|
Gli accessori per il bagno non svolgono soltanto una funzione pratica, bensì personalizzano e migliorano l'aspetto della stanza, rendendola confortevole e bella da vedere.
Esistono tanti tipi di oggetti da poter utilizzare all'interno di quest'area domestica, tuttavia, ve ne sono alcuni davvero indispensabili.
Scopriamo insieme quali sono gli accessori essenziali da collocare in un bagno: dalle soluzioni tradizionali ai dispositivi più tecnologici.
L'azienda Noken, di Porcelanosa Grupo, ha proposto recenti novità dedicate alla zona bagno, puntando tutto sul wellness e sulla sostenibilità.
Ecco tre dei prodotti appena presentati!
Grazie alla collaborazione tra Noken Porcelanosa Bathrooms e lo studio ERRE Arquitectura, si rinnova il look della rubinetteria Swan, le cui caratteristiche distintive sono la funzionalità, l'estetica contemporanea e soprattutto, le prestazioni tecnologiche.
Rubinetteria bagno Swan – Foto: Noken, Porcelanosa
Ciò che rende questo accessorio davvero efficiente è il design WaterForest, con sistema di apertura a freddo (il quale attiva il flusso di acqua calda soltanto quando se ne ha bisogno), che consente di risparmiare fino all'89% di acqua.
Tale soluzione, dotata anche del sistema Noken Eco-Flow, permette inoltre di ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica prodotte dalle caldaie.
Il sistema Care per vasche da bagno, la cui funzionalità è quella di arricchire l'acqua di ossigeno, è un ottimo modo per idratare la pelle, poiché è in grado di accelerare il metabolismo cellulare e di attivare la produzione di collagene.
Idroterapia a casa con Care System – Foto: Noken, Porcelanosa
Care System, che permette di disporre di una soluzione priva di additivi, si attiva per mezzo della produzione di microbollicine di ossigeno, le quali penetrando nella pelle, ne favoriscono il benessere generale.
Con questa tecnologia non è soltanto possibile ottenere una pelle più liscia e luminosa, bensì, si può anche migliorare la qualità del sonno e aumentare il livello di serotonina nel corpo.
Il soffione Noken Energy consente di fare docce rivitalizzanti e rinfrescanti, grazie ai sottili ugelli con cinque fori, che distribuiscono silenziosamente il flusso d'acqua in microgocce.
Soffione doccia Noken Energy – Foto: Noken, Porcelanosa
Oltre alle proprietà tecniche di questo accessorio, anche il suo design è all'avanguardia: le forme geometriche e lo spessore sottile dei soffioni conferiscono alla zona bagno un look minimalista ed elegante.
Non mancano, infine, i vantaggi dal punto di vista pratico: i getti erogano l'acqua delicatamente, pertanto, è possibile mantenere il box doccia più pulito, e integrano un sistema di autopulizia degli ugelli, ideale per contrastare la formazione di calcare.
Il sistema è presente anche all'interno del doccino per doccia.
Gli accessori tessili per il bagno realizzati da Lanerossi sono dei veri e propri elementi decorativi, perché impreziosiscono gli interni grazie al loro aspetto moderno e ricercato.
Accessori da bagno moderni: set di spugne Pantelleria – Foto: Lanerossi
La nuova gamma di spugne, accappatoi e teli in puro cotone proposta dall'azienda, è composta da prodotti morbidi e durevoli, fabbricati con materie prime certificate OEKO-TEX.
La linea Pantelleria, in 100% cotone, è perfetta per chi desidera abbellire un bagno utilizzando le tonalità vivaci, come il rosso e il giallo. Oltre a tali colori, la serie include altre colorazioni, tra cui il verde, il bianco, il blu, il lilla e il beige.
I complementi tessili sono ricamati con un raffinato punto cavallo, che orla ogni telo con un tono a contrasto.
Set bagno spugne: linea Phoenix – Foto: Lanerossi
Il set da bagno comprende un asciugamano ospite da 40x60 cm, un telo viso da 60x105 cm e un accappatoio in due misure.
I motivi geometrici e le frange libere sui lati corti, conferiscono alla collezione di spugne Phoenix un mood eclettico e originale.
Questo set di tessili in puro cotone è costituito da un soffice accappatoio, un asciugamano per il viso da 60x105 cm e un telo da 30x50 cm.
La collezione Hotels, proposta da ROCA, è formata da set per la zona bagno adatti a chi predilige uno stile minimalista e sobrio.
Accessori bagno design moderno – Foto: Roca
La gamma è stata creata partendo da due diversi concept design: uno, con forme tondeggianti e morbide (Hotel Round) e l'altro, caratterizzato da profili squadrati e rigorosi (Hotel Square).
Tutti i prodotti sono disponibili in entrambe le versioni e con finitura cromata brillante o black matt.
L'estetica di questi accessori bagno eleganti si ispira alle forme naturali e si contraddistingue per le linee essenziali e organiche e per l'attenta resa dei dettagli.
Accessori bagno moderno – Foto: Roca
Si tratta di oggetti versatili realizzati con materiali di alta qualità (Zamak e ABS), resistenti alla corrosione e durevoli nel tempo, i quali si possono lavare semplicemente utilizzando acqua e sapone.
Inclusi nella nuova serie home decor, vi sono i portarotoli di carta igienica, gli accappatoi, i dispenser, i portasapone, i portaspazzolini, le pattumiere e molto altro ancora.
Ogni accessorio è facilmente abbinabile con le altre collezioni ideate da Roca.
Tra gli accessori per bagno must have e poco costosi, è doveroso citare alcune proposte di IKEA.
Anche quest'anno, il brand svedese ha ideato nuove collezioni dedicate alla decorazione di interni ed esterni e all'arredamento, le quali includono complementi pratici da inserire nella zona bagno.
Set accessori bagno moderni: portasapone doccia Blecksjön – Foto: Ikea
Ne è un esempio, il portaoggetti per doccia Blecksjön, formato da due cestini di diverse dimensioni e da tre ganci sulla parte posteriore, utili per appendere piccoli accessori come spugne, salviette e forbici.
Il complemento modulare, costruito in acciaio verniciato a polvere, è una buona soluzione per organizzare verticalmente i prodotti per la cura del corpo all'interno della doccia.
Ogni elemento che lo compone può essere utilizzato separatamente, inoltre, la sua installazione non prevede alcun tipo di opera muraria.
Ikea bagno accessori: panca Bastua – Foto: Ikea
Per rendere un bagno davvero funzionale, è sempre necessario dotarlo di superfici da appoggio.
La panca della collezione Bastua, realizzata in collaborazione con Marimekko, è fabbricata in betulla massiccia ed è perfetta per rendere i bagni cortesia più confortevoli. Al contempo, dona agli spazi uno stile naturale, a metà fra il design scandinavo e orientale.
Ma cosa non deve mai mancare in bagno per renderlo uno spazio all'insegna del relax?
Naturalmente, la musica!
La cassa Bluetooth portatile Vappeby, disegnata dalla designer Iina Vuorivirta, è impermeabile (IP67), pertanto può essere inserita nel box doccia.
Secondo quanto riporta il sito di Ikea, è possibile perfino immergerla in acqua senza che essa si danneggi.
Accessori bagno originali: cassa Bluetooth Vappeby – Foto: Ikea
Nonostante le dimensioni compatte, l'apparecchio possiede un suono nitido e potente, e permette di ascoltare le proprie canzoni preferite da cellulare, computer o altri dispositivi con tecnologia Bluetooth.
|
||