggetti e accessori che negli ultimi anni sono fioriti intorno al nuovo modo di vivere la vita virtuale, accanto a quella reale.

Molte sono infatti le proposte pensate per soddisfare le esigenze, pratiche e ovviamente anche estetiche, degli utenti internauti.

Un limite degli apparecchi senza fili, è la durata della batteria, che non risulta mai sufficiente a sostenere i ritmi di connessione e le potenzialità di utilizzo della varie funzioni.

telefoni CellulariPer questo il mondo dell'arredo, del design e dei complementi per la casa e l'ufficio, ha pensato di lanciare sul mercato vari strumenti per ricaricare la batteria, sia in casa che fuori.

Ora non resta che orientarsi in questo mondo e scegliere la proposta che ci soddisfa maggiormente, dando più importanza al dettaglio estetico o al rispetto all'ambiente.


Lampada porta oggetti e carica batteria


lampada multifunzioni JoyoBella e funzionale, e per questo oggetto in cima ai desideri di molti fanatici dell'hi tech, è la lampada JOYO.

Nel tempo, all'idea di partenza (modello Classic), si è aggiunta un'attenta scelta delle varianti disponibili (LightColours, Soft e Sound).

Esteticamente moderna e molto gradevole, unisce più funzionalità: illumina, custodisce effetti personali e ultimo, ma non certo per importanza, contiene tre ingressi usb che permettono di collegare lo smartphone, ma anche tablet, macchine fotografiche digitali o lettore mp3, ricaricandolo. Inoltre è adatta per essere posizionata in diversi locali della casa e dello studio.


Accessori eco-sostenibili ad energia alternativa per smartphone e tablet


Molto interessanti anche le soluzioni più ecologiche, pensate per non sprecare energia elettrica. Funzionano con energie alternative, come quella solare.

Progetto BonsaiSegnaliamo, tra le proposte più interessanti, il bonsai PhotonSynthesis, un apparecchio ideato per ricaricare tutti gli oggetti hi tech.

Funziona utilizzando decine di piccole porzioni di pannelli solari, uniti tramite spinotti jack per formare tutti i rami di un ipotetico e scenografico bonsai (richiamando il principio green) che imprigiona la luce solare per rianimare la batteria dell'apparecchio che si decide di collegare.

L'oggetto è frutto della creatività del designer Vivien Muller. Il bonsai può assumere diverse sembianze, se si spostano e ricombinano tra di loro gli elementi a creare forme sempre nuove.

Carica batterie solare Sbs
In alternativa esistono diversi modelli di carica batterie solari per cellulari, tablet e laptop. Tra questi quello proposto dalla SBS e presente in foto.

La versione di carica batterie proposta, destinata a smartphone e tablet, è particolarmente indicata per tutti coloro che vogliono unire la praticità di poter avere un apparecchio sempre carico, al rispetto dell'ambiente, scegliendo di avvalersi di un sistema green.


Basi senza fili per ricaricare smartphone e tablet


base carica batterie powermatLe ultime arrivate sul mercato sono le basi che caricano la batteria dell'apparecchio telefonico o del tablet semplicemente per contatto, adagiando sopra di questa uno o più oggetti.

Un esempio è offerto dal sistema di ricarica ad induzione Powermat, una base su cui possono poggiarsi fino a tre apparecchi. Il sistema ad induzione magnetica non necessita di cavi per il collegamento.


Accessori vari per telefoni cellulari e tablet


radiosveglia caricabatterieUn'idea molto utile e funzionale è rappresentata dalla soluzione combinata che propone radiosveglia e carica batteria integrato alla sua base.

Il dispositivo, adatto al comodino, è compatibile con il sistema Android.

Indispensabili, per le emergenze, anche i carica batterie portatili e quelli da auto, ideali per quando si viaggia molto, ma non si può aspettare di avere una presa per avere il telefono carico ed essere raggiungibili e connessi.carica batterie smartphone Puro

Molti i modelli a disposizione sul mercato, come quello mini e universale, in vari colori, firmato PURO.

Inoltre, molti altri modelli una ricca carrellata con i rispettivi prezzi su AMAZON.

I carica batterie portatili si collegano allo smartphone e sono utili in caso di emergenza. Pratici e compatti, sono pensati per essere portati con sé in borsa o nella valigetta del lavoro e utilizzati al bisogno.

riproduzione riservata
Accessori Hi Tech per ricaricare smartphone e tablet
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.794 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI