|
Avete scelto per il vostro arredamento di casa uno stile minimalista, essenziale, magari puntando sull'effetto cromatico all white.
Adesso, però, vi viene voglia di avere un tocco colorato in casa. Non una sorta di pentimento, per carità, non esageriamo à solo qualche particolare, qualche accessorio da tirare fuori a ora di pranzo, oppure piccoli complementi ormai di uso comune, a cui ridare vitalità.
Avete notato, ad esempio, come sono tristi la maggior parte dei contenitori per la raccolta differenziata?
Ormai presenze obbligate nelle nostre cucine, questi complementi sono anche abbastanza ingombranti tanto da rendere necessario studiare anche per loro soluzioni di design ad hoc.
Una soluzione divertente, pratica, abbastanza soft, visivamente parlando, eppure colorata quanto basta, la offre l'azienda BAMA, operante da oltre 30 anni nel settore dei piccoli accessori e complementi per la casa e il giardino, tutti realizzati con materiali atossici e riciclabili, nel massimo rispetto per l'ambiente.
Poker è un set di pattumiere per la raccolta differenziata, impilabili e componibili in modo da poter essere posizionate in qualsiasi angolo della cucina, o su terrazzini coperti. Molto comode da utilizzare anche se impilate, hanno di colorato in realtà solo il piccolo coperchio alzabile, mentre la struttura è in 2 tonalità di grigio chiaro, molto discreti.
Sempre restando in zona cucina, potete attingere dal catalogo BRANDANI per tutta una serie di accessori da tirare fuori per ogni occasione: dalla preparazione dei cibi al servizio a tavola, dagli accessori Gourmet a quelli Fashion o Techno (sono infatti 3 delle collezioni del campionario dell'azienda).
Prendete, ad esempio, le nuove casseruole mignon a 1 o 2 manici, con interno in rivestimento ceramico per una cottura ottimale dei cibi, e colorate esternamente in tanti colori vivaci, compresi i manici e il pomello del coperchio trasparente.
Se poi siete stufi delle solite posate del servizio inox o, peggio ancora, del set in silver regalatovi dai parenti al matrimonio, almeno al momento del dolce osate un'alternativa dal design colorato e romantico, con il set coltello e pala Flower Puzzle antiaderente inox.
Se poi cercate un tocco di colore ma con qualcosa in più , allora vi consiglio di puntare su qualche seduta particolarmente d'effetto, anche in un solo esemplare, che sia un po' funzionale, un po' scenografica, e sicuramente centrerete l'obiettivo: sorprendere!
Che dire dunque di Him & Her, di CASAMANIA, sedie in polietilene realizzate con la tecnica dello stampaggio rotazionale e dalla forma derivante dalla scansione 3D di 2 sculture in gesso.
Sono disponibili in doppia versione, in polietilene opaco o verniciato lucido e, per stessa ammissione dell'azienda: Him & Her nascono dichiaratamente dai presupposti della Panton Chair. Si evolvono declinando quel modello ermafrodito di perfezione nell'armonia dei due sessi. Adottano corpi scolpiti come modelli di seduzione, nudi, ma non ne provano vergogna.
Potete scegliere tra vari colori, ma la finitura che rende forse meglio è quella verniciata lucida, mentre la finitura opaca è stata studiata per l'outdoor.
A proposito di outdoor, se avete pochissimo spazio a disposizione sul vostro terrazzino, ma volete lo stesso godervi qualche momento di relax all'aperto, o magari approfittarne per un piccolo snack o per far giocare vostro figlio, la soluzione, ovviamente a colori, è Zic- Zac, di NARDI Outdoor azienda specializzata nella produzione di arredi in polipropilene per il giardino e per la collettività.
Zic Zac, design Raffaello Galiotto, è un set composto da un tavolo e due sedie. Il tavolo Zic può essere agganciato alla parete ed ha uno spessore tale da poter contenere le due sedie Zac chiuse. Il polipropilene fiber glass, atossico e antimacchia, permette la permanenza all'esterno, in modo da essere aperto, eventualmente, solo in caso di necessità.
Lo speciale Extra Kit fornito insieme al tavolo e alle sedie permette di poter usare Zic anche in versione freestanding, magari durante un pic nic.
|
||