• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

5 idee per ordinare il soggiorno con una parete attrezzata

Cinque idee ingegnose per organizzare e rinnovare lo spazio del soggiorno che uniscono l'estetica e la praticità, grazie alle versatili e robuste pareti attrezzate
Pubblicato il

Come ordinare il soggiorno con una parete attrezzata


Resistente e versatile, la parete attrezzata è la protagonista del soggiorno e contribuisce a valorizzare l'ambiente, rendendolo efficiente.

Le pareti attrezzate offrono un notevole beneficio: consentono di ottimizzare lo spazio sia in verticale che in orizzontale, diminuendo gli ingombri e mantenendo libere le superfici.

Idee per ordinare il soggiorno con una parete attrezzata
Si tratta di soluzioni adattabili e modulari che possono essere personalizzate sia nelle funzionalità che negli elementi estetici, come linee, stili e colori, giocando con l'equilibrio tra spazi pieni e vuoti.

Ma come organizzare il salotto con una parete attrezzata?

Vediamolo insieme con 5 idee.


Parete attrezzata sospesa


La parete attrezzata sospesa Plan 27, progettata da diotti.com, si compone di una base con cestone, una base a ribalta, tre moduli sospesi e due pannelli boiserie murali.

Questa configurazione offre spazi per contenere oggetti, zone espositive e superfici di appoggio.

Parete attrezzata sospesa di DiottiParete attrezzata sospesa di Diotti

Degni di nota sono i pensili con vetrina: tre elementi singoli adiacenti, dotati di un vano chiuso con anta e uno aperto.

In un lato è possibile riporre gli oggetti che non si vogliono mostrare, mentre nell'altro si possono esporre quelli desiderati.

Internamente, i vani sono dotati di un ripiano in vetro.
Il vano aperto può essere illuminato a scelta con barre LED complete di trasformatore e, se necessario, telecomando.


Parete attrezzata a griglia


Grid è un sistema componibile di Molteni & C caratterizzato da una pannellatura realizzata con la tecnica del folding, fissata al muro. All'interno di questa struttura, è possibile integrare, su richiesta, illuminazione a LED e connessioni varie.

L'obiettivo è creare un sistema flessibile basato su una griglia modulare che ordina gli elementi della composizione e ne evidenzia la funzione.

Il sistema Grid si arricchisce ulteriormente con l'integrazione di un nuovo pensile, disponibile sia a giorno che chiuso, con ante e spalle laterali in vetro con profilo in alluminio.

Parete attrezzata a griglia Molteni e CoParete attrezzata modulare Molteni e Co

La libertà compositiva raggiunge il suo apice nella parte superiore, dove è possibile inserire librerie a giorno, vetrine o espositori a diverse altezze, quadri e ricordi, verniciati nelle finiture metalliche del Peltro e Rame.


Parete attrezzata con boiserie o vetro


In questa parete attrezzata proposta da LAGO Spa, mensole in vetro, appena percettibili, si fondono in maniera equilibrata con preziose boiserie in XGlass o vetro colorato.

Parete attrezzata con boiserie o vetro di LagoParete attrezzata con boiserie o vetro di Lago

Uno stile raffinato che conferisce un'aria di leggerezza agli oggetti esposti, creando un sofisticato effetto di sospensione, amplificato dalla presenza del sistema di illuminazione.


Questa parete attrezzata offre l'opportunità unica di decorare l'ambiente in pochi passi.

Oltre alle 32 sfumature di colore proposte da LAGO, il pannello in vetro può essere personalizzato con le texture XGlass, garantendo una continuità di venatura raffinata che permette di ammirare le qualità di materiali naturali come marmi, legni e metalli.

Ogni oggetto sembra fluttuare, sostenuto dalle mensole in vetro fumé grigio extrachiaro o bronzo, integrandosi con il pannello verticale.


Parete attrezzata modulare


La parete attrezzata Jim della linea Contact, proposta in Bianco opaco e Noce da Montefioredesign, si distingue per la sua eleganza e la ricchezza di elementi.

Arredare il proprio spazio non è mai stato così semplice grazie a questa composizione raffinata e versatile, ideale per il soggiorno o il salotto.

Totalmente componibile e personalizzabile, la parete attrezzata consente di creare un contesto dallo stile unico e moderno.
La struttura comprende una base porta TV, costituita da una mensola in faggio dal design semplice e minimale.

Parete attrezzata modulare di MontefioredesignParete attrezzata modulare di Montefioredesign

La libreria, con tre ante battenti in faggio, mensole e vani a giorno, si presenta come un elemento capiente, perfetto per organizzare libri e cornici in modo ottimale.

Le ante sono dotate di ammortizzatori per agevolarne la chiusura.

Le librerie sospese sono del tutto personalizzabili e possono essere posizionate secondo le preferenze individuali, offrendo flessibilità e adattabilità al gusto personale.


Parete attrezzata dallo stile contemporaneo


La leggerezza è l'essenza dei componibili presenti nella collezione Le Spezie di Le Fablier.
Il frassino semi-fiammato spazzolato, scelto per la struttura, contribuisce a enfatizzare il carattere distintivo di questa collezione.
Gli sbalzi sulle superfici regalano dei giochi di luce che si integrano armoniosamente con le linee semplici.

Parete attrezzata contemporanea di Le FablierParete attrezzata contemporanea di Le Fablier

Le finiture sono attentamente studiate per esaltare la venatura del legno, preservando la naturalezza della materia prima senza allontanarsi dalle tonalità di tendenza.

Le composizioni della parete attrezzata di Le Fablier, eleganti e versatili, emergono in tutta la loro bellezza grazie a dettagli delicati e a lavorazioni di grande impatto.

riproduzione riservata
5 idee per ordinare il soggiorno con una parete attrezzata
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.823 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcocostanzo
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi in quanto sono ignorante della materia. Devo fare montare una parete attrezzata su un muro non portante fatto da foratini spessa da 8/10...
marcocostanzo 17 Agosto 2020 ore 18:10 1
Img leonechedorme
Buongiorno a tutti.Gradirei sapere se è possibile realizzare una struttura simile alla foto allegata in cartongesso, essendo una parete attrezzata ma con mensole e...
leonechedorme 24 Settembre 2016 ore 01:40 2